ChadSmith ha scritto:Sono nuovo del sito e anche come batterista suono da un anno e mezzo e fin dal principio ho trovato pi? semplice suonare senza incrociare le mani ovvero portando il tempo con la sinistra fino ad ora non ho avuto mai problemi ma facendo affidamento alla vostra esperienza vi chiedo c'? gente che suona cos?? e che problemi potrei incontrare andando avanti ed iniziando a fare cose pi? difficili? Grazie a tutti.

Signorina Buonasera ha scritto:Di certo suonare aperti almeno come "studio" ? consigliato sia ai destrorsi che ai mancini: si sviluppa un'indipensenza maggiore e diversa, si rafforza la mano sinistra le si permette di acquistare un feeling maggiore con il finger control, si guadagna in dinamica con la destra sul rullante (ora, se siete mancini e suonate con la batteria "al contrario" tornate all'inizio del mio post sostituendo "destra" con "sinistra" e viceversa!!).
Gary Chester suonava spesso aperto, nonostante fosse destro, idem Maurizio dei Lazzaretti.

ChadSmith ha scritto:Sono nuovo del sito e anche come batterista suono da un anno e mezzo e fin dal principio ho trovato pi? semplice suonare senza incrociare le mani ovvero portando il tempo con la sinistra fino ad ora non ho avuto mai problemi ma facendo affidamento alla vostra esperienza vi chiedo c'? gente che suona cos?? e che problemi potrei incontrare andando avanti ed iniziando a fare cose pi? difficili? Grazie a tutti.
FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
ChadSmith ha scritto:Si sono mancino a scrivere e destro si piede.
Quindi non dovrei avere problemi?
FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
lorenzo ha scritto:sei mancino a scrivere?
io suono come te, sono mancino a scrivere ma destro come piede...per? sono destro di mano a fare tutto tranne appunto scrivere
ho sempre suonato cos?, incrociando non mi trovo

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti