labatteria.it • Leggi argomento - Audioslave - Revelations

Audioslave - Revelations

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Delpierre il mar set 05, 2006 9:07 am

Cornell e soci tornano sulla scena con un nuovo album, Revelations. Uscita prevista per il sette, ma in rete gi? si trova. Io l'ho ascoltato, e posso dirvi che mi pare un lavoro molto ben curato, come al solito pecca un po' di originalit? ma in compenso Cornell ? sempre su livelli impressionanti, Brad Wilk (batterista) si ? finalmente deciso a mettere pi? fantasia e groove nelle sue parti e cmq ? un'ora di rock pi? che di buon livello.
Tra le canzoni spiccano, IMHO, Revelations, One And The Same, Sound Of A Gun e Until We Fall...invece non mi fa impazzire il primo singolo estratto, Original Fire.
Aspetto opinioni e pareri :wink:
"Membro Della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio"
"SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!"
"Sostenitore del topic 'o mio dio...[toto-rosanna]' "
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ssdrum il mar set 05, 2006 3:04 pm

Io non l'ho ascoltato ma tom morello e compagni sono una garanzia...
Peccano di originalit?.. Hanno un loro soun che dai rage ad ora si mutato in rockaudioslave!
Grandi gli audioslave, Grandissimi i Rage against the machine :tru
ssdrum

Messaggioda teonzo il mar set 05, 2006 4:30 pm

Aspetto di ascoltarlo... il primo album secondo me ? un capolavoro... il secondo mi ? piaciuto di meno ma ci sono delle canzoni che spiccano da tenere in considerazione... spero che questa volta vengano in tourn? anche in italia, voglio vedere un mito com cornell dal vivo!!!!
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il mar set 05, 2006 4:53 pm

Condivido...il primo e' molto riuscito come disco ma il secondo rende la meta'...a parte alcuni pezzi...vediamo che succede....

certo che RATM e Soundgarden erano ben altra cosa.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il mar set 05, 2006 4:55 pm

ugly beauty ha scritto:certo che RATM e Soundgarden erano ben altra cosa.

punto e a capo. :cry:
Gabryel

Messaggioda Delpierre il mar set 05, 2006 9:51 pm

Secondo me nn si pu? sempre parlare degli Audioslave paragonandoli a RATM e Soundgarden...sono un altro gruppo, suonano altro e nel loro genere spaccano.
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mdk83 il mar set 05, 2006 10:52 pm

Gli Audioslave sono un gruppo a se stante ovvio che la chitarra di Morello si sente Wilk ? un buon batterista ed ? adatto alla situazione e che nessuno mi venga a dire che Like a stone e I'am the highway non sono dei gran pezzi!!! Sono delle grandi canzoni e sono degli Audioslave ne dei Rage ne dei soundgarden (parere mio)
Tama Starclassic Maple 22x18 10x09 12x10 16x15 snare 14x4 tama brass cymbals Paiste: 2002 13"sound edge hi hat-802 14"crash-2002 15"crash-2002 16"crash-2002 17"ride- 2002 06"bell
mdk83
battipentole

Messaggioda lethal il mer set 06, 2006 12:59 am

scusami sar? anche un gran pezzo ma a me Like a stone non piace x niente :oops:

cmq a parte questa canzone gli album precedenti mi piacciono! forse non saranno innovativi ma x quello ci hanno gi? pensato coi precedenti gruppi!!!

non vedo l'ora di ascoltare il nuovo lavoro... :tru
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sorez il mer set 06, 2006 1:22 am

cmq rimane che sono qualcosa di spttacolare....
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ugly beauty il mer set 06, 2006 4:55 am

Mah...io quando ascolto gli Audioslave( che cmq apprezzo) mi sento spesso confuso :o... mi sembra di sentire un qualcosa che sa vagamente di RATM ma senza la rabbia corrosiva di Zach de la Roche oppure un disco solista di Cornell(che con la sua voce inconfondibile caratterizza moltissimo i pezzi ) che cerca di suonare qualcosa di diverso dai Soundgarden...questo gruppo ha avuto un buon successo d'immagine perche' e' il tentativo di rivalsa di 4 ottimi musicisti "monchi"...senza polemica perche' non e' una gara a chi e' meglio di chi :D ma i 2 gruppi di partenza hanno fatto la storia del "rock" moderno, gli Audioslave no...
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer set 06, 2006 12:27 pm

AUDIOSLAVE!!!..niente male...il secondo disco me lo aspettavo diverso, niente male!!!

consiglio vivamente Flaming Sideburns, Lords of Altamont, Datsuns e Hellacopters...sull'onda dl rock vecchio stile.

ciao fratelli
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mdk83 il mer set 06, 2006 12:32 pm

Qualcuno ascolta solo la melodia senza intraprendere un viaggio dentro il testo della canzone, nel caso di like a stone ? un gran pezzo perche la melodia ? giusta ed intonata al pezzo uno che parla di solitudine di vagare stanza per stanza immerso nella propria mente.... Se ci fossero parti in doppia cassa oppure cambi di ritmo il testo perderebbe il suo significato. Gli audioslave hanno fatto successo certo grazie alla diciamo fama che godevano i 2 "gruppi" prima della fusione e non devono certo cercare le cose che li avevano resi famosi prima, propio loro hanno detto che era un esperimento.
Tama Starclassic Maple 22x18 10x09 12x10 16x15 snare 14x4 tama brass cymbals Paiste: 2002 13"sound edge hi hat-802 14"crash-2002 15"crash-2002 16"crash-2002 17"ride- 2002 06"bell
mdk83
battipentole

Messaggioda Delpierre il mer set 06, 2006 12:49 pm

Quoto in pieno...Like A Stone poi ? uno struggente canto sulla morte, un capolavoro di fusione tra poesia e musica.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ADM il mer set 06, 2006 6:12 pm

Devo ammettere che out of exile l'ho ascoltato davvero poco.. eppure the worm, man or animal, doesn't remind me(troppo bello l'assolo!) e your time as come sono dei bei pezzi..
Sar? l'affezionamento al primo disco..
Quindi i pezzi nuovi sono sempre sulla stessa scia? Le riviste per? esaltano novit? nel sound...
:?
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alfredohernandez il mer set 06, 2006 6:29 pm

il secondo disco non lo conosco x niente....vedr? di rifarmi col terzo, xk? il primo mi ? piaciuto un sacco...ma come mai un altro album?...? usscito un anno fa il secondo...boh! cmq chris cornell mastervoice of rock'n'roll dopo ozzy e brian! :tru
www.myspace.com/godwattredemption
Fondatore della .:DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE:.
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
VICE PRESIDENTE DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER
ROCKNROLLjunkieSCUMallianceWITHDIRTYSNARE
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Delpierre il mer set 06, 2006 7:30 pm

@ADM: Le novit? che ho trovato io sono l'uso di percussioni da parte di Brad Wilk e un sound un po' meno impegnato, quasi pi? spiritoso.
@alfredohernandez: Ascoltati il secondo disco e quoto in pieno per la classifica dei cantanti.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Delpierre il mer set 06, 2006 7:49 pm

A proposito della classifica dei cantanti e di Like A Stone...
http://www.youtube.com/watch?v=HUjcLh7xnmo
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mdk83 il mer set 06, 2006 10:54 pm

Il sound non ? che ? rinnovato sembra quasi che stiano cercando un sound pi? "loro" cio? pi? Audioslave e meno il passato mantenendo comunque le sonorit? tipiche Morello i primis
mdk83
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi