labatteria.it • Leggi argomento - ROMA SI SVEGLIA DALL'OBLIO!! CI SIAMO! PAGINA 5!

ROMA SI SVEGLIA DALL'OBLIO!! CI SIAMO! PAGINA 5!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda tommylee85 il mer set 13, 2006 5:55 pm

beh, io direi "fisico"...
se la batteria ? la tua passione, e se ti piace parlarne con altra gente, e se ti piace avere un negozio che sia anche un punto di incontro per batteristi e musicisti, e se vuoi visionare bene la merce, provarla, permettere alla gente di suonare e di capire ci? che compra...

se poi vuoi fare soldi, beh, forse lavorando online puoi guadagnare di pi?, ma comunque non saprei bene quanto...

ma dato che sei in una grande citt?, non credo potresti avere problemi a trovare clienti..
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer set 13, 2006 6:38 pm

Roberto la cosa importante ? prendere s? marki come zildjian sabian etc...ma soprattutto prendi serie e misure usate in prevalenza....cm soprattutto crash da 16 e 18....e per zildjian secondo me i pi? utilizzati sono gli acustom e i K (secondo me...te sicuiramente sei pi? informato)....cm infatti ieri da cheru ho visto ride da 16" e charly da 12" della 2002 mentre mancavano charly da 14 e ride da 20 :x ....purtroppo dall'esposizione mi aspettavo di meglio :oops: ...ma nn poso lamentarmi pi? di tnt :P :mrgreen: :wink:
poi cmq prendendo troppi marki comprometti le dimensioni delle esposizioni degli altri marki....in senso...prendine poki ma buoni x avere pi? scelta nelle serie scelte...per esempio meinl potresti anke nn considerarla...ma se il rappresentante ? un tuo amico allora benvenga! :) ....o Paiste che cmq costa un okkio :oops: ....per il fatto di online e fisico io punterei principalmente sul fisico...alla fine nel sito metti dei prodotti principali (cm acustica) e per prodotti specifici ti fai mandare ovviamente email.....sono pi? propenso al fisico anke per un "discorso morale"....incontrare "colleghi"....fare appunto questo bel PUNTO DI INCONTRO tra musicisti ? davvero una delle cose pi? importanti per un buon negozio....e poi penso che anke tu ti sentiresti meglio...pi? appagato nel lavorare in qst ambito....incontrando e confrontando le proprie idee con altri musicisti :) .....nn dico di aprire un baretto :mrgreen: ma cmq il rapporto cliente / negoziante ? una delle cose pi? importanti :wink: ....in qst modo i clienti nn mancheranno sicuramente :wink: ....
solo 3 cose:
1-ESPOSIZIONE MIRATA/DISPONIBILITA',
2-PREZZI CONCORRENZIALI,
3-RAPPORTO NEGOZIANTE/CLIENTE :wink: :) :) .....
....dai rob tiriamo s? sto bel negozietto che manca qui in provincia di Roma e che noi batteristi roamni sognamo da tempo!!!! :) :) :) :wink:

ps: ieri dal cherubbo i clienti chiedevano di te.... :lol: :mrgreen: :wink:
Ultima modifica di Spidy il mer set 13, 2006 9:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il mer set 13, 2006 7:28 pm

FISICO AL 100%!!! Se vuoi un consiglio il negozio cerca di farlo in zona "centrale" (andare da cherubini per chi viene da roma nord come me ? un viaggio), e poi non dare retta a quel pizzaiolo di spidy, i meinl qui a roma ci vogliono! E poi spidy per me, con i 3 punti salienti, ha colto nel segno, infatti qui siamo per l'80% persone che vorreicomprarealnegoziomcomproonlineperiprezzistratosferici :D :D Poi per me dovresti trattare vintage ma in maniera mirata, ad esempio non fare una vetrina di batterie e rulli vintage, in quanto non tutti li capiscono! Dai che piano piano si plasmano le idee!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer set 13, 2006 7:49 pm

devil dicevo di prendere poki marki ma buoni! :D ....quindi di fare una selezione tra le marke esistenti.....mantenendo le pi? blasonate....quindi io avrei scartato meinl :mrgreen: .....
Per il Vintage io ci andrei con i piedi di piombo :wink: ...anke dato che roberto vuole trattare soprattutto con i rockettari :mrgreen: .... :tru :wink:

Devil, qnd aprir? gli andiamo a fare visita in massa!!!! :evil: :mrgreen: ...io te Jeje e gli altri forumisti romani.... :mrgreen: :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il mer set 13, 2006 8:20 pm

Ovviamente "Fisico" ma ? sottointeso che questo porti molti pi? problemi (soprattutto finanziari) rispetto alla versione on-line. E se vi divideste? Tu e magari un altro garzoncello (gentile si spera) alla vendita e alla consulenza e gli altri due all'on-line. L'on-line di questi tempi va che ? un amore e spesso ? la soluzione migliore per chi gi? sa cosa prendere senza scomodarsi. Il contatto fisico per? credo sia fondamentale per i musicisti: sai quanti piatti ho comprato a scatola chiusa e che poi ho rivenduto!!! :o La lista ? infinita e ahim? lo sto ancora facendo! Purtroppo non ho potuto provare molte delle cose che ho comprato. Certo, avere l'esposizione di Essemusic aiuterebbe ma noi romani ci accontentiamo i qualcosa di nuovo rispetto a tutti i negozi romani gi? citati sopra. Concludendo: fisico sarebbe l'ideale ma non vorrei (per te) che alla fine ti trovassi con un pugno di mosche in mano (e qualche debituccio sulle spalle :oops: ). Valuta bene tutto e non farti esclusivamente guidare dall'animo del musicista: certo, serve ma un'occhiata al portafoglio va sempre data :wink:
Cmq stiamo con te qualsiasi sia la tua idea :tru :tru :tru

PS: se ti serve del personale ti posso mandare un mio amico basista (? tutto ci? che ti posso rimediare) con tanta voglia di lavorare e mettersi da parte qualcosa per pagarsi "Percento musica".
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sslazio1900 il mer set 13, 2006 9:38 pm

Quoto i buon Paolo.

L'on-line tira ok, ma per noi e' fondamentale provare e sentire fusti e piatti. Finche si parla di aste, mixers, microfoni o comunque roba che la sua funzione la fa comunque ok, ma piatti e fusti sono cose troppo soggettive, non ci si puo' fidare nemmeno dei sample.

Quindi direi di fare un negozio fisico (sempre con occhio alla pecunia, come diceva il terremoto Friglia :D ) e poi fare un "reparto" di vendita on-line per chi e' comunque interessato ad un prodotto. Poi nulla vieta che uno prova in negozio un piatto, ci pensa su e poi alla fine ve lo prende on-line a botta sicura, perche' magari abita fuori, come noi ad esempio a Tivoli.

Insomma, pure io resto con la linea dei precedenti post.
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ringorama 67 il gio set 14, 2006 7:48 am

Buongiorno, cari consiglieri e "soci morali"!
Avete confermato le mie idee su tutta la linea: un negozio fisico, con un sito web snello ed aggiornato che curi la vendita on line.
Vi ringrazio per i suggerimenti sui marchi da trattare; considerate che, grazie agli ottimi rapporti con tutti i maggiori rappresentanti, potrei farmi arrivare qualsiasi articolo voi richiediate in tempi brevi, disponibilit? dell'importatore permettendo! Del resto il sito di Cherubini (per citarne uno a caso...) fa vedere un sacco di roba, ma ancora ricordo gli incubi quando arrivava un ordine on line su un piatto (ad es.) non presente in negozio e il cliente aveva gi? inviato il bonifico...
x Spidy: cosa volevano da me, i clienti? Soldi?...
x Devil's Drummer: ora sono "appoggiato" ad un negozio di un mio amico, Music Hall, via Cogoleto 108 (Pineta Sacchetti), che tratta prevalentemente usato (batterie e piatti), ma stiamo allargando l'assortimento.
La mia preoccupazione ? che non ? facile da raggiungere (metro A Battistini o treno staz. Gemelli...), ma organizzerei un servizio navetta con la mia station wagon...per voi questo e altro!
Disporre di questa "location" mi scaricherebbe da spese di affitto e bollette, e potrei direttamente investire in strumenti. Anche se saremmo solo in due, penserei ad un orario continuato,
come Acustica a Napoli o Scolopendra a Bologna...(10,00\18,00)
...che ne dite, consiglieri?
:tru
musica e pace a tutti!!
ringorama
ringorama 67
battipentole

Messaggioda sslazio1900 il gio set 14, 2006 9:12 am

Se non hai affitto vai a colpo sicuro.
Poi per arrivarci ci si organizza insomma.
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il gio set 14, 2006 9:51 am

Vabb? dai...metro A :arrow: Battistini ke problema c'? :wink: .....cm credi ci sia arrivato de cherubini? :mrgreen: ....cm? il locale?... :)
....no makk? soldi :mrgreen: ...era un tizio sui trent'anni e penso che pi? che altro voleva sapere semplicemente che fine avevi fatto :wink: .....alberto gli ha risposto che l'eri venuti a trovare giorni f? ma che nn lavoravi pi? l?..... :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il gio set 14, 2006 10:55 am

Per me la posizione non credo sia un grande problema. Io ad esempio per andare da Musicarte (con la quale avevo sconti dato che era associata alla mia accademia) dovevo fare un viaggio del cavolo per arrivarci. Poi visto il personale, i prezzi e tutto il resto dopo 4 viaggi ho deciso di andare da Cherubini (per me molto pi? facile da raggiungere) dove poi ti ho fortunatamente conosciuto (nel lontano settembre 2004 :D ). Tolta questa esperienza (dettata pi? dal porafoglio che da altro) se fosse per me, io comunque non avrei problemi per spostarmi di pi? per andare in un negozio pi? "bello" o "concorrenziale". Ti butto l? un esempio: "Your Music" credo sia uno dei negozi migliori dal punto di vista chitarre e bassi, sta in c**o alla luna ma ha comunque moltissima clientela. Poi in caso ci pensiamo noi a farti pubblicit?!!! :wink: :wink: :wink:
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda garzaman il gio set 14, 2006 11:49 am

Quoto friglia, se i prezzi sono concorrenziali e l'impatto col cliente buona, fare km in pi? non mi crea tanti problemi. a differenza di lui, io mi trovo bene pi? da musicarte che da cherubini, e auindi vado l?. Quetso per dire che il rapporto diretto con il clieneti lo fidelizza di pi?, IMHO, poi c'? sempre gente che se ne sbatte e compra dritto da internet, ma quello magari da fuori area urbana. Certo ? che se apri io sar? tuo cliente, anzi ti dir? di pi?, se ti serve un socio........... :mrgreen:
Batterista non pipparolo
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie
Come non quotare Zapan: dalla quarta in su', son tutte tru' :tru
Myspace Rivombrosa:http://www.myspace.com/rivombrosa
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ringorama 67 il gio set 14, 2006 12:49 pm

Ciao, Garzaman!!...magari!!..per? x conto nostro da un'altra parte,..parliamone!
Nulla da dire su Musicarte (perch? non conosco le loro problematiche), ho comprato da loro una chitarra Rickenbacker 330 stupenda!
Your Music: Sandro, resp. rep. percussioni, ? meglio di quanto sembri a prima vista, ma l' esposizione ? caotica, i piatti sono nascosti...poi magari ? il "paradiso del chitarrista"...
x Spidy: Music Hall ha uno spazio piccolo, ma stiamo cercando di ottimizzarlo e di renderlo pi? accogliente; del resto Claudio, il mio socio (anzi, colui che mi ospita...) fino a poco fa lavorava da solo, oltretutto ? un pianista professionista, quindi non poteva fare miracoli.
Per me ? un punto di partenza che mi d? occasione di poter continuare i miei rapporti professionali con fornitori, rappresentanti e clienti; non avendo ancora partita I.V.A. posso acquistare tramite lui, dato che risulto disoccupato (o "musicista professionista"...).
Il mio progetto potrei realizzarlo anche l?, date le premesse; atrimenti, caro Garzaman, incontriamoci da qualche parte e facciamo una chiacchierata... :mrgreen:
musica e pace a tutti!!
ringorama
ringorama 67
battipentole

Messaggioda Devil's Drummer il gio set 14, 2006 6:30 pm

Eccome se lo conosco music hall! Siccome sta vicino a dove provavamo fino a marzo (ora andiamo in un altra sala prove) era il negozio dove mi rifornivo per la roba pi? urgente (un paio di bacchette dell'ultimo minuto, una confezione di feltrini o altro). Se non sbaglio il gestore era un tipo un p? corpulento, e il negozio non ? grandissimo. Non so se c'? ancora quell'ampli fender vintage tutto bianco appena entrati nel negozio a sinistra :D
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il ven dic 29, 2006 11:21 am

tiro su il topic! purtroppo roberto ? sparito da qualche mese (ma voglio sperare che ci? sia dovuto ai preparativi per il suo negozio!). Qualcuno sa che fine ha fatto? Io da music hall ? un p? che non ci passo... ora provo a mandargli una mail mi sa...
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DjMark il ven dic 29, 2006 12:36 pm

"Lavora con noi

Al momento il nostro organico ? al completo."
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il ven dic 29, 2006 12:50 pm

ma dai?? :o
un occhio alle pagine dopo no?
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il lun gen 01, 2007 8:31 pm

Ho mandato una mail a Roberto ed ecco ci? che mi ha risposto:

Roberto Cavedon ha scritto:
CIAO!
Innanzitutto auguri di buone feste!
Sono contento di sapere che vi ricordate di me!
Sto organizzando
il mio negozio, dopo aver scartato l'idea di entrare in societ? con Claudio di
Music Hall.
Il negozio si chiamer? "Il Garage Di Asso" (il mio gatto e vero "padrone di
casa").
Tratter? chitarre, bassi e batterie, usato, vintage e nuovo, focalizzandomi su
modelli e soprattutto marchi che i grandi store non trattano.
E' in preparazione il sito www.ilgaragediasso.com, che sar? operativo entro
Febbraio '07, e ovviamente uno showroom\negozio, allestito a casa mia, ad Ardea,
dove accoglier? amici, clienti ed avventori vari, per far provare gli strumenti.
Non sar? un negozio nel vero senso della parola, per quel che riguarda
l'allestimento e l'ambientazione, ma una casa vera e propria, con cucina,
stanze, salone, bagni, piena zeppa di strumenti; chi prover? una chitarra, x
es., lo far? seduto su una poltrona, mentre gli preparer? un t? o un caff?; dal
momento che lo showroom non sar? esattamente dietro l'angolo, chi verr? da
lontano avr? una stanza, un bagno e una cucina a disposizione, se avr? necessit?
di trattenersi.
Un agriturismo musicale(?!?).
Il motivo per cui sono sparito dal forum ? dovuto alla mole di lavoro per
realizzare questa follia e al fatto di aver dimenticato la password...
Salutami tutti i drummers del forum, divulga le novit? che ti ho riferito in
anteprima (non credo di potermi fare pubblicit? in prima persona).
Ci sentiamo presto!
Buone feste e buon 2007 a tutti!!!
Roberto "Ringorama" Cavedon

Che dire... un grande!!!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il lun gen 01, 2007 8:36 pm

Un mito :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun gen 01, 2007 8:41 pm

Bella storia ! :idea:
Chi puo' lo supporti ! :a:

EDIT: essendo io un animalista,oltre che un animale,ricordo che il gatto deve essere libero di allontanarsi dagli effetti di schitarrate violente e jam session improvvisate.Lui ha un udito sensibilissimo e potrebbe averne fastidio.
Mi raccomando ! :B
Ultima modifica di Rullante * BANNED * il lun gen 01, 2007 9:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il lun gen 01, 2007 9:37 pm

Cavolo!!! Aspettavo che fosse lui a dirlo!!! Io lo sapevo da un bel po' ma spettavo che fosse lui a dire tutto (come mi aveva detto per e-mail). A quanto pare ci ha pensato il buon Devil ha fare da latore a tale buona novella. Naturalmente, se potr?, star? in prima fila per l'inaugurazione de "Il garage di Asso". See ya!!!

Paolo
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ringorama 67 il mar gen 02, 2007 3:49 pm

...mi sono ricordato la password!
Ciao a tutti!
Innannzitutto GRAZIE a DevilDrummer per aver girato la mia mail, e grazie a tutti voi per il supporto morale!
Voglio rassicurare Rullante: Asso (il gatto che abita con me e mia moglie) generalmente ? in giardino a giocare con le lucertole e le cavallette e rientra all'ora di cena...
Vi terr? aggiornati sulle novit
musica e pace a tutti!!
ringorama
ringorama 67
battipentole

Messaggioda Linus62 il mer gen 03, 2007 8:27 am

Robe'..anche se Ardea i romani non ce l'hanno proprio dietro casa come i blasonati negozi capitolini che nominiamo spesso,,sara' doveroso fare almeno un salto solo x salutarti :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il mer gen 03, 2007 10:17 am

Eccolo! grande roberto!
Ma a Ardea come ci si arriva?? ^_^
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il mer gen 03, 2007 11:17 am

Fai la Pontina...poi ci sta il cartello e esci sulla destra
Non mi ricordo con esattezza...forse una 35/40 km
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il mer gen 03, 2007 12:55 pm

In caso ci anciamo tutti insieme. Io mi porto appresso pure il mio bassista e forse qualcun altro (provando a fare un po' di pubblicit?).
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda time2go il mer gen 03, 2007 11:34 pm

ottima notizia! Roberto ? un grande!
-PEARL BLX Sequoia red: 20, 8,10,12,13,14,16
-YAMAHA Maple Custom Absolute snare 14x5 -LUDWIG Supraphonic HH Bronze snare 14x6.5
-UFIP(Bionic - Experience) SABIAN(AAX - HHX)
time2go
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sslazio1900 il gio gen 04, 2007 12:06 am

Evvai!!!! Grande Roberto!!

@Paolo: se c'hai un buco in macchina... :ros
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rik il gio gen 04, 2007 11:24 am

se organizzate la spedizione fate un fischio
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il gio gen 04, 2007 12:10 pm

Ok, appena sapremo la data di apertura e se Roberto ? d'accordo (un'invasione di batteristi pure se ben accetta ? pur sempre una invasione :D ) vedremo di organizzare qualcosa.

@ SSLazio: OK, poi vediamo.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il gio gen 04, 2007 1:15 pm

fate sapere anche a me, devo trovare un modo per andare (cotral o treno)
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto