Vorrei sviluppare di pi? l'argomento... ma mi hanno citofonato

Mikedream ha scritto:ricordiamo sempre che dietro a questo forum di gay ci sta un sito davvero ben strutturato per la batteria!

Glassmoon666 ha scritto:Beh Steve Smith sta seduto piuttosto in alto... Anche se c'? da fare un appunto: nei video "vecchi" che ho visto aveva una postura completamente diversa da quella che usa ora! E questo mi ? parso alquanto strano... Un professionista (e che professionista) che cambia postura? Una volta la sua postura, a parte la disposizione della batteria diversa da ora, vedeva: rullo inclinato verso di se e seduta bassa; ora invece siede molto alto (alla Portnoy... o alla Steve Smith![]()
) e il rullante ? inclinato verso la batteria, alla Buddy Rich per intendersi. Ora mi chiedo, com'? possibile questo cambio radicale?
In quanto al dubbio di crazy diamond, il mio consiglio ? prima di tutto di alzare il rullante se le mani ti toccano le gambe mentre suoni, per il resto quoto perc1713, l'importante ? partire dall'impostazione "standard" e poi modificarla in base alle proprie esigenze... Diciamo che trovare la postura giusta ? un grande e difficile passo per l'evoluzione di un batterista, ma non ? cos? semplice da compiere.

buddy krupa ha scritto:
Altri mostri, tipo Weckl, Colaiuta, Chambers, Erskine, Gadd, hanno impostazioni per cos? dire, piuttosto personalizzate.

_Strasbuli_ ha scritto:IO ora come ora le gambe le tengo a 90 gradi, ma non 90 precisi, un pelino pi? alte, ma poco poco. Con questa posizione non mi ha mai fatto male la schiena.
blackash ha scritto:Io ho lottato un bel po' di tempo per cercare di tenere la schiena perfettamente dritta, con il risultato che ogni volta che suonavo mi faceva un male cane la schiena.
Il problema era che per stare dritto mettevo in tensione i muscoli della parte bassa della schiera che si infiammavano regolarmente...
ho risolto abbassando discretamente il seggiolino e cercando di suonare stando sempre il pi? rilassato possibile, ovvero un pochino sbilanciato in avanti

dr zoidberg ha scritto:Io ho un solo grosso problema di postura, la schiena.. spesso mi fa male quando suono
blackash ha scritto:ho risolto abbassando discretamente il seggiolino

perc1713 ha scritto:...gambe a 90? e ginocchio uguale. ma non ? una regola fissa. Sicuramente schiena dritta e spalle rilassate fanno il loro giusto lavoro.
Il principio ? che gli arti devono lavorare senza sforzo, per evitare problemi ai tendini e alle giunture, e devono essere liberi di muoversi sempre senza sforzo...
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti