labatteria.it • Leggi argomento - Finalmente ho il dw 5002,mah...

Finalmente ho il dw 5002,mah...

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Blim il ven set 15, 2006 7:42 pm

Ciao ragazziiii,
vi posto questo quesito....allora oggi mi ? arrivato il mio nuovo doppio dw 5002,il mio ex pedale era un iron combra e siceramente nn mi sono trovato poi tanto bene,poca risposta.
Con il dw ho notato molta differenza,per? mi da molta risposta ma nn riesco a fare quei doppi colpi tipo avete presente i Red hot chili peppers,Dani California...quel tum tum pa tu tum tum pa,ecco quel doppio colpo.,il ritorno ? immediato ma la forza per fare subito il secondo colpo nn c'?....forse ? la troppa corsa del pedale,cio? pedana troppo alta o battente troppo inclinato???
p.s. (nn ho fatto nessun tipo di regolazione)

Un'altra domanda sapete illustrarmi per caso i primi esercizi per il doppio pedale,l'iron era singolo e nn ho mai usato un doppio
Grazie di cuore!!! :B :B :B
Ciao :)
Ultima modifica di Blim il ven set 15, 2006 7:45 pm, modificato 1 volta in totale.
"Alleanza Mastri Piattai Sabian "
"Alleanza dei Videogiocatori"
"Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA"
"Sommo Fondatore dell'Alleanza dei Batteristi Foot Fetish"
Blim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Carmine il ven set 15, 2006 7:45 pm

CIAO!

io ho il 5000 e x fare dani california ho duvuto svitare quasi completamente la molla....senn? da troppa risposta. :wink:

prova,sviti il dado sotto la molla,allenti e riavviti :)
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rik il ven set 15, 2006 7:50 pm

io mi ci sono trovato malissimo col 5002
vero ? che non ho perso molto tempo a settarlo
ma lo sentivo troppo "frocetto"
e poi aveva una risposta esagerata
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il ven set 15, 2006 7:52 pm

io lo adoro e lo trovo un pedale devastante (affiancato al mio fido battente danmar a ruota di skate!) :D :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Waters81 il ven set 15, 2006 7:54 pm

ma per fare dani california hai bisogno del doppio??
e a far la spesa vai in ferrari??mah... :D
scusate..era solo una battuta :tru
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il ven set 15, 2006 7:55 pm

Stavo pensando la stessa cosa Waters, "Dani california" la puoi fare benissimo con il pedale singolo blim
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Carmine il ven set 15, 2006 7:56 pm

ma intendeva dire il tipo d risposta riferito in generale!

correggetemi se sbaglio :)
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il ven set 15, 2006 7:59 pm

Allora avevo capito male :oops: , sorry blim
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven set 15, 2006 8:04 pm

per? ragazzi, senon riuscite a fare le cose semplici con un pedale, perch? vi comperate il doppio? :evil:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Blim il ven set 15, 2006 8:18 pm

Allora dani california intendevo in generale,? normale che nn si usa il doppio.....per quanto riguarda le cose semplici,dani california ? molto semplice per? nn riesco a farlo con questo nuovo pedale mi sono spiegato bene???Volevo sapere come posso regolarlo,solo Carmine mi ha dato una risposta esauriente!!! :evil: :evil:
Poi se sapete qualche esercizi basi per il doppio,mi fate un favore.
Ciao
Blim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il ven set 15, 2006 8:19 pm

io sinceramente per suonare dani california non uso il doppio, uso il singolo 5000 normale regolato da dio :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il ven set 15, 2006 8:19 pm

Beh probabilmente con l'Iron riusciva ma col DW no... Comunque il 5002 ? un pedale particolare, devastante se settato perfettamente, duro e ingestibile se non lo ?. Io personalmente ci ho messo un po' per capire come settarlo, ma ora va molto bene, anche se non sono pienamente soddisfatto, tende a non seguire il movimento del piede salendo di velocit?. Comunque smanetta con le regolazioni, pi? che l'inclinazione prova a distendere le molle.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il ven set 15, 2006 8:48 pm

Blim, secondo me dovresti solo provare a smanettare un po' con le regolazioni...
devi provare a tirare e ad allentare tutto quello che puoi, e vedrai che pian piano la regolazione giusta salter? fuori... :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven set 15, 2006 9:27 pm

a me fa cagare con qualsiasi regolazione quel pedale. Piede mio eh...di sicuro non pedale scarso.
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab set 16, 2006 2:05 am

la prossima volta che compri un pedale, guarda bene di provarlo prima.....e non di prenderlo perche' c'e' scritto DW...........
Se l'hai provato allora non l'hai provato abbastanza......
souldrum

Messaggioda Glassmoon666 il sab set 16, 2006 2:51 am

Beh purtroppo per tanto che puoi provare non puoi capire a fondo quanto il pedale ti pu? dare... Lo puoi intuire, ma per provarlo a fondo dovrei monopolizzare per 2 giorni consecutivi la sala di prova e il pedale, e questo non posso farlo per motivi di tempo e possibilit?. Ci sono una serie di fattori concomitanti che purtroppo fanno si che non si possa provare la merce in condizioni ottimali, perci? delle volte bisogna fidarsi del proprio intuito... Ma sbagliando s'impara :!: :) E poi sono convinto che per tanto io possa provare, non riuscirei mai a sfruttare a fondo tutte le potenzialit? di un pedale del genere, quindi alla fine del discorso una cosa vale l'altra :o . Diciamo che se sfrutto il 5002 all'80% e il 9002 al 90%, ma tanto arrivo solo al 50% in entrambi i casi, non mi resta che sbattermi e arrivare a quell'80 col mio 5002. Quando vedr? che questo pedale mi limita ne cercher? un'altro che si addice ancora meglio alle caratteristiche del mio piede. :) Per adesso 5002 e PEDALARE!
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il sab set 16, 2006 6:57 am

Stessa impressione appena che l'ho comprato tre anni fa...mi sembrava un cesso...poi co le giuste regolazioni ? un pedale che non ha pariin giro per il mio piede...l'unico che riesce ad avvicinarlo un pochettino ? l'eliminator...

Setta e smanetta....secondo me troverai l'ideale per il tuo piede...e ricordiamo sempre...non esiste il pedale senza difetti dobbiamo dare il tempo al nostro piede di adattarsi al nuovo feeling che un pedale d?...? un caso sedersi alla drumma con un pedale mai provato e dire:"Oh figa con sto pedale mi trovo benissimo...

Cmq ripeto pure io avevo l'impressione che il 5000 appena preso fosse un cesso...

Ora non lo cambierei con nessun altro pedale...o ne fossi costretto tornerei sull'Eliminator...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda meatgrinder il sab set 16, 2006 8:12 am

3 considerazioni:
1. chiaro che nessuno suona "voglio andare a vivere in campagna" col doppio (cio? con entrambi i pedali);
2. Perch? 5002 ? non ? meglio il 9002 ?
3. Monta le molle (heavy) ed i battenti (legno) del cobra.

:tru
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab set 16, 2006 8:26 am

Glassmoon666 ha scritto:Beh purtroppo per tanto che puoi provare non puoi capire a fondo quanto il pedale ti pu? dare... Lo puoi intuire, ma per provarlo a fondo dovrei monopolizzare per 2 giorni consecutivi la sala di prova e il pedale, e questo non posso farlo per motivi di tempo e possibilit?............

il feeling con un pedale lo si sente subito........le regolazione per ottimizzarlo si trovano col tempo......
Il meccanismo, in un pedale, rimane quello......la piastra anche......il piede si accorge subito se potrebbe andar bene......poi, provandolo e scancherandoci un po' ci si accorge se un pedale vameglio di un altroper il nostro piede.......
Io quando ho preso il mio, ho provato DW5000, DW9000, IC, Eliminator, e Yamaha per un pomeriggio intero........e gia' altre 2 o 3 volte avevo provato a turno i pedali in questione.......poi ho fatto la scelta..........
Non occorre suonarci su 2 giorni per capire se e' giusto.........vabbe'...se c'e' la possibilita', tanto meglio.......ma molte cose sono immediate......
Pero' la dimensione della piastra, come il piede ci sta sopra e come si muove con piu' o meno fluidita', sono cose che le capisci immediatamente.......
Ribadisco quindi la mia teoria......se il buon Blim ha provato prima di acquistare, l'ha provato in maniera troppo rapida...........

@Blim
Esercizi per il doppio?.........rudimenti e via........impara quelli coi piedi e sei a posto..... :wink:
souldrum

Messaggioda Blim il sab set 16, 2006 9:00 am

Grazie ragazzi per tutti i consigli.....vi amo!!! :B :B :B
Blim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Friglia il sab set 16, 2006 12:12 pm

L'ho sempre detto: l'Iron ? il migliore mentre il DW mi fa un po' caghicchiare. :D
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il sab set 16, 2006 12:35 pm

Esercizi per il doppio? Gli stessi che fai per le mani :)

Parti dalle basi e impara a suonare coi talloni abbassati. All'inizio farai pi? fatica ma le ginocchia, a lungo andare, ti ringrazieranno.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lars_ulrich il sab set 16, 2006 3:26 pm

io ho comprato l'altro giorno un DW9000 e lo trovo semplicemente fantastico! anche il 5000 non era male! con i DW ? stato amore a primo tocco!

Ribadisco che ho provato per tutta la mattina L'Iron cobra, pearl eliminator, yahamaa 9310/9410, DW 5000, ma niente mi ha dato la sensazione di comodit? del 9000. Ma ovviamente... ? tutto soggettivo! ;)
left right left right

the red one(Tama Starclassic Performer DCF): 22x18 BD (2x),8x8 RT,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x16 FT
the blue one(Mapex PRO-M Bermuda Sparkle): 22x18 BD,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x13 FT
lars_ulrich
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab set 16, 2006 5:26 pm

il 9000 costa un botto, ci credo che sia superiore agli altri...per? non ha nulla a che vedere con il 5000, sono diversi
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab set 16, 2006 9:02 pm

@Dave Grohl
quella della qualita' rapportata al prezzo me la devi spiegare......
Come mai io ho, tra i blasonati, forse il piu' economico (yamaha) e lo ritengo migliore degli altri......anche da un punto di vista puramente costruttivo?
souldrum

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom set 17, 2006 2:06 am

semplicemente ho seguito un ragionamento. Ogni marca propone un modello di punta per mettersi in concorrenza con le altre.

Tama= Iron Cobra
Yamaha=non mi ricordo il nome (il tuo presumo)
Pearl=Eliminator
Mapex=Janus
Axis= Longobard o come si chiamano
DW=9000 E NON 5000

Questo ? il mio ragionamento, sbagliato ma pur sempre ragionamento :B
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom set 17, 2006 11:23 am

...anche io avevo gli stessi problemi con i miei primi 5002,in linea di massima ? la molla un p? troppo tirata,poi li ho risolti quasi subito...tu ti sei fissato per mesi con sto pedale,magari per il nome eccetera,avresti dovuto cercare di provarli tutti prima!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lars_ulrich il dom set 17, 2006 1:57 pm

esatto mattiadrummer...
left right left right

the red one(Tama Starclassic Performer DCF): 22x18 BD (2x),8x8 RT,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x16 FT
the blue one(Mapex PRO-M Bermuda Sparkle): 22x18 BD,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x13 FT
lars_ulrich
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il dom set 17, 2006 2:09 pm

Dave Grohl ha scritto:semplicemente ho seguito un ragionamento. Ogni marca propone un modello di punta per mettersi in concorrenza con le altre.

Tama= Iron Cobra
Yamaha=non mi ricordo il nome (il tuo presumo)
Pearl=Eliminator
Mapex=Janus
Axis= Longobard o come si chiamano
DW=9000 E NON 5000

Questo ? il mio ragionamento, sbagliato ma pur sempre ragionamento :B

il ragionamento sul modello di punto del produttore l'avevo capito.....ok...e' una logica.....va bene per te......
Ma il fatto che "il 9000 costa un botto ergo deve avere qualcosa in piu' degli altri"......questa non la capisco........anche perche' io quando l'ho provato non ho notato niente di particolare rispetto ad altri pedali.....e' un DW..........c'e' chi usa l'Eliminator e si trova meglio che col dw9000.....eppure l'eliminator costa molto meno del DW9000......
mah!!!!!! :wink:
souldrum

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom set 17, 2006 3:01 pm

anche io preferisco l'eliminator al 9000! :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche