labatteria.it • Leggi argomento - FireFox [Thread di riferimento]

FireFox [Thread di riferimento]

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Mik0 il lun set 04, 2006 3:19 pm

Ciao a tutti, apro questo thread per inserire, in un unico spazio, tutte le novit? che man mano ci provengono dalla Mozilla Foundation riguardo Firefox, un Browser open source completo, veloce e personalizzabile.

In futuro quindi, fate riferimento a questo post, invece che aprire nuovi thread ad ogni novit? importante.

Usate questo thread anche per risolvere problemi o per chiedere consigli!!

Cominciamo con qualche link utile:

Un news importante di oggi ? l'uscita della Beta2 di Firefox 2.0, scaricabile anche in italiano.
Qui trovate tutte le info:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1628627
A breve dovrebbe uscire la RC1 che di norma precede la versione stabile, prevista pi? o meno in concomitanza con l'uscita di Internet Explorer 7 (ovviamente!).

Usate questo spazio anche per condividere estensioni particolarmente utili o per discutere su problemi e soluzioni.

:wink:

NB: Evitare spam tipo "Firefox ? il meglio, IE :suk", "io lo uso da anni" ecc... I mod si riservano il diritto di cancellare ogni intervento non ritenuto essenziale (nei limiti della decenza umana ovviamente).
Ultima modifica di Mik0 il ven nov 03, 2006 6:32 pm, modificato 7 volte in totale.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ape90 il lun set 04, 2006 6:40 pm

consiglio questo sito per estensioni, temi e quant altro sia su firefox che per thundrbird

www.extenzilla.org

:tru
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Mattiadrummer il lun set 04, 2006 6:49 pm

...bravo Mik0...sapessi cosa ? Firefox per?....che capra che sono...mi vergogno da morire... :cry: :cry: :cry:
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ape90 il lun set 04, 2006 6:52 pm

Firefox ? un browser x navigare in internet esattamente come Internet Explorer
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Mattiadrummer il lun set 04, 2006 6:58 pm

...grazie...vedi,voi giovani siete troppo avanti....in verit? mio nonno usa il pc moooooolto meglio di me...e mio padre li programma...io sono la pecora nera nella famiglia...ora mi guardo i Link di Mik0 e vedo di imparare qualcosa... :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il lun set 04, 2006 7:20 pm

io sto cominciando ad odiarlo, lo uso su linux, e mi va in continuazione in crash :|
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il lun set 04, 2006 10:10 pm

ape90 ha scritto:consiglio questo sito per estensioni, temi e quant altro sia su firefox che per thundrbird

www.extenzilla.org

Vero, mi ero dimenticato. Lo aggiungo subito in testa. :wink:

@Gastone, non ho mai sentito di un firefox che crasha di continuo... sicuro di aver valutato bene di chi sia la colpa?

@Mat, come ti ? stato detto, firefox ? un browser internet. Pi? veloce, pi? personalizzabile e pi? SICURO di internet explorer. Per info, guarda questo link:
http://www.mozillaitalia.it/firefox/features.html
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il lun set 04, 2006 10:16 pm

si...su windows non c'? questo problema....ma su linux, conosco molte molte persone che hanno lo stesso mio problema...pi? o meno, una versione di firefox e una no fa questo scherzetto..

ma non ? proprio un crash..praticamente si freeza per 5 secondi e dopo funziona normalmente.. non ? niente di grave, ma semplicemente una cosa fastiodissima e odiosa :!:

:wink:
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ape90 il lun set 04, 2006 10:30 pm

raga qualcuno ha gi? provato a mettere la ver 2.0 se si, le migliorie ci sono e sono evidenti? io aspetto ancora visto che x ora ? ancora beta ma se qualcuno l'ha gi? provata si faccia sotto con le considerazioni :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il lun set 04, 2006 10:32 pm

ah ho capito...eh, ? fastidioso s?...
Io non sono un grande esperto di linux, hai provato a sentire i forum?
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il lun set 04, 2006 10:39 pm

invece a me non si apre pi?... forse ho trovato un virus che lo fa rivoltare al mio pc...xk reinstallandolo in un'altra cartella fa uguale.. in pratica lo apro, viene fuori la finestra con scritto firefox sopra tutta bianca e rallenta da morire il computer e dopo 3 secondi vien scritto il solto "Non Risponde" sul nome della finestra e rimane cos? bloccato.. bhu, a me piaceva tanto quel browser, ora mi tocca girar con opera..
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mar set 05, 2006 11:29 am

angel sicuramente hai un problema nel profilo.
Puoi fare 3 cose:
-crei un profilo nuovo seguendo questi passaggi:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5375
-pulisci il tuo profilo attuale seguendo questi passaggi
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5940.0
-o disinstalli il prog completamente (quindi comprsi i profili)

Ti consiglio di provare a farne uno nuovo, in ogni caso per individuare la cartella del profilo, segui queste indicazioni:
http://www.mozillaitalia.it/firefox/edit.html#profile

fammi sapere! :tru
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il sab set 09, 2006 7:45 pm

:o :o :o :o :o :o
ho fatto un po di casini, ho cancellato anche qualcosa di pi? ma grazie a quelle pagine funge di nuovo :o :o :o
grazie mille mik0, anche solo per lo sbattimento per cercare quelle pagine! grazie grazie :B
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il sab set 09, 2006 8:06 pm

Bella!!! :tru
Niente sbattimento comunque. il 90% delle volte che c'? un prob su FF basta rifare il profilo! :D
Quando invece crasha IE si registra un crash totale del sistema con probabile bluescreen (of death :o) e il crash di qualche altro sistema a random di un tuo amico. Cos?, giusto per solidariet?. :D

Approfitto per segnalare FireFTP, una estensione per chi ha un sito e vuole usare Firefox per fare l'FTP:

https://addons.mozilla.org/firefox/684/

Si tratta fondamentalmente di un COMPLETO E VELOCE Client FTP, che si pu? aprire in una Tab e volendo ? anche possibile mettere un link veloce nella barra dei segnalibri. In un click Venite proiettati letteralmente nella directory remota del vostro sito con possibilit? di drag&drop, non avete bisogno di installare nulla (a parte 100k di estensione!!!) e consente di tenere una address book dei vostri server FTP, qualora ne abbiate pi? di uno. Cos?, fate tutto, e bene, con un solo programma... spettacolo puro. :o 8)
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il sab set 09, 2006 9:32 pm

Io ho provato la beta 2.. A prima vista cambia solo la grafica dei pulsanti.. non l'ho provato bene a fondo: preferisco aspettare che esca la versione stabile. Ho scaricato l'estensione segnalata qui sopra (Tnx Mik0) e non vedo l'ora di provarla. Poi vi faccio sapere..
Qualcuno di voi usa SeaMonkey? A quanto mi ? parso di capire, visto che mio fratello lo usa, ? pi? personalizzabile (trattasi di roba cmq per utenti esperti) rispetto a Firefox.. Il "cuore" del browser ? comunque lo stesso..
P.S: Firefox & Thunderbird RULEZ!
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda douglas il lun set 25, 2006 11:38 am

Ultimamente firefox l'ho preso davvero sulle palle: Incompatibilit? con diversi siti (primo drummerworld), aggiornamenti che non scarica e blocca, pagine che spariscono nel nulla, che si chiudono all'improvviso per errore, ed altri piccoli fastidiosissimi inconvenienti.
Lo sto odiando pi? dell'explorer..mi sa che prover? questo "Opera"..
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il lun set 25, 2006 12:24 pm

io drummerworld lo vedo benissimo... anzi, IE alle volte crashava di bestia coi video!! :oops:

I problemi che lamenti secondo me non sono per nulla riconducibili a firefox, lo dico con una certa tranquillit?. Comunque vabb? se non ti piace, che vuoi farci. :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda douglas il lun set 25, 2006 2:15 pm

Il problema che firefox mi piace, per questo continuo ad usarlo. Ma i problemi che ho riscontrato avvengono solo sotto firefox, con Ie (sar? perch? lo uso un po' di meno) non avvengono.
Ps. su drummerworld sar? forse un problema di plug in per i video?
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tenebral il lun set 25, 2006 4:20 pm

Mik0 ha scritto:I problemi che lamenti secondo me non sono per nulla riconducibili a firefox, lo dico con una certa tranquillit?. Comunque vabb? se non ti piace, che vuoi farci. :wink:

Confermo.. mai avuti problemi simili, a parte i video: con quelli ho qualche problema anch'io
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il lun set 25, 2006 5:41 pm

Boh ragazzi onestamente non lo so, io vedo tutti i video di tutti i formati (tranne quelli che si aprono con Win Media Player ma perch? non l'ho proprio installato... :D), forse c'? qualche rallentamento in fase di apertura ma sia video che audio embedded non mi danno problemi. Ripeto, dovresti cercare di guardar eun po' oltre firefox, e comunque opera ? sempre meglio di IE... :D :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mer set 27, 2006 12:52 am

Firefox 2.0: Manca davvero poco!!!
Oggi ? uscita la Release Candidate 1 [RC1].
Malgrado i tester dichiarino che sia gi? sufficientemente stabile, si attende una RC2 per risolvere alcuni bughettini, se poi il feedback dei tester sar? positivo, la versione finale di Firefox 2 dovrebbe vedere la luce tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre.
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=166642

Mentre aspettiamo, permettetemi di segnalarvi un'estensione che uso da tempo con soddisfazione.

Avete mai avuto l'esigenza di scaricare i video da youtube, ifilm, google video, ecc...? Avete presente quando pensate "Cazzo, vorrei proprio che Firefox facesse questa cosa qui..."?
Bhe, 9 su 10 la fa.
Video Downloader, ? un'estensione che permette in 2 click di scaricare e salvare sul proprio pc i filmati resi disponibili sui siti tipo YouTube, Google Video, Metacafe, iFilm, Dailymotion, ecc?(in generale ovunque ci sia audio o video embedded, quindi anche drummerworld) il tutto cliccando sull?icona presente nella barra di stato del browser FireFox. A questo link c'? una dimostrazione in flash. Il formato di output ? .flv (Flash Video). Per leggerli vi consiglio un programmino free e senza bisogno di installazione che si chiama nFLVplayer.

Enjoy! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rikkos il gio set 28, 2006 10:36 am

molto interessante il video downloader!!!
firefox l'ho scoperto per caso e ora non riesco a tornare su IE....mi da un senso di disordinato rispetto a firefox non so perch?.....aspettiamo la 2.0 allora!!!
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sslazio1900 il gio set 28, 2006 11:53 am

Allora io consiglio questa estensione per me utilissima:

Firefox Web Developer:
https://addons.mozilla.org/firefox/60/

L'estensione aggiunge un barra degli strumenti per esaminare, modificare, testare e validare i codici della pagina.
La uso da un paio di anni e per me quando testo i miei siti e' ormai uno strumento insostituibile.
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il mar ott 10, 2006 10:20 pm

Come Punto-Informatico.it non manca di segnalare, ? uscita anche la seconda RC2:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1687013&r=PI

Se in queste settimane non emergeranno problemi seri, ? assai probabile che quella corrente sar? l'ultima release di test di Firefox 2. Il debutto ufficiale del rinnovato browser open source resta fissato tra la fine di questo mese e l'inizio del prossimo.

La sto testando a lavoro, vi far? sapere a breve! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mar ott 24, 2006 12:00 am

Pochi giorni fa ? uscita la versione stabile di Internet Explorer 7, coperta di ridicolo qualche minuto dopo, dalla segnalazione di una prima falla critica. :D
Tra l'altro, tutte le novita di cui IE7 si forgia e bulleggia sono presenti in FF e Opera gi? da anni... vaglielo a spieg? a zio Bill :D

Punto informatico aveva dato la notizia del rilascio di IE7 titolando l'articolo "IE7 - Il ritorno del Re?". Il titolo dell'articolo riguardante il rilascio di firefox si intitola invece "Firefox 2, scacco al Re?" :D:D
lo potete leggere qui:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1715690

dice tutto quello che vorrei dire io quindi non vi annoio oltre, e chi vuole se lo legge.
Intanto, visto che mozilla foundation non ha ancora dato la notizia ufficiale, vi do il link dove poter scaricare la versione in italiano per Win32:
http://releases.mozilla.org/pub/mozilla ... /win32/it/

Vi consiglio di attendere l'aggiornamento automatico comunque (il lancio ufficiale ? previsto per il 24!). :wink:

Have fun! :tru
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il mar ott 24, 2006 12:09 pm

per linux ? uscito firefox 2.0 stabile! :D
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il mar ott 24, 2006 12:19 pm

D? la verit?, non hai letto n? il titolo del thread n? il messaggio subito sopra al tuo vero?
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il mar ott 24, 2006 12:27 pm

no ? che di solito quello per linux esce con un po di ritardo, tipo un giorno-due :D
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il mar ott 24, 2006 12:47 pm

In questo caso sono gi? uscite le versioni stabili di tutti i SO e in tutte le lingue. :a:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il mar ott 24, 2006 1:18 pm

uffa! hanno sostituito la crocetta che c'era in alto a destra per chiudere i tab con un pulsante per far vedere la lista dei tab aperti! :evil: sapete come posso far tornare la mia amata crocetta come nella versione 1?
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto