labatteria.it • Leggi argomento - Fahrenheit 9/11

Fahrenheit 9/11

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda buddy krupa il ven set 15, 2006 3:19 pm

choffan ha scritto: - IL SUPER CUT -
Come politologo ho un disgusto ferale per la politica di Israele, coadiuvata dall'America pi? imperialista, che vede nel proprio avamposto orientale la pi? grande testimonianza di potere dopo la bomba atomica.

Per il resto, a me non me ne frega niente. Mi piace tantissimo prendere per il culo gli ebrei, come qualsiasi altra classe sociale "tutelata" perch? odio la sacralizzazione, ovunque essa si volga.
A volte esagero? Forse. :lol:

Non lo sapevo mica che sei un politologo.

Vedo tutto diversamente, adesso.

Per?, Choffan dai,
non essere cos? trrrrremendo !!!

Ciao :)
buddy krupa

Messaggioda choffan il ven set 15, 2006 3:51 pm

Immagino che chiunque dia opinioni fondate su un'osservazione critica della realt? possa arrogarsi in piccola misura questo titolo ;)
choffan

Messaggioda American_psycho il ven set 15, 2006 3:54 pm

si choffan...ma smettila di usare il verbo arrogare :mrgreen: :suk :tru
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zapan il ven set 15, 2006 4:02 pm

beh politologo dal greco poleis = citta', inteso nel suo concetto piu' esteso di vita pubblica, logos = parola, colui che parla di politica
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda choffan il ven set 15, 2006 4:03 pm

American_psycho ha scritto:si choffan...ma smettila di usare il verbo arrogare :mrgreen: :suk :tru

ci sta troppo :D
Dopo sar? la volta di "prendere atto" !
choffan

Messaggioda buddy krupa il ven set 15, 2006 4:23 pm

zapan ha scritto:beh politologo dal greco poleis = citta', inteso nel suo concetto piu' esteso di vita pubblica, logos = parola, colui che parla di politica

E io che pensavo che il politologo non fosse solo colui che parla di politica, ma colui che la studia, cio? l'esperto.

Sar? che non ho studiato il greco antico.

Devo pensare che, vista l'etimologia che mi hai mostrato, sarebbe il caso che certi politologi parlassero solo di citt?.

Saluti
buddy krupa

Messaggioda zapan il ven set 15, 2006 4:29 pm

buddy krupa ha scritto:
zapan ha scritto:beh politologo dal greco poleis = citta', inteso nel suo concetto piu' esteso di vita pubblica, logos = parola, colui che parla di politica

E io che pensavo che il politologo non fosse solo colui che parla di politica, ma colui che la studia, cio? l'esperto.

Devo pensare che, vista l'etimologia che mi hai mostrato, sarebbe il caso che certi politologi parlassero solo di citt?.

Saluti

non son sicuro dell'etimologia che ho dato, pero' mi sembra fosse cosi', se ne parlava una volta con la mia prof di italiano delle superiori..
cmq dal dizionario paravia, politologo e' si chi studia la politica, ma anche uno che ne sa di politica, senza bisogno di aver studiato scienze politiche o cose simili.
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda buddy krupa il ven set 15, 2006 4:32 pm

zapan ha scritto:
buddy krupa ha scritto:

Saluti

non son sicuro dell'etimologia che ho dato, pero' mi sembra fosse cosi', se ne parlava una volta con la mia prof di italiano delle superiori..
cmq dal dizionario paravia, politologo e' si chi studia la politica, ma anche uno che ne sa di politica, senza bisogno di aver studiato scienze politiche o cose simili.

Si si,

uno che di politica ne sa, eccome.

Non serve proprio che uno abbia studiato scienze politiche, magari a Trento.

Saluti
buddy krupa

Messaggioda zapan il ven set 15, 2006 4:34 pm

vedi che provochi col tuo modo di scrivere..
che ne so io che studi hai fatto te, e poco m'importa sinceramente.
uno puo' saperne di politica anche senza averla studiata ma vedendo la vita di tutti i giorni e documentandosi di sua iniziativa, non ho detto che non serve studiarla, di sicuro aiutera', ma non e' certo fondamentale per averne piu' che un infarinatura.
e cmq non e' questo l'argomento del topic, quindi dacci un taglio.
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda buddy krupa il ven set 15, 2006 4:39 pm

Un piccolo appunto:

poleis potrebbe non voler dire niente, a meno che tu non sia certo di forma variabile o pregreca.
Ma te l'ho scritto, io non ho studiato il greco antico.

Polys significa molto (con l'accento sulla ipsilon)

P?lis significa citt?.

Ciao
buddy krupa

Messaggioda zapan il ven set 15, 2006 4:43 pm

ti ho gia' detto che non sono certo di quello che ho scritto, lo devo mettere in firma cosi' lo vedi sempre o ti entra in testa?
e cmq, per essere preciso, poleis e' una forma variabile di polis, cerca su google.
e soprattutto ti entrera' in testa che non e' questo l'argomento di questo topic?
se non ti ci entra, togli un po' di greco antico e di scienze politiche, poi vedi che ci entra..
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda buddy krupa il ven set 15, 2006 4:57 pm

zapan ha scritto:ti ho gia' detto che non sono certo di quello che ho scritto, lo devo mettere in firma cosi' lo vedi sempre o ti entra in testa?
e cmq, per essere preciso, poleis e' una forma variabile di polis, cerca su google.
e soprattutto ti entrera' in testa che non e' questo l'argomento di questo topic?
se non ti ci entra, togli un po' di greco antico e di scienze politiche, poi vedi che ci entra..

Bene,

? una forma variabile.

Calmati, quello che hai scritto mi sta entrando in testa.
Per? l'etimologia l'hai tirata fuori te...., per spiegarmi, giustamente,
cos'? un politologo.

Ciao :B
buddy krupa

Messaggioda zapan il ven set 15, 2006 5:00 pm

io non lo spiegavo a te, era per fugare il dubbio di choffan che diceva "Immagino che chiunque dia opinioni fondate su un'osservazione critica della realt? possa arrogarsi in piccola misura questo titolo (politologo)".

non prendere tutto come un riferimento personale a te buddy, dai che non ce l'ho con nessuno io..e' che mi faccio prendere.
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda choffan il ven set 15, 2006 5:05 pm

buddy krupa ha scritto:Devo pensare che, vista l'etimologia che mi hai mostrato, sarebbe il caso che certi politologi parlassero solo di citt?.
Saluti

Se ? rivolto a me vorrei farti notare che hai ancora diversi bocconi sul gozzo da mandar gi?, prima di fare allusioncine da operetta.
Inghiottiscili per benino (ovvero dai una critica sensata a tutte le bordate che ti ho rivolto) e possiamo divertirci sfottendoci a vicenda.

Ad ogni modo, vorrei puntualizzare: io non so te, ma cerco di evitare la chiacchera da bar, ben conscio di avere la stessa capacit? di pensiero di tanti giornalisti e urlatori mediatici. Se tu consideri al contrario questa discussione una grande farsa, perch? tanto sono solo gli esperti che possono dire le cose come stanno, che stiamo a parlare?
choffan

Messaggioda choffan il ven set 15, 2006 5:07 pm

zapan ha scritto:io non lo spiegavo a te, era per fugare il dubbio di choffan che diceva "Immagino che chiunque dia opinioni fondate su un'osservazione critica della realt? possa arrogarsi in piccola misura questo titolo (politologo)".

non prendere tutto come un riferimento personale a te buddy, dai che non ce l'ho con nessuno io..e' che mi faccio prendere.

tranquillo, era un dubbio retorico :D
choffan

Messaggioda zapan il ven set 15, 2006 5:08 pm

choffan ha scritto:
zapan ha scritto:io non lo spiegavo a te, era per fugare il dubbio di choffan che diceva "Immagino che chiunque dia opinioni fondate su un'osservazione critica della realt? possa arrogarsi in piccola misura questo titolo (politologo)".

tranquillo, era un dubbio retorico :D

ok bello :B :mrgreen:
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il ven set 15, 2006 6:57 pm

Leo ha scritto:
Il temibile Joe ha scritto:@Leo: pensare che il "presidente" dello stato militarmente pi? potente del mondo arrivi a uccidere migliaia di concittadini per ottenere pi? consenso in patria e per non avere grane per i suoi crimini di guerra, ? un ipotesi cos? atroce che non voglio neanche prenderla in considerazione... e poi, detto fra noi, non ce lo vedo il vecchio W. a escogitarsi una roba del genere :wink: ...

@Il temibile Joe... pensare che il presidente dello stato militarmente pi? potente del mondo sapeva che avrebbero fatto un'attentato terroristico in quel periodo ? ancora pi? sconvolgente! :| ... come minimo avrebbe aumentato i controlli...
Se uno ti dice che ti vuole ammazzare chiaramente aspetti che tiri fuori la pistola e ti spari in testa vero? :evil: :oops:

scusa, forse non sono stato chiaro.. la mia non voleva essere una critica a ci? che tu hai precedentemente espresso.. volevo solo esprimere due concetti:

1-non dico che bush non lo sapesse, dico solo che non credo che avrebbe avuto bisogno di organizzare lui il tutto... per me ha solo sfruttato il fatto.. ha "colto la palla al balzo" come si dice..

2-non credo che bush ci arriverebbe a progettare un tale complotto..dai, uno che ? stato un alcolista un imboscato e chisaa? cos'altro.. e poi ? troppo bigolo.. magari era un piano gi? in giro dai tempi di suo padre, lo reputo gi? pi? probabile.. o forse c'? qualche altro gerarca nascosto all'opinione pubblica, che crede di avere voca in capitolo con le elezioni quando in realt? non conta niente...

LE MIE SONO SOLO IPOTESI, NON GENERIAMOCI SOPRA UNA POLEMICA PLEASE!!!!

Peace :D almeno qui nel forum..
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il ven set 15, 2006 7:10 pm

Ma quando mai quell'uomo ha dimostrato capacit? decisionale? E' stato pi? volte sorpreso a scendere (ubriaco) dall'Air Force One, per carit?...
? una semplice marionetta, dai..
choffan

Messaggioda gir88 il ven set 15, 2006 7:33 pm

CHE PALLE MA E' MAI POSSIBILE CHE NESSUNO PRENDA LA VISIONE GLOBALE DELLA SITUAZIONE, TUTTI A CREDERE A MINCHIATE(scusatemi ma i vari video fatti da esperti sull11/9 non sono altro che questo) promosse da entrambi i fronti sia chiaro. La verit? ? che non si sapr? mai, almeno finch? le fonti di informazione saranno manipolate. Cerchiamo di andare a fondo delle informazioni che riceviamo. Scusate lo sfogo non ce l'ho con voi ma con la situazione mondiale attuale
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddy krupa il ven set 15, 2006 8:14 pm

choffan ha scritto:Ma quando mai quell'uomo ha dimostrato capacit? decisionale? E' stato pi? volte sorpreso a scendere (ubriaco) dall'Air Force One, per carit?...
? una semplice marionetta, dai..

Accipicchia,

ma quanto sei politologo,

Choffan, hai mai pensato di fare l'opinionista, oltre al politologo?

buddy krupa

Messaggioda choffan il ven set 15, 2006 8:38 pm

Immagine
choffan

Messaggioda Jackleo il ven set 15, 2006 8:38 pm

bonehead2 ha scritto:
Mettetevelo in testa: gli USA possono fare quello che vogliono. Non hanno bisogno di farsi gli attentati.

Attualmente non esiste un attore in grado di tenere testa agli Stati Uniti.
Vogliono fare una guerra?
La fanno. Non hanno bisogno di abbattere palazzi in casa propria.

Beh, bisogna anche pensare all'opinione pubblica. Pensare anche al fatto che nel WTC erano presenti molti documenti scomodi per il governo Bush e al giro di soldi che si ? creato con le compagnie assicurative grazie a quell'attentato, pi? tutti i soldi che FRUTTERA' quell'attentato nei prossimi 15-20 anni... io ho imparato una cosa: se si parla di politica si ha ragione in un solo modo, ossia pensando alla cosa peggiore e raddoppiandone gli effetti.

Altra cosa. E' sbagliato odiare l'AMERICA o l'OCCIDENTE. Bisogna odiare I POTENTI TUTTI, e il 90% delle persone comuni...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il ven set 15, 2006 8:39 pm

Leo ha scritto:perch? non parliamo del fatto che Bush sapeva che alcuni terroristi stavano per organizzare un'attentato terroristico in America in quei giorni di settembre del 2001??? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :| :| :| :| :|

...e un collaboratore di Bush disse che non voleva saperne di leggere quei documenti...
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il ven set 15, 2006 8:46 pm

zonder ha scritto: NESSUNO a parte qualche ESTREMISTA verrebbe a contestare il crocefisso.

Io non sono estremista eppure lo contesto eccome...che simbolo ?? Cosa mi rappresenta, il fatto che siamo cattolici? Ma chi lo ?, 1 su 100? Lo stato deve decidere di che religione sono IO? Ma stiamo scherzando? E' il 2006, ragazzi, mica siamo nel medioevo!!! Moltissimo rispetto per il filosofo Ges?, abbasso DIO e LE RELIGIONI tutte... Se in Italia mettiamo il crocifisso nelle aule, ? giusto che a Napoli appendano le pizze alle pareti...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il ven set 15, 2006 8:54 pm

Jackleo ha scritto:
zonder ha scritto: NESSUNO a parte qualche ESTREMISTA verrebbe a contestare il crocefisso.

Io non sono estremista eppure lo contesto eccome...che simbolo ?? Cosa mi rappresenta, il fatto che siamo cattolici? Ma chi lo ?, 1 su 100?

Qu? in Italia,90 su cento,ad esere precisi :wink:

POi tu dici abbasso le religioni abbaso Dio rispetto per Ges?.-...guarda io rispetto questo pensiero perch? nobile e profondo,per? non ? che dobbiamo credere in questo solo perch? siamo nel 2006...
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il ven set 15, 2006 9:11 pm

Metallaro sei molto giovane (io alla tua et? ero una ridente testa di cazzo... dopo il gran Male avevo bisogno di essere spensierato come i miei coetanei) ma hai detto una cosa molto ponderata. Essere al passo coi tempi non ci obbliga ad un'amnesia interiore e al gran rifiuto del sentimento, in qualunque forma esso ci parli ;)
choffan

Messaggioda mat89 il ven set 15, 2006 9:27 pm

nn andiamo O.T. ragazzi perch? ci siam gi? andati troppe volte...

non per rubare il lavoro ai moderatori... ma

torniamo In Topic :arrow:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddy krupa il ven set 15, 2006 10:38 pm

Jackleo ha scritto:

Io non sono estremista eppure lo contesto eccome...che simbolo ??

Il simbolo della croce non ? solo cristiano, si perde invece nella notte dei tempi.
In questo senso, ne sappiamo ben poco.
Siamo al corrente del suo uso nel mondo egizio, babilonese, della sua trasformazione in lettere dell'alfabeto, ecc. ma nessuno al mondo sa pi? a che elemento, ancestrale, si potesse riferire. Forse al Sole.
Strano a dirsi, gi? per gli egizi la croce rappresentava qualcosa di simile alla parola "Salvatore", questo e altro infittisce il mistero.

Mistero davvero, perch? per chi non lo sapesse, la croce non ha rappresentato affatto il simbolo della cristianit?, almeno fino al Concilio di Nicea, (prima met? del 300) quello istituito da Costantino il Grande.

Lo stesso Costantino, quando fece il famoso sogno, vide il Cristogramma e cio? l'XP, a forma di ruota a sei raggi.
Nei labari delle truppe Costantiniane, durante la battaglia di Ponte Milvio, sappiamo che c'era, appunto, il Cristogramma.
"In hoc signo vinces", ma non nel segno della croce, bens? di una ruota a sei raggi, in pratica una croce a sei raggi chiusa da una ruota.

Qual'? il problema?

E' difficile ammettere che il culto della croce venne istituito da sant'Elena, la madre di Costantino, ma ? cos?.

E se vogliamo dirla tutta, il simbolo dei primi cristiani, fino al 4? secolo, non era neanche quello del cristogramma, bensi il pesce.

Se qualcuno va a fare visita a resti paleocristiani precedenti la riforma di Costantino, noter?, nei mosaici o negli affreschi, la presenza di questo pesce.
Anche in questo caso le teorie sono le pi? disparate, non esclusa quella sull'avvento dell'omonima era astronomica, precessionale.

Ma sappiamo molte cose su quelle che sono state le componenti, il mix, sul quale si ? creata la religione a noi odiernamente nota, e cio? la miscelannea di varie correnti religiose, molte delle quali di origine orientale.

Senza entrare nel merito, ricordo solo l'origine britannica di Costantino, nato ad Eborucum (York) il quale crebbe a stretto contatto con i popoli celtici, per i quali il simbolo della ruota era gi? un simbolo religioso e rappresentava il Sole. (La famosa croce celtica).

Sempre a questo proposito, non bisogna dimenticare che Costantino era e rimase fino alla morte, Pontifex Maximus del Sol Invicto, deificazione del Sole che aveva preso da tempo, a Roma e nell'Impero, il posto di Jupiter-Iovi come massima divinit?.

E ancora: il culto del Sol ? di origine persiana, venne introdotto a Roma da Eliogabalo, ma gi? da tempo nel mondo antico si era sparsa la religione del Dio Mitra, sempre legata al culto solare e sempre di origine orientale.

Alla luce di tutto ci?, e dovrei scrivere ancora molto, forse un libro intero, possiamo ben affermare che la croce come simbolo vada ben oltre la cristianit?, per chi sa leggere la storia, ma pi? in generale sia un simbolo assoluto, universale.

Quello che pu? destare delle perplessit? ? l'uomo morente, per il quale i musulmani nutrono il disprezzo di chi non crede a quegli avvenimenti, perch? per loro Ges? in croce forse c'? stato, ma di certo non c'? morto e tanto meno resuscitato.

Affermazioni che, aldil? della religiosit? si scontrano con avvenimenti che sappiamo essere accaduti, ma forse con personaggi un p? diversi e forse c'? stata una interpolazione, cio? sulla croce potrebbe esserci finito un personaggio diverso da quello descritto nei Vangeli. Il discorso ? molto lungo e mi fermo qui, ma ? una teoria molto ben strutturata.

Inoltre ? strano che i seguaci di una dottrina monoteistica molto giovane e profondamente inquinata anche dalle superstizioni cristiane e dalle eresie altomedievali, qual'? quella musulmana, si permettano di volercela imporre come l'unica verit?.

La storia del cristianesimo ? affascinante proprio perch? ? arrivata fino ai nostri giorni trascinandosi dietro, per chi le sa leggere, mitologie arcaiche e fatti dei quali abbiamo perso la memoria ma che forse, un giorno grazie all'archeologia e a studi comparati, verranno risolte, fornendoci un quadro preciso su quelle che sono le origini sia della religione come evento umano sia della nostra storia delle origini, della quale sappiamo ben poco.

Saluti
buddy krupa

Messaggioda Metallaro il ven set 15, 2006 11:24 pm

Buddy ma come le sai tutte queste cose? :o Sapevo anche io che il primo simbolo era il pesce,per il resto,quasi zero :cry:
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddy krupa il ven set 15, 2006 11:57 pm

Metallaro ha scritto:Buddy ma come le sai tutte queste cose? :o Sapevo anche io che il primo simbolo era il pesce,per il resto,quasi zero :cry:

Guarda,

quello che importa ? che chi legge il mio post, da adesso sa che simbolo di vasta portata che ? la croce.
Dovremmo essere fieri di avere tale simbolo appeso nelle scuole.

Non ho scritto di pi? sul Cristo crocefisso, il discorso ? complicato, comunque molto, molto interessante e potrebbe esserci una spiegazione valida nel fatto che per i musulmani Ges? non ? morto sulla croce.
Qualcuno sulla croce, per?, c'? morto davvero.
E il fatto di resuscitare dopo tre giorni, si pu? anche spiegare, visto che ? un fatto avvenuto spesso nei secoli precedenti.

buddy krupa

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto