labatteria.it • Leggi argomento - AAA cercasi pareri..e critiche disperatamente..!!!

AAA cercasi pareri..e critiche disperatamente..!!!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda sverginapedali il sab set 09, 2006 10:21 am

Ragazzi vi linko 2 pezzi del mio gruppo...registrati in presa diretta alla fine di una sfiancante domenica di fine primavera...

il primo ? una rivisitazione dello storico pezzo di Mia Martini...

http://www.labatteria.it/public/file/almenotu.mp3

il secondo ? il primo pezzo che abbiamo composto...? isipirato al film "l'attimo fuggente"....

http://www.labatteria.it/public/file/yawp2.mp3

impressioni, critiche, consigli, offese...(magari queste no.. :D ) sia sui pezzi che specificatemente sulla batteria sono ben accetti....
(so che in alcuni momenti perdo il metronomo... :lol: ...)

beh...aspetto... :)
Ultima modifica di sverginapedali il gio set 14, 2006 11:08 am, modificato 1 volta in totale.
-----fedeli alla linea-----
<b>IL NOSTRO CD</b> --> http://www.amazon.com/gp/product/B003AW ... 083&sr=8-1

www.myspace.com/daniseffect --> Dani's Effect
<b>"...finchè non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finchè non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza..."</b>
<i>Winston Smith - 1984 (G. Orwell)</i>
sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sghex il sab set 09, 2006 6:27 pm

ecco i miei commenti:

- tu (come gi? ammetti) perdi un po il tempo
- la voce a volte non si capisce cosa dica
- i cori coprono troppo il cantante solista e a volte sono un po stonati e fuori tempo
- potresti mixare meglio facendo sentire pi? il basso e la grancassa e a mio parere i bassi in generale

il pezzo ? comunque bello e molto originale! :P :wink:

p.s i commenti sono costruttivi :wink:
Immagina intensamente e vedrai dove gli altri pensano che non ci sia niente. (Cristina Don?)
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
IL MIO MYSPACE : http://www.myspace.com/unknowninsight
Sghex
martellatore
martellatore

Messaggioda sverginapedali il dom set 10, 2006 9:59 am

immagino che parli del secondo pezzo...quello nostro...

prima di tutto grazie...per l'interessamento...e per aver avuto la pazienza di ascoltare i pezzi...!!!

effettivamente dovrei imparare a registrare con il metronomo in cuffia...anche se la cosa nn mi fa proprio impazzire...penso sia l'unica soluzione...no..? altri consigli...?...sulle dinamiche...groove...

per quanto riguarda la reigistrazione...concordo con te sul maggior risalto dei bassi...provvederemo...!!!

grazie per i complimenti sul pezzo...

grazie ancora....

aspetto speranzoso altri commenti...!!!

<b>"...finchè non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finchè non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza..."</b>
sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il dom set 10, 2006 9:26 pm

Mi ? piaciuta la scelta della cover, cavoli un pezzo di mia martini da rifare non ? semplice ma la vostra versione mi piace molto
Cosi come mi piace il pezzo vostro :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sverginapedali il lun set 11, 2006 8:04 am

grazie ginger... :wink:

sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il lun set 11, 2006 9:48 am

Figurte :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sverginapedali il gio set 14, 2006 11:07 am

..UP...!!

sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sverginapedali il ven set 15, 2006 8:58 am

scusate se insisto...

ma siamo cos? scarsi da non meritarci nemmeno un commento...?? :cry: :cry: :cry:

neanche una critica...un consiglio (che so..."smettete di suonare"...) ??? :( :( :(

sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sghex il ven set 15, 2006 12:16 pm

non abbatterti :wink:
Immagina intensamente e vedrai dove gli altri pensano che non ci sia niente. (Cristina Don?)
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
IL MIO MYSPACE : http://www.myspace.com/unknowninsight
Sghex
martellatore
martellatore

Messaggioda sverginapedali il ven set 15, 2006 12:48 pm

no..non mi abbatto...

? che vorrei capire perch? nessuno oltre te e ginger ha voluto commentare...

...la cosa un p? mi dispiace... :cry:

vorrei avere un p? di consigli...per miglioraMI e migliorarCI....
sono consapevole dei miei limiti...vorrei limarli...per lo meno...e visto che qui c'? gente molto pi? esperta e brava di me...mi avrebbero fatto solo piacere delle...dritte...

penso di non essere stato scortese...o di pretendere troppo...

tutto qua...vab?...

cmq grazie...

sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BRUFORD il ven set 15, 2006 5:45 pm

eccomi!

io per ascoltare i files del sito essendo a lavorare devo: scaricare il pezzo, salvarmelo su chiavetta, ascoltarlo e il giorno dopo dire che ne penso:

eccomi qui: ho sentito solo il vostro pezzo originale:

come pezzo mi piace! l'unica cosa che mi convince poco ? stata dopo lo stop che entrano le voci e tu che sei entrato con il classico giro di tom e forse un pochino fuori tempo, boh, io sarei entrato senza fronzoli con una bella crashata, secondo me darebbe un p? pi? groove. per il resto il pezzo ? carino, occhio alla voce del cantante che tende a stonare un p?: in ogni caso bravi: il giro ? originale! :wink:
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rikkos il ven set 15, 2006 6:00 pm

allora la canzone vostra ? carina ma la voce ? troppo coperta dai cori e dal resto....e poi i suoni del charly non mi piace molto...e la batteria nell'insieme si sente un p? confusa soprattutto quando le chitarre sono distorte...continuate cos? che non siete male!!! :wink:
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il ven set 15, 2006 6:51 pm

"Almeno tu" ? difficile... secondo me chi latita maggiomente ? il bassista, infatti spesso la cantante stona perch? non c'? supporto armonico sufficiente, e anche il ritmo ? oscillante. Non ? questione di metronomo nell'orecchio, dovete ascoltarvi e guardarvi meglio e suonare tutti pi? vicini (fisicamente pi? vicini, intendo). Tu dovresti far sentire di pi? i movimenti della misura, semplificando la scansione.
Pippo
moderatore

Messaggioda sverginapedali il sab set 16, 2006 9:26 am

beh....BRUFORD Rikkos e Pippo...grazie di aver risposto...!!!

forse sono stato un p? troppo "ansioso" nel post precedente...il fatto di essere giudicati...e di mettersi in un certo senso "in gioco" fa questo effetto...scusate...

penso che vi possiate immaginare quanto piacere mi hanno fatto i vostri commenti... :)

BRUDFORD...il fuori tempo da parte mia...? probabilissimo... :cry: mi sto convincendo ad usare il metronomo....per? nn ho capito esattamente il punto a cui ti riferisci...appena entra la batteria o dopo il primo ritornello...quando riparte la strofa...?
grazie per i complimenti...oltretutto il giro di chitarra ? opera mia...!!

Rikkos....si effettivamente siamo coscienti della qualit? non eccelsa della registrazione...il problema della voce (a detta del fonico che ci ha registrato..) ? che se la alzava troppo all'inizio, non potendola modificare in fase di masterizzazione, successivamente avrebbe coperto tutto il resto...perch? il cantante non ha cantato allo stesso volume...(spero di essermi spiegato...)...e cos? siamo stati costretti alla scelta pi? indolore...
e non ti dico con che batteria ho suonato...(a parte i piatti che sono miei: crash zildjan K dark thin e un bionic da 18...e purtroppo hit hat e ride powerbeat..) una pearl economicissima con pelle battente cassa bucata e rattoppata con scotch a non finire...la mia non me l'ha fatta portare...non c'era spazio sul palco...(abbiamo registrato in un locale dove abbiamo suonato pi? volte...)
poi vab?...se sono un caprone io non ? certo colpa della batteria...!!

Pippo...quello di cui parli...? il feeling...la vera linfa di ogni gruppo...penso che di quello non ce n'? mai abbastanza...assolutamente migliorabile...
ehm scusa l'ignoranza...cosa intendi esattamente per movimenti di misura...?...la definizione della battuta..? che magati non essendo pulitissima non viene colta con precisione dagli altri...?

ancora grazie...e scusate se in alcuni casi ho risposto con altre domande...per? i commenti costruttivi mi piacciono...e per renderli pratica prima ho bisogno di chiarirmi le idee a livello teorico.. :wink:

grazie ragazzi... :D

sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il sab set 16, 2006 5:45 pm

Il vero bassista dovrebbe avere il groove da solo: se si mette a suonare una linea di basso in solitudine, chi ascolta dovrebbe battere il piede... se non ? cos?, qualcosa non va...
Pippo
moderatore

Messaggioda sverginapedali il sab set 16, 2006 6:28 pm

gi?...concordo....anche se forse bisogna fare una distinzione tra canzone e canzone...o no..?

pippo...della batteria...che altri consigli mi daresti...?? (che rompi sono eh..?)

sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nappi il sab set 16, 2006 7:29 pm

sul pezzo vostro quando entri con la batteria su i tom lo farei pi? deciso e facendolo un p? pi? lungo, e sull'assolo, attenuerei la batteria, passando sul ride o tnendo i 4/4 sulla campana :tru
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sverginapedali il sab set 16, 2006 7:52 pm

sull'entrata ci rifletter?...sull'assolo effettivamente ultimamente, nei live, avevo gi? modificato la parte "alleggerendola" un p?...

gracias del commento...!! :wink:

sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BRUFORD il lun set 18, 2006 9:34 am

Pippo ha scritto:Il vero bassista dovrebbe avere il groove da solo: se si mette a suonare una linea di basso in solitudine, chi ascolta dovrebbe battere il piede... se non ? cos?, qualcosa non va...

ehehehe sei proprio un jazzaro.... :D :) :D
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica