labatteria.it • Leggi argomento - QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA MAPEX E PEARL???

QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA MAPEX E PEARL???

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda nico1 il mar set 05, 2006 10:30 pm

Sto scegliendo una nuova batteria e mi interessavano le differenze tra mapex e pearl a livello sonoro... :)
nico1
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ape90 il mar set 05, 2006 10:37 pm

eh le differenze le devi decidere tu soprattutto a livello sonoro, in quanto le serie professionali ( se ? su queste che vuoi le info) suonano tutte bene sta poi al tuo orecchio decidere quale ? meglio per te :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda nico1 il mar set 05, 2006 10:42 pm

Quindi non ci sono differenze significative...
nico1
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ape90 il mar set 05, 2006 10:45 pm

ma no va b? differenze sono i materiale con cui sono fatti fusti (acero, betulla...) e a seconda di essi il suono sar? pi? caldo, secco... e poi anche il suono ? condizionato dagli strati del fusto....
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Pippo il mar set 05, 2006 10:46 pm

Il fatto ? che non c'? un suono Mapex, un suono Yamaha o un suono Pearl. Se la batteria ? buona (quindi di livello medio-alto), a meno che non abbia sfighe nascoste, il suono dipende soprattutto dalle pelli e dall'accordatura.
Pippo
moderatore

Messaggioda Kadaj il mar set 05, 2006 10:52 pm

mah,potremmo discutere su questo pippo.
per esempio,la tama sulla straclassic maple usa i fusti super thin,il che le d? un suono tutto suo.una pearl reference posso garantirti che non trovi una batteria che abbia suoni simili come toni...forse solo la starclassic bubinga.
nel senso,che ogni maison tende a caratterizzare lo strumento proprio,proponendo ovviamente anche delle cose simili alle altre case.Per esempio la mapex orion non ? diversissima da una mrx, per? tra una mmx 4 ply e una orion le differenze ci sono...
? questione di gusti.
per? la mapex fa la Deep forest,che a mio avviso ? spettacolare,e unica nel suo genere come suoni...
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mar set 05, 2006 11:04 pm

Non c'? dubbio che in assoluto le differenze ci sono, ma sono generate da un gran numero di fattori concorrenti.
Quello che intendo ? che io, con opportuna scelta di pelli ed accordatura, posso far suonare una Starclassic Maple come una scatola di cartone e posso far cantare una Reference, o viceversa.
Pippo
moderatore

Messaggioda dariogreat il mer set 06, 2006 12:06 am

Sto scegliendo una nuova batteria e mi interessavano le differenze tra mapex e pearl a livello sonoro...

Beh.....senza addentrarmi in caretteristiche specifiche o nomi strani che non sono il mio forte prima della marca devi vedere il modello....tutte o quasi i marchi conosciuti di batterie producono diverse serie a determinati prezzi e livelli qualitativi...il primo passo ? decidere la fascia di prezzo/qualit? sulla quale ti vuoi buttare......poi magari il confronto fra quei 3,4 opzioni che ti escono ? pi? semplice da fare
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie