angel714 ha scritto:Ciao ragazzi, volevo sapere una cosa... qualke giorno fa mi ? arrivato il bellissimo sabian AAX stage hats!

Siccome era molto sporco ho deciso di lavarlo con la cremina zildjian, ora per? sembra come argentato; mentre se vedo le foto su internet sembra giallo! perk??
il piatto diventa argentato perch? hai lasciato tracce di patina,e non l'hai tirato bene col panno poi.cos?,il nero dell'ossido si ? sparso e ti fa sembrare argentato il piatto.Succede,perch? pulire bene i piatti non ? n? veloce n? facile,bisogna starci attenti e fare bene.
Io uso abitualmente la crema paiste,quella col flacone arancione.
i miei piatti sono sempre venuti benissimo senza nessun handicap di suono..
io uso questa procedura,che se seguita alla lettera difficilmente non funzioner?,ci ho pulito meinl,paiste,sabian,ufip e zildjian...con successo in tutti i casi e tutte le marche:
1- lavare il piatto con acqua tiepida,e asciugarlo con un panno;
2 - passare e tirare bene la crema,creando una sottile patina uniforme su TUTTO il piatto,badando a non lasciare punti scoperti o depositi eccessivi;
dovrete poi aspettare 10 minuti,che secchi la pasta(generalmente,io vado avanti con gli altri,in modo che,finito l'ultimo i primi sono asciuttiXD)
3 - con una spugnetta,rimuovere bene la pasta,badando a non lasciarne,soprattutto sul foro e sui bordi!
4 - appoggiate il piatto su un'asciugamano,e con 2 panni(vanno bene magliette intime vecchie,il cotone ? sempre il top )strofinare energicamente seguendo le linee del piatto,ovvero,i vari cerchi,se vedete il nero sul panno,beh ? lo sporco e un po' di ossido che vi restano in mano...significa che avete usato il classico"OLIO DI GOMITO".Bravi,cos? si fa.
5 - adesso usate i guanti perch? ditate e compagnia bella non ci sono pi?!e godeteveli...poi metteli in sacca e dormite sodisfatti la sera.
Vi raccomando:
1 * i panni vanno usati finch? non sono troppo umidi e sporchi..se continuate a usarli da umidi,vi lasciano i macchioni scuri,date il cambio il pi? possibile,anche per non portare da un piatto all'altro l'ossido,ora che lo avete sfrattato.
2 * la spugnetta dev'essere di quelle quadrate fine,morbide..avete presente?non quelle da piatti!spugnetta a fibre morbide che va assolutamente strizzata il pi? spesso possibile,dopo ogni passata,altrimenti non farete altro che portare la crema di qua e di l?,rovinando il lavoro.Vi consiglio di riempirvi un secchio di acqua tiepida e strizzarla dentro,anche se l'acqua dopo un po' diventa torbida,non temete,la sporcizia e le particelle di ossido vanno sul fondo,le vedrete quando svuotate il secchio!
3 * non mettete la pasta direttamente sul piatto,ma mettetela sul panno,perch? una grossa goccia di pasta vi lascia dei segni,in quanto stando l? anche per poco,solo su un posto,comincia a lavorare prima,inoltre,? pi? facile che permei il piatto...a noi interessa che lo copra,non che ci vada dentro no?
4 * NON FATEVI VEDERE DALLA MAMMA E NON MOSTRATELE IL RISULTATO:
ALTRIMENTI SAPPIATE CHE I VARI RAME E ARGENTI SPARSI PER CASA...SARANNO INESORABILMENTE VOSTRI A BREVE.
spero di essere stato esauriente.in caso,contattatemi via mail o msn!