labatteria.it • Leggi argomento - timpano o cassa stagestar??

timpano o cassa stagestar??

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda dido12 il ven set 08, 2006 12:56 am

Premettendo che ho fatto search!

Ciao a tutti, ho bisogno d'aiuto, ho una tama stagestar come mia prima batteria, non potendomi permettere di pi? e adesso ho un po' di soldi e volevo investirli comprando un altro timpano ( da 16" ), la mia domanda ? questa: riesco a trovarlo della stessa serie e se si a che prezzi? oppure mi consigliate di prendere una cassa pi? grande 20 o 22 ma non ho idea dei prezzi?

illuminatemi grazie
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda original_luporosso il ven set 08, 2006 10:25 am

hanno 2 funzioni diverse i timpani e la cassa :D dipende cosa ti serve.. cmq il 16 :mrgreen:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il ven set 08, 2006 10:29 am

Hai bisogno di un timpano o di una cassa pi? grande (per cosa poi)?
Se hai bisogno di un timpano mi sa che ordinarlo costa tanto e ci vogliono mesi, anche su un set economico come il tuo, se invece pensi di aver bisogno di una cassa pi? grande....risparmia i soldi per qualcosa di pi? utile! :a:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dido12 il ven set 08, 2006 11:55 am

@ banko: devo suonare del metal...quanto mi verrebbero a costare la cassa e il timpano?
@ original: si lo so ? che dato che ho bisogno tutti e due sono indeciso su queale prendere adesso
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stojko il ven set 08, 2006 12:34 pm

Di che misure sono i fusti che hai adesso?

Cmq io risparmierei e aspetterei di comprarmi un set.
Comprare i pezzi singoli (a meno che non trovi un usato), costa come un set intero e hanno dei tempi di consegna che tendono all'infinito.
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dido12 il ven set 08, 2006 12:36 pm

ho una cassa da 18 tom 10 e 12 timpano 14..... il problema ? che prima di comprarmi un set nuovo dovranno passare 4 anni
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie