labatteria.it • Leggi argomento - registrare bootleg

registrare bootleg

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda l3d il dom lug 18, 2004 10:47 am

ciao
mi servirebbe un consiglio per un'aggeggio per registrare i concerti ai quali assisto come spettatore

avevo evitato il minidisc, in quanto i dischi hanno un tempo limitato, e doverli cambiare durante un concerto sarebbe difficile...

cercavo piuttosto qualcosa con l'attacco per un mic stereo che registra con una buona qualit? in una memoria interna per scaricare tutto sul pc

avete presente un articolo con queste caratteristiche?<font color="red"></font id="red">
ZEP COVER BAND: myspace.com/stryderband
MARLOWE: myspace.com/marlowebad
martellatore
martellatore

Messaggioda tittu82 il dom lug 18, 2004 11:19 am

Ciao l3d potresti provare con un registratore DAT portatile, la qualit? ? ECCELSA (nemmeno lontanamente paragonabile al MiniDisc in quanto quest'ultimo utilizza un formato compresso), funziona con freq. di campionamento fino a 48 KHz 16 bit e i nastri si trovano, se non erro, anche da 80 min. ! Se poi la qualit? non ? un problema rilevante, acquista uno di quei registratori MP3 con memoria interna espandibile con le schedine, la qualit? non ? PCM lineare ma forse per registrare un evento sonoro "alla buona" possono anche andare bene!!
Ciao, spero di esserti stato utile!!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda l3d il dom lug 18, 2004 12:23 pm

sai per caso dove posso vedere su internet per questi registratori mp3? mi sarebbe utile anche per registrare le serate col mio gruppo
ZEP COVER BAND: myspace.com/stryderband
MARLOWE: myspace.com/marlowebad
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il dom lug 18, 2004 12:44 pm

Del Dat trovi fino a 180 minuti ma il nastro ha un spessore di 9 micron ed un minimo inceppamneto del meccanismo e zac ti si recide il nastro...e il problema ? che il DA-P1 che ? il DAT portatile costa pi? di 1400 euro...se puoi comprarlo prendilo perch? ti garantisco che ? un gioellino per qualit? e comodit?:

funziona anche a batterie ha due ingressi microfonici che possono venir alimentati Phantom anche a batterie per ben 100 minuti e quindi tu puoi incidere dovunque con 2 microfoni a condensatore che garantiscono una qualit? impareggiabile...

Il problema ? il costo...io quando l'ho preso nel 99 costava 2.550.000 ora supera abbondantemente i 1400...per? hai un gioiello...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Baffos Drummer il lun lug 19, 2004 5:46 pm

Prova a dare un'occhiata qui':

http://www.archos.com/products/prw_500346_specs.html
hd da 20 giga registra anche in mp3

oppure
http://www.archos.com/products/prw_500521_specs.html
hd 40 giga rec in mp3 e altro.

Ciao.
Baffos Drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda giuliame il lun lug 19, 2004 6:47 pm

Da quel che mi risulta il minidisc non utilizza un formato compresso. Registra semplicemente in digitale a 16bit ad una frequenza di 44,1 KHz.
Secondo me la cosa migliore per le esigenze di l3d ? prendere un lettore/registratore mp3 di tipo hd recording da 15/20/30/60 Gb, tipo Zen o Jukebox della Creative. Se la cava con 500 euro al massimo e lo pu? usare anche come lettore portatile.
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tittu82 il mar lug 20, 2004 12:21 pm

:???:
Tu sei pazzo, ti sbagli di grosso giulame!!! :wink:
Informati Bene!! :)

giuliame ha scritto:<font color="red">Da quel che mi risulta il minidisc non utilizza un formato compresso.</font id="red"> Registra semplicemente in digitale a 16bit ad una frequenza di 44,1 KHz.
Secondo me la cosa migliore per le esigenze di l3d ? prendere un lettore/registratore mp3 di tipo hd recording da 15/20/30/60 Gb, tipo Zen o Jukebox della Creative. Se la cava con 500 euro al massimo e lo pu? usare anche come lettore portatile.
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giuliame il mar lug 20, 2004 1:22 pm

Beh, in effetti mi sbaglio; quello che voglio dire ? che pu? non utilizzare la compressione. Cio?, pu? registrare anche in pcm lineare, ovviamente per meno tempo. Certo, poi di solito si usa la compressione atrac.
Comunque adesso sono usciti i primi modelli Hi-MD, che dovrebbero avere vari miglioramenti, tra i quali uno spazio di registrazione circa raddoppiato.
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto