labatteria.it • Leggi argomento - k HEAVY RIDE E K CUSTOM RIDE

k HEAVY RIDE E K CUSTOM RIDE

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda theMidget il dom set 10, 2006 11:32 pm

Se leggete tutti i miei precedenti post e qualche manuale di fisica del suono mi capirete una volta per tutte. Il volume non cambia. Cambia se parli di un crash da 14" ed uno da 20" (eppure anche li il volume non ? cos? differente). Ma non se parli di un rullante, di due tom di misure uguali, tantomeno di due ride che hanno pochi pollici di differenza (al massimo).
L'unica cosa che cambia sono gli armonici generati. Tutto dipende dagli armonici. Il suono non ? altro che la sommatoria di questi armonici.
A seconda della quantit? di armonici presenti in determinate fasce di frequenze avrai un suono squillante, potente, ricco, nasale, pastoso e cos? via.
La differenza di volume che tu senti da un piatto ad un'altro non sono altro che la presenza maggiore di armonici alti in quello con pi? volume.
Pi? armonici alti ci sono pi? il piatto ti sembrer? con pi? volume, con pi? proiezione, con pi? "cut" cio? la propriet? di non impastarsi. Al contrario, un piatto con pi? armonici medi e bassi avr? un suono pi? impastato, tender? a non distinguersi tantissimo nel mix totale soprattutto a volumi alti, ma non perch? ha meno volume, ma perch? ha meno armonici alti. E questo vale per i rullanti, le casse, i tom, le padelle e qualsiasi cosa emetta un suono.
La differenza effettiva di volume (parlando proprio di Decibel) la si ha modificando le dinamiche, ? il batterista che f? il volume di qualcosa. Pi? pesti e pesti bene (perch? non sempre + forte= + volume) pi? il volume in Db sar? alto. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il gio set 14, 2006 3:48 am

La mia mente malata a quest'ora di notte mi dice:

"Consiglia a Flip un ride K Custom High Definition Ride! Vai...vai..."

Ecco fatto.

:wink:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio set 14, 2006 3:57 am

malato. vattene a dormire :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il gio set 14, 2006 6:40 am

the midget. tu hai capito tutto :wink:

vi ringrazio comunque, terr? presente anche il suggerimento di mariollo appena faccio la seconda tornata di prove :wink:
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il gio set 14, 2006 5:09 pm

_AngelOfDeath_ ha scritto:io lo crasho... e in live non si ? mai sentito... poi magari te fai funk o fusion, se inizi ad avere un gruppo pesante secondo me sei fritto... anche se ? il pi? bel ride del mondo :D

io funk? naaaaaaaaaaaaaa

hard rock rulez.. :P
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda darKchina il gio set 14, 2006 7:24 pm

flip ha scritto:che dire, c'? qualcosa in ognuno che mi affascina e non so decidermi nemmeno dopo averli provati!

? proprio il motivo per il quale li possiedo entrambi... :D
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il mer ott 18, 2006 2:41 pm

ma i k custom li fanno medium e heavy? o esiste solo un modello?
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il mer ott 18, 2006 2:59 pm

Esistono diversi ride K Custom.
C'? il K CUSTOM RIDE che ? quello brilliant pesantuccio con la campana bella pronunciata, poi ci sono i vari medium, high definition e tutto il resto.
Ma perch? non consultate il sito internet invece di fare domande? con tutto il rispetto. :oops:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda grohl il mer ott 18, 2006 3:03 pm

inoltre esiste il k custom dark ride, medium-thin, il ride + crashabile di questa serie che per inciso ? il mio crash
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il mer ott 18, 2006 7:18 pm

ho guardato il sito della zildjian, ma mi era rimasto questo dubbio, non avevo capito bene.
tu vuoi dire che i brilliant sono solo heavy? io sto trattando un k custom22" brilliant medium.
sul sito c'? scritto MH, non capisco se sono due piatti diversi di peso diverso, oppure ? classificato come una via di mezzo tra i due pesi :oops:
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il gio ott 19, 2006 10:56 am

Il Custom ride ? un Medium Heavy come classificazione. Come da sito.
Medium Heavy non significa che c'? sia come medium che come heavy, ma che il suo peso ? a met? tra M e H. :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda AlcolDrum il gio ott 19, 2006 12:30 pm

flip ha scritto:Bene, tra qualche tempo andr? per il mio secondo ride.
come forse saprete il primo ? un bell'avedis sweet ride 21" crashabilissimo ma dotato di buonissimo ping e campana spettacolare, secca e incisiva.

adesso per? voglio un bel ride pingoso come secondo, e alla fine sono rimasto indecisissimo tra due:

-k heavy ride 20"
-k custom ride 20"

che dire, c'? qualcosa in ognuno che mi affascina e non so decidermi nemmeno dopo averli provati!

dai possessori vorrei sapere un po di opinioni riguardo a sonorit? (per parlarne anche con voi) e magari proviamo a compararli tra loro.
il mio k custom ? bellissimo! l'unica pecca secondo me ? la troppa coda suonato normale... :x davvero troppo per il resto mi piace tantissimo la sua brillantezza e la sua campana davvero devastante.... :o
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AlcolDrum il gio ott 19, 2006 12:35 pm

raga anche i vostri k cusom (da 20" brilliant) hanno tanta coda suonati normali e sono poco crashabili?mi chiedevo sta cosa.....
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda grohl il gio ott 19, 2006 12:46 pm

ovvio per quel peso sono poco crashabili, in compenso sono molto squillanti
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il gio ott 19, 2006 1:23 pm

quindi non esiste un k custom MEDIUM ride? questo tipo vende questo modello, ma probabilmente allora quel medium l'ha messo per sbaglio.... cio?, a questo punto sar? al 100% un medium heavy...? anche perch? sul sito non ci sono altri modelli k custom brilliant da 22"...
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il gio ott 19, 2006 1:58 pm

x Alcoldrum: La coda il K custom ce l'ha e come, ma insieme a tutto il resto della band ? poca roba, e io lo crasho alla grande il K.

x Alexwater89: Certo che esiste il K Custom Medium Ride. Se vai qui puoi vedere tutti i ride K custom. Il K custom Medium Ride ? proprio il primo della lista. Il K Custom ride e basta ? un'altro piatto, medium-heavy con ping pronunciato, campana spaccatimpani etc etc etc. :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio ott 19, 2006 3:02 pm

DrumOfThougt ha scritto:io sono un felicissimo possessore di Kheavy ride da 20" e ti assicuro che ci faccio di tutto con quel piatto...molto equilibrato e versatile

quoto decisamente.

per il resto l'earth lascialo perdere, ? veramente una padella. :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda AlcolDrum il gio ott 19, 2006 11:38 pm

theMidget ha scritto:x Alcoldrum: La coda il K custom ce l'ha e come, ma insieme a tutto il resto della band ? poca roba, e io lo crasho alla grande il K.

x Alexwater89: Certo che esiste il K Custom Medium Ride. Se vai qui puoi vedere tutti i ride K custom. Il K custom Medium Ride ? proprio il primo della lista. Il K Custom ride e basta ? un'altro piatto, medium-heavy con ping pronunciato, campana spaccatimpani etc etc etc. :wink:
speriamo...solo che nella mia stanza ? fastidiosa....meno male che ci sono i miei bei north sonic 2... :D
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda habit-andrea il mar ott 13, 2009 9:06 pm

scusate se riesumo il post ma è proprio l'argomento che mi interessa, vorrei un'alternativa valida al mio k custom 20" qualcosa di tornito e con un poco più di wash....
avevo deciso per un k heavy ride ma avete confermato i miei dubbi... troppo gongoso
ORA LA DOMANDA SERIA lo sweet fino a che volume lo posso utilizzare senza che diventi un enorme crash.... ho il terrore di perdere il ping nei fraseggi rock + pesanti dall'avatar potete capire bene o male il tipo di musica che suono
ciao e grazie :tru
Ds snaredrum Eq 14x5 satin Mapex B.P. 14x5,5 limited, B.P. hammered steel 13x3
ZILDJIAN HH avedis rock 14"-CRASH Acustom 15 fast, Armand rarities 16" brill. - K 16"/17" dark thin--RIDE K ride 20&1/4"Brilliant 2006 rarities reissue EAK,K custom ride 20" vintage-Acustom 21" 20th anniversary ride-Efx 16" Acustom----CHINA K 17" Avedis platinum violet logo 18" - SPLASH 8" avedis extra thin rarities, 8"-10" Avedis Platinum blu logo discontinued
Immagine
habit-andrea
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda livser il mer ott 14, 2009 8:33 am

Non ti devi scusare per aver riproposto un topic che ha a che fare con quello che vuoi dire!! :)
Comunque:
Ho avuto tutti i piatti in questione, e credo di poter dire che lo Sweet farebbe al caso tuo.
In alternativa, considera anche il nuovo A Custom ReZo da 21"!
Poi dipende da quanto pesante è la tua mano... :)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dylan86 il mer ott 14, 2009 10:26 am

k ride fine annio '80 bello pesantuccio???

casualmente lo sto vendendo :D
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda habit-andrea il mer ott 14, 2009 12:11 pm

dylan sei un avvoltoio :D :D !!!!!!!! foto dettagliate e info prezzi acustom@hotmail.it
ciao :tru
Ds snaredrum Eq 14x5 satin Mapex B.P. 14x5,5 limited, B.P. hammered steel 13x3
ZILDJIAN HH avedis rock 14"-CRASH Acustom 15 fast, Armand rarities 16" brill. - K 16"/17" dark thin--RIDE K ride 20&1/4"Brilliant 2006 rarities reissue EAK,K custom ride 20" vintage-Acustom 21" 20th anniversary ride-Efx 16" Acustom----CHINA K 17" Avedis platinum violet logo 18" - SPLASH 8" avedis extra thin rarities, 8"-10" Avedis Platinum blu logo discontinued
Immagine
habit-andrea
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti