Vi racconto una storia.
"Dopo anni di navigamento in internet col modem a 56k, e le conseguenti ulcere dovute a quella pagina che ci impiegava una vita ad aprirsi o a quella canzone che riuscivi a scaricare dopo 3 ore in qualit? media, circa tre mesi fa decisi di abbonarmi all'adsl. Era il 16 aprile quando sottoscrissi l'abbonamento online.
Tutto contento che nel giro di due settimane avrei finalmente avuto anch'io l'adsl (almeno questi sono i tempi dichiarati da tiscali...), mi dovetti subito contenere quando, passate due settimane e oltre, constatai che i tempi dovevano essere evidentemente pi? lunghi, e ne ebbi conferma molto dopo, cio? il 19 maggio 2004, cio? quando dopo oltre un mese ricevetti la mail da tiscali: ' Ok gringo, il servizio ? attivo! Va', vola come una scheggia e divertiti!!!'
Nuovamente tutto esaltato, attacco il modem, installo i driver, ecc... Pronti per la connessione? Ok! <verifica della password e del nome utente in corso>... attesa... attesa... (ma ora va, ? normale...)... attesa... <errore 721: il computer remoto non ha risposto> Eh no, ma allora ? uno scherzo!!! Ma porc*$%&"? e che ca??*??$%!!!! Ma che rogna!!!!
Insomma qua ? iniziato il delirio: chiamate su chiamate al servizio clienti, dove prima mi hanno preso per incapace e mi hanno fatto disinstallare e reinstallare il modem (il tutto una ventina di volte, gi?...perch? ogni quarto d'ora la linea cade, loro si prendono delle attese assurde e quando richiami nn trovi ovviamente la stessa persona, ma una diversa, la quale ti fa rifare tutto quello che ti ha fatto fare quello precedente
Appurato che il problema nn ero io, sono partite le segnalazioni a telecom: all'inizio nn mi hanno nemmeno filato, intorno alla terza segnalazione (xch? io nn mi davo per vinto e continuavo a chiamare tiscali) mi chiamano dicendo che era tutto a posto (e invece no...), finch?, intorno alla sesta segnalazione, nn ? arrivato il tecnico telecom che ha verificato che c'era un problema di atm in centrale (codici sbagliati, a quanto pare...), per cui potevo solo trasmettere dati e nn ricevere niente.
Ovviamente per sistemare tutto se la sono presa comoda (mentre io pagavo l'abbonamento inutilmente... se alla tiscali nn mi fanno un bello storno, vado a cagliari e faccio una razzia!!!), fino ad adesso, dove per l'ennesima volta accendo il pc, faccio partire la connessione e, stento ancora a crederci, come per incanto e in un batter di ciglia compare la parola magica attesa da tre mesi:
<center><font color="purple">AUTENTICATO</font id="purple"></center>
Evvai, gioia delle gioie, esaltazione assoluta!!!!!
Ora il pc nn lo spengo pi?!
Scusate se sono stato prolisso, ma questo ? un messaggio rivolto a tutti coloro che nella vita si sentono perseguitati dalla malasorte e sono in preda allo sconforto: nn sentitevi soli, ci sono passato pure io!
Grazie dell'ascolto, vi voglio bene!!!!