labatteria.it • Leggi argomento - DOMANDA PER ALESIS DM5

DOMANDA PER ALESIS DM5

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda VIOBLAST il ven ago 25, 2006 5:00 pm

ciao!
ho una domanda sui settaggi output della Alesis DM5:
La situazione ? questa:il cavo che parte dal MAIN output lo collego a un vecchio ampli da basso che ha l'uscita cuffie in modo da poter avere un volume abbastanza alto in cuffia dato che suoniamo con 2 chitarre,tastiere,basso e voce(uso comunque tappi di gommapiuma per le orecchie,non sono a rischio di lacerazione timpano!!)e allo stesso tempo VORREI poter collegare la centralina a un altro ampli sempre da basso per fare uscire il suono ANCHE nella stanza..

ma al momento di collegare la 2? uscita MAIN della centralina (ad esempio la right) ad un altro ampli,mi scompare il suono dalla cuffia(cio? dal 1? ampli collegato nella uscita left) e allo stesso tempo non esce neppure sull'ultimo ampli collegato(uscita right)

dove sbaglio??il problema mi si presenta anche utilizzando la AUX..? possibile settare la DM5 in modo che siano utilizzabili entrambe le uscite MAIN e AUX CONTEMPORANEAMENTE o fare in modo che appunto il suono esca da 2 distinti ampli??

..mmmm..
spero di essere stato chiaro.. :D
grazie!
VIOBLAST
battipentole

Messaggioda VIOBLAST il lun ago 28, 2006 2:51 pm

volevo solo aggiungere che non ho un mixer da poter utlizzare per ottenere queste impostazioni..
ciao
VIOBLAST
battipentole

Messaggioda Linus62 il mar ago 29, 2006 7:29 am

Nei settaggi del dm5 interni non c'e' un parametro che ti permette di mettere ON-OFF
l'audio su quelle due uscite/switcharle a tuo piacimento ?
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda VIOBLAST il mar set 05, 2006 9:52 am

ciao Linus!
purtroppo non ho trovato niente del genere..
Puoi scegliere se utilizzare le uscite L-R del MAIN output o le L-R del AUX output.
Ma appunto essendoci 2 uscite L-R per i 2 output la cosa strana ? che se utilizzo la Left poi non mi ? possibile utilizzare contemporaneamente la Right dato che non esce suono..e questo sia su MAIN che AUX..
misteri dell'elettronica..
VIOBLAST
battipentole

Messaggioda cioto il mar set 05, 2006 12:01 pm

E no, credo che per ogni pad/voce puoi scegliere se mandarlo al main O all'aux.
Quando e' inserito il solo jack sinistro, se ricordo bene funge da "main out mono", collegando il destro, la centralina si accorge di avere entrambi i jack collegati e usa il sinistro per il canale sinistro e il destro per il destro. Quindi e' probabile che, una volta splittati i canali, i segnali si indeboliscano.
Assicurati che i suoni siano tutti pannati al centro ("mix"). Magari aumenta il volume di uscita della dm5.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche