labatteria.it • Leggi argomento - Black Sabbath

Black Sabbath

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda ghiomon il mar ago 29, 2006 8:53 am

lode ai sabbath, i creatori del metallo
ghiomon
battipentole

Messaggioda bbward81 il mer ago 30, 2006 8:03 pm

anche a me piacevano moltissimo gli strumentisti , inoltre altri che mi sono piaciuti moltissimo erano Vinnie Appice ( superba la sua performance in Mob Rules ! ) e il grande Cozy Powell ( grandioso anche lui ) !

Come cantanti mi sono piaciuti tutti quelli con cui hanno suonato , anche Ozzy Osbourne ( ha una voce particolare , stridula , che almeno su disco ha mantenuto nel corso degli anni , e comunque melodica ) !

adesso invece ne ha perso buona parte , almeno dal vivo ... :(
vabbe' con l'eta che ha e la vita che ha passato ... :)
Ultima modifica di bbward81 il ven set 05, 2008 4:02 pm, modificato 1 volta in totale.
bbward81
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giovanni il gio ago 31, 2006 8:42 pm

a me piaceva moltissimo heaven and hell....le suonavamo quasi tutte....
giovanni
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giovanni il gio ago 31, 2006 8:46 pm

ed ora sto riascoltando neon knights con la quale aprivamo le ns serate quando i capelli erano neri e lunghi......lunghi.....
giovanni
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda alfredohernandez il ven set 01, 2006 1:25 pm

exa73 ha scritto:li ho sempre considerati dei mediocri musicisti autori di brani mediocri

merda ragazzi...tutti fenomeni qua eh???? cazzo :!:
www.myspace.com/godwattredemption
Fondatore della .:DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE:.
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
VICE PRESIDENTE DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER
ROCKNROLLjunkieSCUMallianceWITHDIRTYSNARE
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il ven set 01, 2006 1:40 pm

Comunque exa ha precisato che era una sua personalissima opinione, dunque non vedo perch? alimentare un focolaio :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il ven set 01, 2006 1:51 pm

al monster of rock del 92(credo)fecero un grandissimo live,con Dio alla voce e Vinni Appice che ha letteralmente spaccato quella immensa batteria rossa che aveva con se,che roccia!
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda arcofalk il ven set 01, 2006 3:38 pm

Solo un disco: Masters of Reality ... erano almeno 10 anni avanti ......
arcofalk
battipentole

Messaggioda Ginger Drummer il ven set 01, 2006 3:42 pm

Dire che erano dei precursori ? davvero riduttivo, senza di loro ci sarebbero la meta dei gruppi metal che ci sono oggi
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda GabryZak il dom set 03, 2006 11:20 pm

grandissimi i black sabbath!!! :tru
Sono uno dei miei gruppi preferiti............
Grande OZZYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!! :tru :tru :tru
Immagine
GabryZak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda _Strasbuli_ il dom set 03, 2006 11:46 pm

La loro performance al monster's del 92 l'ho trovata su emule e laguardo ogni volta. Per quella serata mi viene in mente un solo aggettivo. Immensi.
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ozzy il mer nov 29, 2006 1:13 pm

Mammamia che gruppo assurdo!!!!

Da quando li ho sentiti... io non ho sentito pi? altro. Dopo l'asloto ho incominciato a cambiare... e a vestirmi come loro... e a suonare come loro... e ad avere il look identico a loro.

Pensate che tanti dicono che io somigli addiritura al mitico, fantastico, eccelso, bravissimo, e chi pu? ne ha pi? ne metta, Ozzy Osbourne. L'era con lui (dal 1969 al 1979) ? stata l'unica era in cui i Black Sabbath possono essere considerati "tali"; le ere successive sono s? molto belle, ma non raggiungono minimamente quello che erano con Ozzy.

Parlando del batterista dei Sabbath, vorrei dire che Bill ? veramente un grande: ? l'unico che sia riuscito a suonare in modo veramente heavy metal/dark metal negli anni '70, ed ? proprio per questo che i Sabbath sono considerati i creatori dell'heavy metal: i suoni cupi, la tonalit? della chitarra (dettata dall'incidente ale dita di Iommy), la netta presenza del basso sono tutti segni indelebili della nascita di un nuovo stile, che diventer? poi lo stesso stile utilizzato da una miriade di gruppi.
Certo, Powell era tutta un'altra cosa rispetto a Ward, sia per quanto riguarda il modo di suonare, sia per quanto riguarda la bravura nel suonare (POwell ? nettamente superiore), per?, io non posso fare a meno di guardare Bill con un occhio di riguardo, anche perch? i Sabbath sono nati con lui, e lui con i Sabbath.

Per conludere, vorrei aggiungere una piccola affermazione:... FANTASTICIIIIIIIII!!!!!!!! :o :o :o :o :o :o :D :tru :tru :tru :o
EVVIVA IL SABBA NERO!!!!!

Portnoy ? un dio[perch? copia Lars]/John Bonham vive ancora: all'interno di me!/ NON DATE RETTA A sslazio1900: ? un mio allievo
e non ha diritto di parola!!!
/ Set piatti base Sabian Hand Hummered: il mio sogno ad occhi aperti
Ozzy
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il ven feb 29, 2008 8:49 pm

Ciao ragazzi! Torno di nuovo all'ovile (è sempre un piacere :) ) e voglio riuppare questo topic perchè ultimamente mi è scoppiata la febbre per i Sabbath dopo aver riascoltato il vecchissimo Sabbath Bloody Sabbath! Preso da frenesia quasi isterica, mi sono procurato alcuni altri dischi loro (possedevo solo altri due dischi, entrambi Live, Reunion e Live Evil), cercando di scegliere quelli con cantanti diversi! Allora adesso ho Heaven & Hell, Headless Cross, Born Again e Seventh Star con rispettivamente Dio, Martin, Ian Gillan e Glenn Hughes alla voce! Mi sto concentrando ora sui primi due, entrambi bellissimi, con Heaven & Hell che è davvero un capolavoro! Che dire! Sia Ronnie James Dio (che voce, che voce!) sia Tony Martin a mio modesto parere danno davvero fumo a Ozzy, pur essendo quest'ultimo un cantante particolare e prim'ancora probabilmente un'icona! Geezer Butler è a mio modesto parere un bassista fenomenale, davvero, delle parti bellissime e sempre presenti! Iommi è un dio del metal, c'è poco da fare! Quello che mi ha sempre convinto poco è Bill Ward! Sicuramente, come ha detto già qualcuno, Cozy Powell era tutta un'altra storia, ma Ward mi sorprende, a volte in modo positivo ma altre in negativo! Esempi positivi, l'album Heaven & Hell, nella sua semplicità davvero efficace (anche se magari qualche variazione non stava male), oppure una canzone magnetica come Sabra Cadabra! Esempi negativi, uno su tutti, la canzone Sabbath Bloody Sabbath, davvero resto basito ogni volta che la sento perchè è bellissima ma ha una parte di batteria che io non riesco a spiegarmi!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alfredohernandez il ven feb 29, 2008 9:02 pm

drummer ascoltati anche never say die, del 78, c'è ancora ozzy...spacca di brutto anche se si fà già sentire qualche venatura ottantiana, cmq è una figata!
e sentiti anche sto gruppo: http://www.myspace.com/godwattredemption...
www.myspace.com/godwattredemption
Fondatore della .:DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE:.
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
VICE PRESIDENTE DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER
ROCKNROLLjunkieSCUMallianceWITHDIRTYSNARE
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drumhammer il ven feb 29, 2008 10:19 pm

a me bill ward piace molto

ci sono alcune parti delle canzoni suonate da lui molto avanti per quel tempo,e si sente che ha ispirato molti batteristi più moderni
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il sab mar 01, 2008 2:35 pm

Sicuramente Ward è un'icona della batteria pesante ma il suo suonare "vecchio" (ovvio alle orecchie di un ascoltatore "moderno") a volte mi fa storcere il naso! Per portarvi un esempio dove suona a mio modo di vedere in maniera perfetta vi riporto ancora Sabra Cadabra!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab mar 01, 2008 6:56 pm

se il vecchio è come quello di paranoid ben venga allora :D

sui sabbath mi sono espresso piu'volte...che dire...una band che veramente ha fatto storia....nascono da un appesantimento delle rock band dell'epoca...hanno un frontman(parlo di ozzy)che tecnicamente è inferiore ai cantanti della sua generazione ma ha un carisma spaziale e da' il la ad un certo filone che poi sfociera'nei vari scimmiottamenti estremi postumi.
iommi...anche lui trae ispirazione dai grandi guitar hero dell'epoca cercando di distanziarsi e crearsi un persanaggio....ce la fa e lo ha fatto alla grande.
poi su Dio nulla da dire...un cantante stratosferico...poi powell e anche li siamo ad un'altra pagina di storia....vabbè se vi fate un giro su internet beccate le info dettagliate fatte magari da chi queste cose le ha viste coi propri occhi. :wink:

chapeau!!!!
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il sab mar 01, 2008 7:22 pm

Ginoleo ha scritto:al monster of rock del 92(credo)fecero un grandissimo live,con Dio alla voce e Vinni Appice che ha letteralmente spaccato quella immensa batteria rossa che aveva con se,che roccia!

E' questa cosa qua:

http://www.youtube.com/watch?v=Ksq7bkWvwUg

UNA BOMBA DEVASTANTE.

Grandi Sabbath, fin dall'inizio (per me il quartetto originario resta il più significativo).
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda kabukiman il lun mar 03, 2008 9:49 am

black sabbath gruppo della vita!!!!!!
i primi tre dischi poi cioè...potrei solo ascoltare quelli per il resto della vita e non stancarmi mai...
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Market il dom mar 09, 2008 5:53 pm

Mi cospargo il capo di cenere, purtroppo li conosco davvero poco quindi chiedo un consiglio a voi....

Mi potreste dire le canzoni più belle che hanno fatto please? cosi le reperisco :wink:

grazie :mrgreen: :suk
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il dom mar 09, 2008 8:11 pm

Cavolo non sono ancora intervenutoin questo topic! :o Tengo un attimo a sottolineare che cose tipo "Cozy e Dio fanno mangiare la polvere a Bill e Ozzy" mi fanno girare les pelotas... sottolineate la soggettività della cosa perchè detto così è veramente anatipatico da leggere :wink:
Per me poi i grandi Sabbath sono quelli della formazione originale, un gruppo che ha veramente fatto epoca e che ha oggettivamente rivoluzionato alcuni canoni preesistenti... Bill Ward lo aprezzo un sacco, non per niente è uno dei miei preferiti, Geezer poi lo trovo veramente geniale! Iommi vabbè ke lo dico a fare... uno che riesce a suonare così con delle protesi al posto delle dita non si può neanche commentare, Ozzy una voce particolare che si ama o si odia... personalmente penso che senza di lui i Sabbath perdano moltissimo...
Suono alcuni loro pezzi col gruppo ed è un'emozione ogni volta, grandi :tru
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda sughinato il dom mar 09, 2008 10:50 pm

grandissimi artisti i black sabbath e sicuramente padri del heavy metal
personalmente pero non mi hanno mai fatto impazzire...sopratutto con dio
membro "rumorosissima alleanza batteristi bonzoniani"

membro alleanza mastri piattai sabian
sughinato
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda kabukiman il lun mar 10, 2008 9:54 am

Market ha scritto:Mi cospargo il capo di cenere, purtroppo li conosco davvero poco quindi chiedo un consiglio a voi....

Mi potreste dire le canzoni più belle che hanno fatto please? cosi le reperisco :wink:

grazie :mrgreen: :suk

primi tre dischi

1.black sabbath
2.paranoid
3.master of reality

:tru
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TYR il mar set 02, 2008 12:12 am

Giganteschi!!
Io suono in una Tribute Band del Sabba Nero!! Li ho visti 5 volte dal vivo (di cui una con Ozzy) e rappresentano coloro che hanno coniato ed inventato l'heavy metal!! Tony Iommi ed i suoi riffs scolpiti nella roccia hanno ispirato generazioni di chitarristi e di band!
Riguardo ai batteristi, a me è sempre piaciuto tantissimo Vinny Appice, con il suo incedere potente e cadenzato. Cozy Powell...che dire...la prima volta che li vidi (nel 1990) dietro le pelli siedeva Lui e rimasi sconvolto dall'inaudita potenza che usciva dalla Yamaha nera!
Grandi grandi grandi! :tru
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gila il mar set 02, 2008 6:59 am

Sono uno ei miei gruppi preferiti, e ste estate se avevo 40€ mi prendevo lp Originale di Paranoid

comunque sono stupendi!! :tru
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar set 02, 2008 11:04 am

Spero di fare cosa gradita a tutti postando questo link. :wink: :tru

http://www.blackbloodysabbath.it/
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TheSnakeDrum il ven set 05, 2008 12:51 pm

Sono molto bravi!
TheSnakeDrum
martellatore
martellatore

Messaggioda bbward81 il ven set 05, 2008 3:30 pm

sisi anche io li ho visti quasi tre mesi fa a geronimo pub , e mi sono piaciuti i Bloody Sabbath !
il cantante era un simpaticone ... :)
bbward81
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ian paice89 il ven set 05, 2008 10:00 pm

i black sabbath sono quelli della formazione originale con quelle atmosfere cupe e oscure che in quegli anni hanno saputo creare solo loro(da non dimenticare la copertina del primo album,STUPENDA!!)da li in poi per me hanno cambiato totalmente genere con quel frocio di DIO che secondo me ha cambiato totalmente il sound della band,con questo non voglio dire che non sia una bestia di cantante perchè la conosciamo tutti la sua potenza vocale :o :tru però per me non adatto alle atmosfere sabbath.per non parlare di tutti gli artisti che hanno militato in questa band,tutti bravi si ma i black sabbath veri sono quelli dei primi tre album :tru

:suk :suk :suk :suk :suk
can we have loude than everything else!

yeah!!!

http://www.myspace.com/embraceofdisharmony
ian paice89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda paoli89 il sab set 06, 2008 11:25 am

ottimi e folli :tru
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli