beh....BRUFORD Rikkos e Pippo...grazie di aver risposto...!!!
forse sono stato un p? troppo "ansioso" nel post precedente...il fatto di essere giudicati...e di mettersi in un certo senso "in gioco" fa questo effetto...scusate...
penso che vi possiate immaginare quanto piacere mi hanno fatto i vostri commenti...
BRUDFORD...il fuori tempo da parte mia...? probabilissimo...

mi sto convincendo ad usare il metronomo....per? nn ho capito esattamente il punto a cui ti riferisci...appena entra la batteria o dopo il primo ritornello...quando riparte la strofa...?
grazie per i complimenti...oltretutto il giro di chitarra ? opera mia...!!
Rikkos....si effettivamente siamo coscienti della qualit? non eccelsa della registrazione...il problema della voce (a detta del fonico che ci ha registrato..) ? che se la alzava troppo all'inizio, non potendola modificare in fase di masterizzazione, successivamente avrebbe coperto tutto il resto...perch? il cantante non ha cantato allo stesso volume...(spero di essermi spiegato...)...e cos? siamo stati costretti alla scelta pi? indolore...
e non ti dico con che batteria ho suonato...(a parte i piatti che sono miei: crash zildjan K dark thin e un bionic da 18...e purtroppo hit hat e ride powerbeat..) una pearl economicissima con pelle battente cassa bucata e rattoppata con scotch a non finire...la mia non me l'ha fatta portare...non c'era spazio sul palco...(abbiamo registrato in un locale dove abbiamo suonato pi? volte...)
poi vab?...se sono un caprone io non ? certo colpa della batteria...!!
Pippo...quello di cui parli...? il feeling...la vera linfa di ogni gruppo...penso che di quello non ce n'? mai abbastanza...assolutamente migliorabile...
ehm scusa l'ignoranza...cosa intendi esattamente per movimenti di misura...?...la definizione della battuta..? che magati non essendo pulitissima non viene colta con precisione dagli altri...?
ancora grazie...e scusate se in alcuni casi ho risposto con altre domande...per? i commenti costruttivi mi piacciono...e per renderli pratica prima ho bisogno di chiarirmi le idee a livello teorico..
grazie ragazzi...