labatteria.it • Leggi argomento - metal con batteria dinamica!

metal con batteria dinamica!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda little joey il sab set 16, 2006 5:06 pm

uccio ha scritto:Jordison ? dinamico?

Allora in 12 anni non ho ancora capito il concetto di dinamica.

come al solito non leggiamo neanche tutto il post... perch? c'era anche scritto che alla lunga pu? annoiare... lo considero dinamico proprio perch? nelle canzoni non fa solo doppie pedalate e blast (questi praticamente mai, tra l'altro) ma cerca anche un po' di ingegnarsi... chiaro che alla lunga le trovate risultano sempre quelle e ci si annoia... poi, come al solito, si cerca di nominare il primissimo album, Mate.Feed.Kill.Repeat., anche se nessuno se lo caga... ma chiudo qua e invito tutti a non rispondere al post, se no si riparte con le solite discussioni... :wink:
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il sab set 16, 2006 5:16 pm

Ma forse veramente non si ? capito il concetto di dinamica ma non da parte di uccio, che invece ha ben chiaro! Per dinamica si intende la cura dei vari "volumi" del suono che si pu? produrre con la batteria, ghost notes, i vari accenti e cose affini, non si tratta di dinamicit? intesa sul set o se uno fa cose diverse dal solito! Spiegato molto alla buona ma spero che il concetto sia reso!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda little joey il sab set 16, 2006 5:20 pm

ah ok... ora ci sono... allora decisamente devo dar ragione a uccio... Joey parte con un volume e con quello arriva... non ho mai sentito ghost notes, accenti ecc... inizia forte e finisce forte... sul set invece ci prova ad ingegnarsi, ma tempo 2-3 canzoni e la genialit? si esaurisce... :wink:
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda uccio il sab set 16, 2006 5:39 pm

Ecco, non ho nulla contro Jordison, solo che ? totalmente estraneo alla dinamica, e vedo che anche tu giustamente lo riconosci. Ci? ti fa onore :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il sab set 16, 2006 6:16 pm

E io che ne sapevo? :D Intendevo la non monotonia!
choffan

Messaggioda Rik il sab set 16, 2006 8:12 pm

drummer15 ha scritto:Ma forse veramente non si ? capito il concetto di dinamica ma non da parte di uccio, che invece ha ben chiaro! Per dinamica si intende la cura dei vari "volumi" del suono che si pu? produrre con la batteria, ghost notes, i vari accenti e cose affini, non si tratta di dinamicit? intesa sul set o se uno fa cose diverse dal solito! Spiegato molto alla buona ma spero che il concetto sia reso!

apparte questo significato, io intendo con dinamica anche il groove, la capacit? di fa cambiare un pezzo modificando (anche di poco, ad esempio raddoppiando la cassa o il rulllante) il pattern,far velocizzare il pezzo etc...
se devo pensare a un batterista "dibnamico" non penso a chi accenta o fa ghost
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Crucible il sab set 16, 2006 10:59 pm

Billy Cobham in Spectrum..? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

quoto Killswitch Engage, The Dillinger Escape Plan e
Death: The Sound of Perseverance...!!!! :tru
keep on work motherblaster! \m/
Crucible
battipentole

Messaggioda uccio il sab set 16, 2006 11:22 pm

Rik ha scritto:
drummer15 ha scritto:Ma forse veramente non si ? capito il concetto di dinamica ma non da parte di uccio, che invece ha ben chiaro! Per dinamica si intende la cura dei vari "volumi" del suono che si pu? produrre con la batteria, ghost notes, i vari accenti e cose affini, non si tratta di dinamicit? intesa sul set o se uno fa cose diverse dal solito! Spiegato molto alla buona ma spero che il concetto sia reso!

apparte questo significato, io intendo con dinamica anche il groove, la capacit? di fa cambiare un pezzo modificando (anche di poco, ad esempio raddoppiando la cassa o il rulllante) il pattern,far velocizzare il pezzo etc...

allora diciamo creativo, la dinamica ? quella, non possiamo farci niente :mrgreen:
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cobham il dom set 17, 2006 1:58 pm

hai mai sentito gene hoglan? ascoltato symbolic dei death
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il dom set 17, 2006 2:06 pm

Ho sentito un disco degli arcturus, molto vario, bello. E' the Sham Mirror
choffan

Messaggioda BONZO il dom set 17, 2006 2:29 pm

i gusti so gusti,poco da fare.
a me gli arcturus a primo impatto sono davvero piaciuti...ma poi coi mesi non piu',davvero adesso se posso venderene i cd lo faccio volentieri.

cento volte meglio i winds con un gran hellhammer,anche se a mio avviso pecca in qualcosa per me fondamentale,ma comunque offre prestazioni interessanti davvero.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il dom set 17, 2006 2:33 pm

Non ? un disco fondamentale.
Se posso dare un consiglio, per me i migliori dischi estremi sono stati prodotti da Mortifera, Peste Noire e Celestia.
Lyrics impeccabili, musiche eteree.
choffan

Messaggioda rancidopercosso il lun set 18, 2006 3:19 pm

Crucible ha scritto:Billy Cobham in Spectrum..? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

quoto Killswitch Engage, The Dillinger Escape Plan e
Death: The Sound of Perseverance...!!!! :tru
cazzo...come non quotart! :tru
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Salva il lun set 18, 2006 5:18 pm

Tutti i death da Human in poi... Reinert, Hoglan, Christy...
Bon Scott vive nei nostri cuori.
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il lun set 18, 2006 9:05 pm

Dave Grohl ha scritto:sar? banale...joey jordison ? dinamico

Soprattutto negli ultimi lavori di Chick COrea e Keith Jarrett...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il lun set 18, 2006 9:28 pm

Rik ha scritto:

La dinamica ? quella che dice uccio, praticamente la capacit? di gestire i vari "colori" di cui la batteria dispone. Un batterista ? dinamico se NON SOLO quando deve pestare pesta e quando non deve non pesta, ma anche quando gioca sulla CONCENTRAZIONE. Molti di voi non conosceranno questo termine, ma tendenzialmente si tratta di non "riempire" troppo alcune parti di un brano dove sta bene il SILENZIO, e di riempire invece dove c'? da riempire. Un grande esempio di batterista dinamico, ad esempio, ? Christian Meyer.
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi