labatteria.it • Leggi argomento - Chiarimenti sulla catena

Chiarimenti sulla catena

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda worg il mar set 12, 2006 1:07 am

Salve gente sono nuovo di qui!
yeah!

il mio primo post riguarda la scelta di un doppio pedale, e visto che suono da poco volevo indirizzarmi su dei modelli base per iniziare.

ho spulciato per bene il forum e sono arrivato a questi due classicissimi modelli:
PEARL P122TW
DW 4002P
Io sarei pi? orientato sul Pearl a giudicare dai vostri post, ma c'? anche chi sostiene il DW...buoh :D

L'unico dubbio che volevo risolvere, visto che sono abbastanza ignorante in materia era la differenza tra singola e doppia catena.

perch? ho gi? fatto un search nel forum ma non mi sono schiarito bene le idee.
Cosa cambia effettivamente?
QUali sono le differenze cruciali?
Questi due pedali, ho osservato le foto, sono a catena singola!

vi ringrazio in anticipo :)
worg
battipentole

Messaggioda Shanik il mar set 12, 2006 1:15 am

beh la catena doppia ti da + precisione e stabilit? dei colpi... ma nn ? sinonimo di incremento di velocit? e altre stronzate varie.. fatto sta ke tipo jordison usava dei camco a catena singola e raggiungeva lo stesso oltre i 200bpm...

prenditi assolutamente quel pearl.. per quel prezzo nn puoi pretendere di meglio... magari mettici dei buoni battenti ..tipo quelli del cobra e sta apposto.. :wink:

cmq...BENVENUTO 8) :a:
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda worg il mar set 12, 2006 2:00 am

ti ringrazio molto Shanik! aspetto anche altri consigli o pareri :)
e purtroppo ? una menata, non posso provarmeli per saggiare quale suoni meglio visto che di lavoro faccio il commesso ed ho gli stessissimi orari di qualsiasi negozio di musica qui in citt
worg
battipentole

Messaggioda souldrum il mar set 12, 2006 8:05 am

Visto che e' da poco tempo che suoni, io ti consiglierei un pedale da battaglia......un doppio da non spenderci piu' di 70/80 euri........cerca un usato....prendi un Tamburo, un Mapex, un Basix, un Cadeson..........tanto non ti accorgeresti di eventuali differenze con altri pedali come Pearl, DW, etc............quando avrai cominciato a capire il tuo modo di suonare e le tue esigenze di feeling, ecco che potrai valutare, se non soddisfatto, di prendere un altro pedale, con una maggior consapevolezza di cio' che cerchi........
Ma tanto ne fa in tempo a passare del tempo, che magari ti sei stufato prima di suonare...... :wink:
souldrum

Messaggioda zonder il mar set 12, 2006 8:10 am

Prendi il pearl, vedrai che lo terrai per Moooooolto tempo! :wink:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mar set 12, 2006 10:31 am

Da doppia a singola catena secondo me cambia un cazzo anzi preferisco la singola perch? sento il pedale pi? fluido e meno spigoloso che la doppia...piuttosto che prendere la doppia catena prenderei un pedale a cinghia io...

De gustibus figliuolo....alla fine vanno bene tutti ? il piede che conta...ad un pedale devi anche adattartici un poco ai suoi difetti...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda giac67 il mar set 12, 2006 11:25 am

leano ha scritto:Da doppia a singola catena secondo me cambia un cazzo anzi preferisco la singola perch? sento il pedale pi? fluido e meno spigoloso che la doppia...piuttosto che prendere la doppia catena prenderei un pedale a cinghia io...

De gustibus figliuolo....alla fine vanno bene tutti ? il piede che conta...ad un pedale devi anche adattartici un poco ai suoi difetti...

concordo pienamente, infatti io uso ancora lo speed king, che anche sia molto ostico (per qualcuno) io mi ci trovo benissimo, a differenza che quando vado a qualche raduno-concorso rock e magari trovo su un iron o un dw, mi sento palesemente un pesce fuor d'acqua...non riesco a controllarli, anche se capisco che siano molto migliori, per? ormai il mio piede ? troppo abituato al mio "pedalaccio" :)
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mar set 12, 2006 2:19 pm

Non dimentichiamo che con uno speedking tale McBrain ha suonato per tutto il tour del Live After Death...

Cmq piccolo OT lo speedking ? in vendita ancora no...?...cio? il modello costruito di nuovo ma identico allo storico speedking anni 60/70 giusto...?...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Devil's Drummer il mar set 12, 2006 5:00 pm

si
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giac67 il mar set 12, 2006 5:54 pm

Devil's Drummer ha scritto:si

almeno sembra...a parte il colore adesso nero sabbiato, prima invece tutto color "ferraccio natural" :wink:

Immagine vecchio
Immaginenuovo
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Shine On il mar set 12, 2006 9:52 pm

Anche io ho uno speedking modello originale (pedale che usava mio zio nei lontani 70, un pezzo di storia :a: ) per? non uso quello (uso un pearl di cui non ricordo la sigla, molto buono comunque)

Una cosa che odiavo di quel pedale era l'osceno meccaniscmo di attacco a terra :o
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il mar set 12, 2006 10:28 pm

se devi scegliere fra DW e pearl io ti consiglierei, se vuoi suonare "tranquillo" o in modo normale senza tirarti matto con regolazioni il pearl, se invece VUOI tirarti matto prendi il DW, che in qualsiasi caso ? moooolto meglio, ci vuole solo moooolto tempo per trovare la regolazione adatta a te :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il mar set 12, 2006 10:49 pm

Mikedream ha scritto:ci vuole solo moooolto tempo per trovare la regolazione adatta a te :D

Quindi proprio per questo ndrei sul pearl.. chi inizia ora ha voglia di suonare e suonare e suonare a piu' non posso... non di scazzarsi a regolare pedali. :D
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda worg il gio set 14, 2006 1:33 am

grazie mille per le risposte ragazzi! :D
queste maledette rate delle tasse non mi permettono di comprarlo ora... :cry: ma il prossimo stipendio sapr? gi? dove investire i miei soldini 8)

grazie ancora, ciao!
worg
battipentole

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio set 14, 2006 2:02 am

prendi il pearl assolutamente...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche