labatteria.it • Leggi argomento - consiglio pelli

consiglio pelli

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda giaq il ven set 15, 2006 11:27 am

Salve a tutti, sono nuovo

Sono felice possessore di un rullante Ludwig Supraphonic che risale ad una data imprecisata degli anni '70 (a proposito, ce' modo di risalire all'anno?) e mi chiedevo quali siano le pelli piu' adatte a farne risaltare le caratteristiche.
lo tengo accordato piuttosto alto: come si riducono le armoniche senza ricorrere ad operazioni barbare?

grazie mille a tutti

Giaq
giaq
giaq
battipentole

Messaggioda Leo il ven set 15, 2006 11:39 am

ma penso che delle buone remo cs (controlled sound) potrebbero fare al caso tuo...
Oppure opta per l'opzione evans con i suoi min-Emad, una strisciolina che appoggiata alla pelle lo rende pi? chiaro e toglie ogni armonica di troppo....
Immagine
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giac67 il ven set 15, 2006 11:48 am

giaq ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo

Sono felice possessore di un rullante Ludwig Supraphonic che risale ad una data imprecisata degli anni '70 (a proposito, ce' modo di risalire all'anno?) e mi chiedevo quali siano le pelli piu' adatte a farne risaltare le caratteristiche.
lo tengo accordato piuttosto alto: come si riducono le armoniche senza ricorrere ad operazioni barbare?

grazie mille a tutti

Giaq

diplomat clear risonante
ambassador sabbiata battente.
Questo secondo me per farlo suonare al top, poi se vuoi togliere le armoniche bisogna che lavori molto sull'accordatura, potresti anche adottare un altro tipo di pelli, ma a quel punto perderesti l'originalit? di avere un pezzo vintage, con dei pezzi pi? moderni.
Comunque se proprio vuoi togliesre gli armonici, rimanendo sull'estetica vintage allora:
ambassador clear risonante
controlled sound battente
Questa ? la mia opinione ,io uso un supra da 6,5 con il primo set citato.
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie