labatteria.it • Leggi argomento - Ritorno a scuola

Ritorno a scuola

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda oro il mar set 12, 2006 2:43 pm

Ciao ragazzi volevo un consiglio: sta frullandomi nella testa di ritornare da un insegnante che mi possa aiutare a raggiungere degli obiettivi che ho in mente (niente di particolare, ma voglio curare alcune cose che da solo non riesco). Con la marea di insegnanti che c'? in giro non so come orientarmi. Premetto che voglio lezioni private, quindi non una scuola, e sono disposto anche a spostarmi di una 50 km massimo da casa (prov. di Verona).

Cercavo non solo un ottimo musicista, ma una "bella" persona anche dal punto di vista umano, che sappia metterti a tuo agio... non so come spiegarmi...

Voi chi mi consigliate e perch??

Grazie fin d'ora delle vostre dritte!
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Leo il mar set 12, 2006 3:02 pm

purtroppo Verona ? una zona dove non pullulano tanti maestri... e quelli che ci sono sono pochi e tra i pochi e difficile trovarne di bravi...
Non so se hai avuto la possibilit? di studiare con Erik Spedicato...Secondo me ? un validissimo batterista, di mentalit? aperta, disponibile e in grado di aiutarti negli argomenti in cui non riesci da solo... chiaramente devi studiare lo stesso!
ti consiglio lui non solo perch? ? anche il mio maestro, ma anche perch? ? valido come batterista e inoltre ha una visione a 360? gradi della musica, quindi puoi parlare con lui di jazz come anche di metal.... :wink:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simo il mer set 13, 2006 8:44 am

Io conoscevo Cesare Valbusa...ottimo batterista e credo che sia anche un valido insegnante. Prova a cercare lui! :wink:
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gir88 il mer set 13, 2006 3:29 pm

beh se cerchi una bella persona ecc erick credo che vada molto bene se vuoi il suo contatto basta che chiedi a me e leo.

senn? c'? anche riki turco a verona che ho visto solo in una clinic e posso dirti solo che ? bravo
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Leo il mer set 13, 2006 7:23 pm

gir88 ha scritto:senn? c'? anche riki turco a verona che ho visto solo in una clinic e posso dirti solo che ? bravo

mi dispiace gir88, ma ricky turco proprio non lo sopporto... non mi piace proprio come suona...
erik ? 300 mila volte meglio.... :P :P :P
IMHO :idea: :wink:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica