labatteria.it • Leggi argomento - Pearl MMX/Tama Starclassic/Mapex Orion

Pearl MMX/Tama Starclassic/Mapex Orion

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Joey #1 il sab set 09, 2006 9:48 am

Ciao...cosa mi consigliate tra queste tre batterie?

Purtroppo la pearl ? l'unica che non sono riuscito a provare,quindi chiedevo consiglio a voi

Grazie
Joey #1
battipentole

Messaggioda leano il sab set 09, 2006 9:52 am

Una vale l'altra capo...

Sono tutte ottime ed top-pro...

...per gusti personali escluderei la Tama per?...non mi ha mai convinto troppo...ma non so perch? solo che non spenderei tutti quei soldi per una Tama...preferirei tra quelle tre una Mapex od una Pearl...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Bonzo7 il sab set 09, 2006 10:13 am

Allora ti faccio una domanda,hai provato la MMX bh?....ti ? piaciuta?
Se si prendi quella a volte provare troppe marche ti confonde solo la mente e poi stai parlando del top che queste marche possono offrire,la MMX e una splendida batteriavha una vasta scelta di colorazioni fusti ed hardwere e un suono fantastico ? una batteria che dura a vita,poi l'hardwere ? ottimo restistente e facile da usare :wink:
Cmq qui alcuni hanno la mmx come themucco che ti sapr? dare dei consigli;io l'ho provata ? mi ? piaciuta tanto,per la mia scelta ho preso in considerazione solo due batterie di marche diverse e legni diversi,quando la prender? vedr? quella che mi piacer? di pi? e la compre? senza farmi altri fronzoli nella testa. :wink:
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banko il sab set 09, 2006 10:44 am

La Pearl ? una batteria rock, suono profondo, poco attacco e meccaniche che durano a vita.
La Tama ? una gran batteria, ma un po' difficile da accordare, la Orion non la conosco.
In sostanza devi sapere che suono cerchi, senn? si parla per nulla.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il sab set 09, 2006 10:48 am

Cerca di provarle tutte e tre e scegli quella che pi? ti piace. Avendole provate tutte posso dirti che hanno timbriche abbastanza simili ma sfumature tipo attacco, sustain, armonici, leggermente diverse una dall'altra. Se non puoi provarle tutte e tre, prova quelle che puoi e cerca quella che ti piace di pi?. Le sfumature puoi sempre "arrotondarle" con le giuste pelli e una buona accordatura. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il sab set 09, 2006 11:25 am

Stavate parlando di me? :D

Allora eccoti il mio consiglio, x la mmx posso solo confermare quello che ? stato detto, la batteria x la vita, finuture bellissime e meccaniche granitiche, il suono ? un tuono! :wink: :D :tru
La starclassic non l' ho mai suonata, mentre per la mapex anche se non ho suonato esattamente la orion ho avuto una saturn e visto che suona sicuramente meglio... :P
Per la orion io credo che abbia anche lei uno spiccato carattere rock, gi? i fusti della saturn cantavano come pochi, fuguriamo la orion, sicuramente difficili da far tacere, ho come il sospetto che il suono tra la tama e la mapex sia abbastanza simile, magari cambia leggermente la timbrica per? siamo l?.
Mentre la mmx ? tutta un' altra storia, ha un suono molto controllato (i focus ring sui fusti :wink: ) si accorda in 5 minuti e tiene benissimo l' accordatura, come per? ti ho gi? detto il suo mestiere ? suonare e parecchio, ottima per in rock se ci vuoi fare generi meno impegnativi, datti per? alla betulla, che ha un bellissimo timbro tanto attacco bella asciutta e la controlli molto meglio. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Joey #1 il sab set 09, 2006 12:45 pm

come genere sto sull'hard rock/metal,quindi credo ke la MMX sia perfetta
Joey #1
battipentole

Messaggioda souldrum il sab set 09, 2006 1:00 pm

@Joey #1
occhio pero'.....che se solo fai un pezzo rock-melodico con la pearl ti cade un tom a terra e si rompe.....me lo ha detto mio cuggino! :D :lol:

Ma fammi capire una cosa........hai provato le batterie in questione, a parte la pearl........chiedi consiglio perche' sei indeciso........i tuoi gusti cosa ti hanno consigliato?
......inoltre......perche' ora ha deciso di prendere proprio la pearl....ossia quella, tra le 3, che non hai nemmeno provato?
Sarei curioso di capire la logica della tua scelta.........ma credo che forse dovresti prima capirla tu la logica.....sempe che ci sia! :wink:
souldrum

Messaggioda Ginoleo il sab set 09, 2006 1:47 pm

io ho la master custom,e ci ho fatto sia pop che pop-rock.Insomma nn credo che le batterie si possano catalogare per genere,al massimo una marca offre una vasta gamma di soluzioni,in base alle quali scegliere.Ma se fai rock pu? andare bene qualsiasi marca.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il sab set 09, 2006 2:44 pm

secondo me sono molto simili tutte e tre...
a questo punto mi butterei su pearl..perch? ha la finitura diamond burst che mi fa godere!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il sab set 09, 2006 2:46 pm

Ginoleo tu hai un mrx, e giust' appunto ci fai generi pi? soft, la mmx ? un' altra cosa, io ci faccio hard rock, classic metal anni '80 ed ? strepitosa in questo. :tru
Il resto son discorsi, finch? uno non ce l' ha non lo pu? sapere come suona, inoltre va bene che si pu? personalizzare e modificare il suono con pelli e accordature, ma i fusti hanno un suono caratteristico che nel caso della mmx si esalta dal rock in s?.
:wink: Di master custom ce ne sono molte, per? se vuoi potenza a sfare e il bel suono basso e caldo del maple c'? la mmx. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il sab set 09, 2006 2:48 pm

proprio l'altro giorno sono andato da acustica (bari) a perdere un p? di tempo (e mi sono pappato una g1 clear e una fighissima custodia portapiatti della zildjian, con tasconi e cinture per portarlo come uno zainetto ! troppo bello !)

c'era una bella pearl mmx verde, con cassa 22x18, tom 10, 12, 14, 16. il rullante era sempre un mmx. corredato di alcuni piatti, tra cui un hh k 14", veramente bello, ne sono rimasto positivamente impressionato.

b? .. alla fine dei conti .. si, bel suono ! ma .. rispetto alla mia ludwig, ho notato che questa mmx aveva un volume di gran lunga inferiore ! eppure l'ho mazzolata un bel p? !
la cosa pi? bella di tutto il kit era il rullo.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il sab set 09, 2006 2:54 pm

Che profondit? hanno i tuoi fusti roger? Forse la differenza potrebbe stare tutta l? senza considerare che la batteria il questione l' hai provata in un negozio, magari se la porti a casa tua e la metti al posto della ludwig suona in modo diverso e quel punto puoi confrontare i suoni in modo corretto. Senza considrare l' accordatura e le pelli montare sopra, specialmene se usi le pelli si serie, prova a sentirla con delle emperor. :wink: :P :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab set 09, 2006 3:07 pm

credo che in effetti sarebbe da provare a parita' di condizioni ambientali, per fare un confronto di volume.........
I fusti?......in teoria potrebbero influire....in pratica ho visto batterie con fusti cortissimi, ma con volumi di suono enormemente superiori di altre batterie con dei power-tom che toccavano terra.....
souldrum

Messaggioda sslazio1900 il sab set 09, 2006 3:22 pm

Bhe io sono per tama, ma anche l'MMX mi arrapa non poco... la orion non la conosco.
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il sab set 09, 2006 3:37 pm

la mmx di acustica bari ha i fusti un po' fast se non ricordo male, a occhio direi che le profondit? dovrebbero andare da 7-8" del tom da 10" fino a 12" per il timpano da 14"
monta monostrato trasparenti e quando l'ho sentita mi ? piaciuta molto..
per quanto ricordo la ludwig di roger-it ha i fusti power, penso che siano pi? spessi rispetto alla mmx e senza cerchi di rinforzo, ? ovvio che cambia un il timbro e la proiezione...
c'? da dire poi che nel sotterraneo di acustica l'acustica non ? il max (scusate il gioco di parole) perch? l'ambiente ? bello grande e c'? la moquette sulle pareti...
quindi roger :suk perch? la mmx spacca il culo!!!
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il sab set 09, 2006 4:36 pm

la mrx credo che abbia piu risonanza della mmx.......non avendo i ring interni.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il sab set 09, 2006 4:39 pm

un fusto pi? sottile risuona di pi? di un fusto pi? spesso, questo ? sicuro...
ora per? non so quanto i focus rings vadano a limitare questa risonanza...
bye bye!
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lars_ulrich il dom set 10, 2006 1:11 pm

io dico tama stellaclassica perch? sono in minoranza! alternativamente la pearl :)
left right left right

the red one(Tama Starclassic Performer DCF): 22x18 BD (2x),8x8 RT,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x16 FT
the blue one(Mapex PRO-M Bermuda Sparkle): 22x18 BD,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x13 FT
lars_ulrich
martellatore
martellatore

Messaggioda Mikedream il dom set 10, 2006 1:13 pm

Io da felice possessore di una Starclassic non posso che consigliartela! :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Morgan il lun set 11, 2006 12:49 am

ahhh... si vede che non avete mai sentito una cassa mapex orion... :a: roba dell'altro mondo, purtroppo mi rendo conto che questa batteria non ha la fama che si merita.
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie