labatteria.it • Leggi argomento - Problema scivolo

Problema scivolo

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Travis Landon Barker il dom set 03, 2006 8:23 pm

Dunque quando vado a suonare a casa del mio chitarrista suoniamo in garage che per? ? piastrellato, e quindi scivoloso, io metto un tappeto sotto la drum, riduce molto, ma si sposta cmq un po'.. cosa ? meglio metterci? tipo esistono dei tappeti di gomma che non siano troppo scomodi da portare in giro? cos? metto il tappeto di gomma, sopra il tappeto normale e sono a posto, o almeno dovrei esserlo...
Grazie a tutti..
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dido12 il dom set 03, 2006 8:30 pm

ti consiglio di fare search, comunque io ho comprato un tappeto in gomma e lo paghi 25 euro al metro e non ti sposti di un millimetro
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom set 03, 2006 8:40 pm

ma i tappetini della RockBag da 2m x 1.6m non vanno bene?.....ci metti tutta la batteria...non solo la cassa o alcuni pezzi......una volta che sei tutto sul tappetino non ti puoi muovere.....
souldrum

Messaggioda dido12 il dom set 03, 2006 8:41 pm

si ma costa un botto
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom set 03, 2006 8:52 pm

non credo che spendere 50 euro per suonare comodo in ogni situazione sia "un botto"......se poi un tappetino in gomma, magari solo per la cassa, costa 25 euri.........almeno coi rockbag piazzi tutta la batteria....
Dai su......e' come voler suonare con lo sgabello della cucina perche' uno sgabello da batteria decente costa 50 euro......
O forse e' meglio spedere 50 euri in un piatto schifoso, e lasciare che la batteria si muova per tutta la stanza quando si suona?
Ma stiamo scherzando?......
souldrum

Messaggioda dido12 il dom set 03, 2006 8:54 pm

io dico che con 30 euro ci faccio stare tutta la batteria, poi percarit? se tu preferisci prendere il tappeto rockbag non ci sono problemi
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Carmine il dom set 03, 2006 8:56 pm

io ho speso 15 euro x un tappeto normale ma mi muovo lo stesso!e mi incazzo :|
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom set 03, 2006 8:57 pm

...io ho fregato un tappeto in una ortofrutta di un Conad...pesa un botto,tutto moquette sopra e sotto gomma spessisima...una figata vera... :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dido12 il dom set 03, 2006 8:58 pm

hai ucciso due commessi e paralizzati 6??? come cavolo hai fatto
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il dom set 03, 2006 9:04 pm

...uffa nobn mi va di andare Ot,ma ve lo racconto perch? e divertente (almeno per me)....allora,c'era nel negozio la ditta che porta via i tappeti sporchi e ne mette di puliti...io ero l? ed avendo sempre sognato un tappeto cos?,faccio al ragazzo,me ne vendi uno?...Lui mi fa,guarda che valgono pi? di 200 euro e se te ne do uno,poi mi manca nella bolla e mi rompono le palle...io demoralizzato faccio la spesa,esco e cosa scopro?...che il Transit della ditta era proprio di fianco alla mia macchina,con il portellone aperto e i tappeti in belle mostra...ho fatto a tempo a scegliere anche il pi? bello e metterlo in macchina....sono troppo una merda...fatelo anche voi ragazzi,sono i tappeti migliori del mondo :tru :tru :tru :tru ...mi vergogno ma ne vado fiero allo stesso momento... :mrgreen:
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dido12 il dom set 03, 2006 9:06 pm

e adesso mi metto ad andare tutto il giorno al conad aspettando che portino via i tappeti...a te ? andata di culo
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il dom set 03, 2006 9:10 pm

...guarda...lo fanno al mattino....io andavo spesso in quel negozio (ci avevo anche lavorato part time una estate)...e conoscevo bene il tutto...si,comunque mi ? andata bene...se il tipo mi beccava mi spezzava le braccia ed addio drum...stacci attento...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Manuel892 il dom set 03, 2006 9:28 pm

cmq basta che vai alla fine di una qualsiasi fiera e chiedi i tappeti io faccio cos? e nn mi costa nulla :mrgreen: dopo basta dagli una pulita e voil? (di solito mi regalano circa na 10 di metri O_O) :oops:
P.S. sono perfetti per metterci la batteria ;)
...Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro...
..."Vivi e lascia vivere"...
W RAMMSTEIN!
my coverband: http://www.myspace.com/blindeseelen
Batteria: Planet drum - 12" 13" 16" 22" 14"
Piatti: h/h paiste ufip natural 14", crash 15" paiste pst5, crash 16" sabian HH,crash 16" ufip bionic series, ride ufip tiger 22"(serie vecchia)
Manuel892
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il dom set 03, 2006 9:39 pm

dido12 ha scritto:io dico che con 30 euro ci faccio stare tutta la batteria, poi percarit? se tu preferisci prendere il tappeto rockbag non ci sono problemi

perfetto.....io ho un rockbag perche' sono stato pigro....non mi sono cercato un tappetino....e quando ne ho visto uno pronto, arrotolato, dentro la sua custodia, me lo sono preso per 50 euro.......ma sicuramente andando in ferramenta potevo anche spendere di meno.....
Se poi uno se la cava con 5 euro meglio ancora...l'importante e' che abbia un tappetino che prende tutta la batteria......e non solo alcuni pezzi.....il problema non viene di certo risolto....
souldrum

Messaggioda Carmine il dom set 03, 2006 9:40 pm

PORCA TROIA IO NN CE L'HO LA CONAD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :lol:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il dom set 03, 2006 10:00 pm

mattia sei troppo il mio idolo!! spera solo che non ci sia nessun commesso conad appassionato di batteria, senn? sei fregato! :D
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il dom set 03, 2006 10:05 pm

...orma e anni che ho il tappeto...sono al sicuro oramai...spetta che suonano alla porta...oh cazzo...ha la casacca Conad...che faccio apro?....basta OT ora dai...facciamo i bravi che non ? periodo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom set 03, 2006 10:22 pm

bhe dai!......almeno alle volte e' vero che al Conad si risparmia!!! :D
.....fin troppo! :wink:
souldrum

Messaggioda rava il lun set 04, 2006 1:57 am

http://www.labatteria.it/anatomia/cassa.php mai visto?!

cmq quoto soul...i rock bag ce li ho in lista cn unaltro milione di robe da prendere... fantastici e son fatti apposta! :lol: :x :D :o :oops: :wink:
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda Maggot * BANNED * il lun set 04, 2006 6:33 am

Io ho un tappeto da stanza e non ho mai avuto problemi suka :suk

Non mi si ? mai mosso niente, ma ora me ne serve uno pi? grande, perch? sto aumentando il numero di aste e non ci entrano! Consigli? (Che non siano vandalici :P)

@Souldrum: Perch? hai citato la ferramenta? Si trovano buoni tappeti l
Immagine
Immagine
Maggot * BANNED *
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun set 04, 2006 8:19 am

@Maggot
nelle ferramenta si trova vari tipi di moquette, tappetini da bagno...e materiale simile......cmq tutta roba che puo' anche tornare utile con la batteria......
Il tuo problma delle aste e' comunque relativo......una volta che sul tappetino ci stanno cassa, hihat, seggiolino, il resto non conta.....primo perche' a picchiare sui piatti le aste non si muovono, a meno che' non si usino dei "ramoscelli" e chi suona e' Ercole (ma in questo caso il problema sarebbe un altro)........e secondo perche' una volta posizionati i 3 pezzi citati sul tappetino, qualsiasi cosa succeda, il tutto rimane fermo........e anche uno spostamento di qualche cm e' uniforme su tutto cio' che sta sul tappetino.....ma comunque uno seduto, con cassa, hihat e seggiolino sul tappetino.......se il tutto si muove e' un mago..... :wink:
Ultima modifica di souldrum il lun set 04, 2006 9:45 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum

Messaggioda batterista04 il lun set 04, 2006 3:01 pm

un metro e mezzo di moquette e piu che ottima...
ciao da batterista04
batterista04
battipentole

Messaggioda nikyba *BANNED* il lun set 04, 2006 3:09 pm

io ieri alla fiera del rock ho rubato 10 mt. di moquette ke andava gettata...ci ho messo la sbatta sopra e nn si ? mossa di 1 millimetro...fatti un giro alle fiere...ne gettano a tonnellate di quella roba...fiere rulez!!! :tru :tru :D :wink:

cmq ci? ke avanza lo uso x insonorizzare... :mrgreen: :D tutto a gratis!!! :tru :tru
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Manuel892 il lun set 04, 2006 3:50 pm

quoto e straquoto nikyba l'avevo detto ankora sopra nn spendi nulla in pi? ti ritrovi con un bella moquette ! :mrgreen: :tru
...Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro...
..."Vivi e lascia vivere"...
W RAMMSTEIN!
my coverband: http://www.myspace.com/blindeseelen
Batteria: Planet drum - 12" 13" 16" 22" 14"
Piatti: h/h paiste ufip natural 14", crash 15" paiste pst5, crash 16" sabian HH,crash 16" ufip bionic series, ride ufip tiger 22"(serie vecchia)
Manuel892
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il lun set 04, 2006 6:19 pm

batterista04 ha scritto:un metro e mezzo di moquette e piu che ottima...

pero' ti viene a cosatre anche piu' del rockbag.....cioe' dipende dal tipo di moquette.........c'e' quella con lo strato di gomma sotto e la moquette sopra che costa anche 60?/mtq.
souldrum

Messaggioda Devil's Drummer il lun set 04, 2006 8:28 pm

ma non facciamoci condizionare da una scritta!, andate da ikea (o simile) e per 10 euro vi portate a casa un tappeto che ci mummificate vostra madre, vostro padre e anche il cane!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dido12 il lun set 04, 2006 9:09 pm

straquoto devil's... non ? che solo perch? c'? scritto rockbag ed ? fatta apposta per una sbatta, non ci sia altro che non possa andare ugualmente bene e costare 5 volte meno, suvvia gente
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun set 04, 2006 9:27 pm

no no anzi......io ho sempre usato un pezzettino di moquette normalissima, omaggiatami perche' altrimenti veniva buttata....purtroppo, dopo 15 anni di duro lavoro, il tappetino mi ha lasciato....cominciava a perdere i pezzi da tanto che era messo male.....
non avendo al momento l'occasione di recuperarne ancora, o la compravo in ferramenta oppure prendevo quelli della rockbag........essendo entrato prima in un negozio di batterie ho preso il rockbag per 50 euri........se fossi entrato prima in una ferramenta avrei preso un tappetino normale...ma non di moquette.....ribadisco che quella con lo strato di gomma sotto costava 60?/mtq.........pero' la moquette acustica (quella usata anche per foderare i pannelli delle automobili tanto per intenderci) vanno benissimo......
souldrum

Messaggioda nikyba *BANNED* il lun set 04, 2006 9:44 pm

vi ripeto...alle fiere!!!cmq la mia moquette ? come diceva soul...cn lo strato di gomma...13 mt e nn ho sborsato una lira!!! :o :o :o :o :o fatevi un giro e nn gettate dindini inutilmente :wink:
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il lun set 04, 2006 9:52 pm

Comunque se uno mette una cosa morbida tipo una coperta anche se ci sta sopra tutto si muove lo stesso perch? si deforma. Per? un pezzo di moquette 2m x 2m l'ho pagato otto euro due anni fa e dura una vita....
Semmai il problema potrebbe essere portarsi dietro qualcosa per i concerti e la moquette ? troppo ingombrante. Ma io in genere risolvo con il nastro telato....
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie