labatteria.it • Leggi argomento - FESTE PATRONALI: COMPENSO PER GLI ARTISTI!

FESTE PATRONALI: COMPENSO PER GLI ARTISTI!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Portnoytom il ven set 08, 2006 6:11 pm

ieri si ? conclusa la festa patronale del mio paesello.......
....ogni anno, a seconda della disponibilit? economica, gli organizzatori chiamano sempre un artista possibilmente non al topo della sua carriera artisitica; a dire il vero + ? in parabola discentente meglio ?...ma vabb?...

Quest'anno si ? optato per Massimo di Cataldo. Personalmente conosco solo 2 brani di questo artista ke non mi entusiasma per niente! Le solite voci di corridoio, parlano di un compenso di 21000? :o ...al ke stavo pensando:

COME VERRANO RIPARTITI QUESTI SOLDI TRA SERVICE, TURNISTI, MANAGER ED ARTISTA?

Io ho pensato:

- 10000 se li prende il Di Cataldo
- 2500 il manager
- 2500 il servise
- 1000? per i restanti turnisti!!!!

Cazzo...se fosse cos? 1000? a botta.....sarebbe una signora cifra!! :o

Chi ne sa qualcosa? Cosa ne pensate?
:wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il sab set 09, 2006 1:51 pm

up
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda YtseDrummer il sab set 09, 2006 2:51 pm

mi sembra esageratamente poco il compenso dei turnisti... e poi come fanno ad essere veritiere tali voci di corridoio... ?
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab set 09, 2006 3:18 pm

non credete.....i tournisti prendo anche meno.....se dovesse essere vero che prendono 1.000 euri a testa, e' manna dal cielo per loro.......spesso non vanno oltre i 600/700......
Poi ovviamente c'e' tournista e tournista.....
souldrum

Messaggioda Frederix89 il sab set 09, 2006 3:24 pm

e la banda?
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda YtseDrummer il sab set 09, 2006 4:18 pm

@ souldrum: scusami avevo letto male.. pensavo 1000 euro da dividere tra i turnisti.. :cry: :oops: :x
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il dom set 10, 2006 12:15 am

eccomi! I miei conti eran tutti sballati! Ho kiesto ora ad una amico ke studia dal batterista di Zukkero....gli danno 350? a concerto!!!! Quindi siam ben lontani dai miei 1000?.......

....secondo voi son poki 350? per un batterista professionista a livello internazionale?

Calcolando le 350? per il batterista di Zukkero quindi, tutti gli altri turnisti prenderanno sicuramente meno.....200-250?......ke sinceramente secondo me sono una miseria rapportato al cachet dell'artista.....
boh...ditemi voi
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda satyricon il dom set 10, 2006 12:59 am

Il batterista di De Gregori,Svampa,mi sembra che prenda sui 500/600 euro a serata,ed ? uno dei pi? pagati nel giro.
Diciamo che la media ? dalle 250 alle 500 a botta....
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il dom set 10, 2006 9:35 am

impossibile che con Zucchero si prendano solo 350 euro, avr? detto cos? per dire una cfra e star basso; di solito stanno a non meno di 400 euro, poi dipende da con chi suonano, ma tanto per dire noi col gruppo cover commerciale che vabb? che suoniamo poco e facciam cagare, ma per meno di 200 euro a testa non ci muoviamo, poi ci sono i professionisti cover band con 20 date al mese che sotto i 1500-1800 complessivi non ci vanno mai (Rad1, Oxxa, ecc ecc) fate i vostri conti quanto prendono quelli che suonano con gente tipo Zucchero Dalla De Gregori ecc
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom set 10, 2006 9:41 am

vabb?, poi c'? anche chi si accontenta e suona (bene) anche solo per puro divertimento ,qquasi mai per? tra i professionisti (ovvio)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda markone il dom set 10, 2006 11:28 am

Cavolo, se il batterista di Zucchero prende 350 a serata, io che me ne becco 100 non mi posso lamentare :D
Cmq, il mio insegnante che adesso ? in tournee con Drupi, prende sui 400.
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il dom set 10, 2006 2:23 pm

lorenzo ha scritto:impossibile che con Zucchero si prendano solo 350 euro, avr? detto cos? per dire una cfra e star basso; di solito stanno a non meno di 400 euro, poi dipende da con chi suonano, ma tanto per dire noi col gruppo cover commerciale che vabb? che suoniamo poco e facciam cagare, ma per meno di 200 euro a testa non ci muoviamo, poi ci sono i professionisti cover band con 20 date al mese che sotto i 1500-1800 complessivi non ci vanno mai (Rad1, Oxxa, ecc ecc) fate i vostri conti quanto prendono quelli che suonano con gente tipo Zucchero Dalla De Gregori ecc

quindi lor?, secondo te, il turnista di di Cataldo quanto avr? preso?
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il dom set 10, 2006 3:04 pm

...figurati...se il batterista che insegna al tuo amico ? Adriano Molinari,350 euro sono pochi fidati...difficilmente ti diranno quanto prendono a concerto...io non lo mai chiesto per educazione a MaxxFurian da cui studio,ma fidati ? di pi?...nel mio piccolo ne prendevo 250 a sera con Luca e Paolo delle iene in teatro...e a capire da quello che mi dice Maxx.? proprio il minimo per i professionisti...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il dom set 10, 2006 3:08 pm

se lui studia con molinari io studi da Lang! :D asd
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom set 10, 2006 3:24 pm

1000 ? a concerto per un musicista mi sembra parecchio, la mia ex bassista che suonava con i dik dik, prendeva 250 ? a serata e suonava da luglio a settembre almeno in 60 serate, il che le faceva guadagnare lo stipendio annuo di un' impiegato in 3 mesi, senza considerare lo stipendio del suo lavoro "normale" e le serate invernali con altre band, insomma, gi? cos? ci sarebbe un bel vivere. :wink:

Di cataldo prende un botto, 10000 ? a serata, ma stiamo scherzando! :oops: :x io lo mandavo in culo 100000 volte, se ti fai 50 serate l' anno, ti fai un miliardo delle vecchie lire pi? i soldi delle promozioni,comparsate in tv, dei dischi, ecc... m? secondo me un' se le merita. :evil:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il dom set 10, 2006 5:46 pm

infatti...a quanto pare, kiedendo un p? in giro, il compenso viene pattuito prima, facendo un discorso un p? + a lungo termime, ossia calcolando il cachet totale in base al numero delle serate della tourn?.

Ad ogni modo mi pare ke si sia arrivato ad un pensiero comune di min. 250 max.500?; i miei velleitari 1000? quindi non esistono proprio!

Il mio maestro mi disse proprio ke Maurizio dei lazzaretti prendeva proprio 500? durante le serate live di SanRemo + tutte le prove pagate, infatti!
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il dom set 10, 2006 5:49 pm

...si superano i 550 euro molte volte anche...1000 forse sono tanti...ma non c'? limite...Colaiuta a preso 10 milioni a brano per un noto artista italiano,con la clausola che avrebbe registrato i brani alla prima e che i soldi li voleva sul suo conto ancora prima di partire dall'america!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il dom set 10, 2006 5:56 pm

s? s? Mattia...io stavo parlando sempre di UMANI ITALIANI!!!
Ovvio ke Gadd Colaiuta e Weckl (e tanti altri) prendano cifre spropositate!

Carino quest'aneddoto....ti riferisci forse a Vasco Rossi?

Cosa facevi di preciso in teatro?

Divertende il video della tua firma...non ne hai degli altri? :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il dom set 10, 2006 6:09 pm

...in teatro suonavo con il gruppo che accompagna Luca e Paolo delle iene nei loro spettacoli...? andato in onda anche sulla rai...no,il video in firma ? venuto per caso al raduno ligure!!!...l'artista mi sembra Eros...per? sono storie che poi di bocca in bocca alle volte vengono gonfiate...io ve la racconto come lo sentita...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Trickballante il lun set 11, 2006 6:25 pm

Portnoytom ha scritto:Il mio maestro mi disse proprio ke Maurizio dei lazzaretti prendeva proprio 500? durante le serate live di SanRemo + tutte le prove pagate, infatti!

dei lazzaretti prende mooolto mooolto di pi? per sanremo e non lo pagano a serata bens? a manifestazione (x l'intero sanremo).
Fidati, dei lazzaretti con la settimana di sanremo ci campa tutto il resto dell'anno o quasi e pure bene !!!
per? cazzo quei musicisti l?, a quei livelli, hanno delle clausole assurde nei contratti, del tipo che se arrivi 5 min in ritardo alle prove ti scatta la penale, che le prove durano finch? il maestro d'orchestra non decide che x quel giorno ? tutto ok (tu puoi avere pure la febbre a 40, DEVI SUONARE e pure bene ) !!! ...e sopratutto, se sbagli 1 sola nota durante le dirette scattano certe penali che nemmeno te le sogni !!!! insomma devi essere PERFETTISSIMO !!!

tutto questo non vale 500 euro a serata .

ciao

guarda, giusto x precisare, forse quella cifra l? la possono prendere i violinisti di fila al massimo ...quelli di "fila" attenzione, perch? le prime teste (primo violinista, primo violoncellista, primo sax, prima tromba, prima chitarra ecc...ecc...) prendono di pi? ...sono loro che tu senti davvero, quelli di "fila" servono solo a riempire
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Portnoytom il lun set 11, 2006 7:47 pm

interessante la storia della penale in caso di errore...non avrei mai pensato!!!

Questo topic sta soddisfando tutta la mia sete di sapere su quest'argomento...veramente interessante...

(me lo dico da solo va :) )
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il lun set 11, 2006 7:52 pm

...la puntualit? e la disponibilit? per certe manifestazioni ? la cosa pi? importante...ma se Lazzaretti suona una nota sbagliata,non paga nessuna penale...anzi se fate caso,il brano non lo esegue mai identico nelle varie serate del Festival...magari una penale potrebbero darla a me che non sono nessuno,non a Lazzaretti...comunque chiedo a Furian per questa cosa...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun set 11, 2006 7:59 pm

Al paese natale di mio padre quest'estate sono venuti a suonare "Le Orme dei Pooh", una tribute band con tanto di autorizzazione, che devo dire non suonava manco malissimo.
Il cachet, se non ricordo male, era di 6000 Euro, pi? del Paolo Fresu Quintet! :lol:
Pippo
moderatore

Messaggioda Jackleo il mar set 12, 2006 1:54 am

souldrum ha scritto:non credete.....i tournisti prendo anche meno.....se dovesse essere vero che prendono 1.000 euri a testa, e' manna dal cielo per loro.......spesso non vanno oltre i 600/700......
Poi ovviamente c'e' tournista e tournista.....

verissimo...
a meno che non suoni con Sting e Peter Gabriel...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Trickballante il mer set 13, 2006 1:37 pm

Mattiadrummer ha scritto:...la puntualit? e la disponibilit? per certe manifestazioni ? la cosa pi? importante...ma se Lazzaretti suona una nota sbagliata,non paga nessuna penale...anzi se fate caso,il brano non lo esegue mai identico nelle varie serate del Festival...magari una penale potrebbero darla a me che non sono nessuno,non a Lazzaretti...comunque chiedo a Furian per questa cosa...

non ho detto che sul contratto di Maurizio dei lazzarezzi c'? quella penale, ho solo detto che a certi livelli, sui contratti possono spuntare questo tipo di penali.
e cmq a sanremo il pezzo lo esegue sempre uguale, semplicemente perch? lo legge e poi perch? lui li ? un esecutore, non pu? metterci del suo.
poi pu? anche darsi che non ha la penale (perch? ? una macchina e non sbaglia un colpo) ma vi assicuro che conosco musicisti che sui contratti (specialmente in TV) hanno quel tipo di penali.
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica