labatteria.it • Leggi argomento - POWERSTROKE3,PINSTRIPE E AMBASSADOR YEAH!!!!!!!!!

POWERSTROKE3,PINSTRIPE E AMBASSADOR YEAH!!!!!!!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il sab set 16, 2006 12:03 pm

Ciao a tutti mi devo comprare un bel set di pelli remo per musica metal,volevo chiedere consigli...io pensavo a

Tom battente-Pinstripe clear
Tom risonante-Ambassador clear
Grancassa battente-Powerstroke 3

Che ne dite?il suono sara adatto al metal...purtroppo ? impossibile provare tutte le combinazioni in negozio quindi hio fatto ricerca su intenet e i metallozi usano bene o male sto set?

E poi sul rullante invece volevo una coated battente e risonante boh......accetto consigli..............
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Metallaro il sab set 16, 2006 12:04 pm

Pinstripe :tru
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ape90 il sab set 16, 2006 12:28 pm

allora per prima cosa non ? che se vedi che su internet altri batteristi metalloni hanno le pinstripe sui tom ecc tu devi metterel uguali perch? non ? detti che se le usano loro allora a te andranno bene.... poi x il rullo io ti consiglio una controlled sound battente sabbiata e una ambassador snare risonante, se invece vuoi andare su evans, battente power center sempre sabbiata e risonante hazy300

PS: che batteria hai?
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Stephen Daedalus il sab set 16, 2006 12:29 pm

Dipende anche dalla batteria che hai. Nelle ultime settimane ho provato diverse combinazioni su fusti in acero e il suono pi? pieno e caldo, stoppato il giusto ma senza impedire al tamburo di cantare (leggi: "cannone con un'anima" :D), l'ho ottenuto con PW3 battenti ed Emperor trasparenti risonanti. Questo per i tom; per la cassa PW3 battente ed Evans EQ3 risonante; per il rullante CS sabbiata battente e Ambassador trasparente risonante.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab set 16, 2006 12:52 pm

suono pieno e caldo con le powerstroke 3 battenti? :lol:

che batteria
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Shine On il sab set 16, 2006 1:12 pm

Ma con un'ambassador come risonante nel rullante, il suono non risulta troppo cupo?

Vabb? che per il genere richiesto dovrebbe essere quel tipo di suono quello giusto, ma io non suonerei mai un rullante senza una diplomat snare come risonante :tru
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stephen Daedalus il sab set 16, 2006 2:11 pm

Dave Grohl ha scritto:suono pieno e caldo con le powerstroke 3 battenti? :lol:

che batteria ??

Tamburo Formula Record, perch?? Chiaro che poi il significato di "pieno e caldo" ? un tantino soggettivo... per come lo intendo io, il suono ? panciuto, se mi passi il termine, e rende bene anche quando suonato a dinamiche pi? basse. Il tamburo canta ma la coda ? minima - a me piace cos
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il sab set 16, 2006 2:12 pm

Shine On ha scritto:Ma con un'ambassador come risonante nel rullante, il suono non risulta troppo cupo?

Vabb? che per il genere richiesto dovrebbe essere quel tipo di suono quello giusto, ma io non suonerei mai un rullante senza una diplomat snare come risonante :tru

Questione di preferenze personali :)
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il sab set 16, 2006 2:28 pm

lascia perdere le pinstripe
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il dom set 17, 2006 4:18 pm

Lo so perfettamente mica le compro cosi perche ce le hanno i metalloni...ma se provare tutte le combinazioni ? impossibile in che altro modo dovrei fare?mica posso dire al negoziante:''si riempimi sta borsa di tutte le pelli che tra un mese quando ho finito di provarle te le riporto''..............ho una tama superstar......e poi si su 30 batteristimetal che ho trovato 24 usano pinstripe e ambassador e tutti e 30,ripeto tutti e 30 usano le powerstroke 3 non credo di fare proprio una cavolata nel scieglierle.....poi non sono le pelli che fanno suonare la batteria ma te.......cambia solo il suono mica la qualita di cio che suoni te.......di evans o altre marche non parliamone che di 30 usavano tutti remo........
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda rava il dom set 17, 2006 4:37 pm

la powerstroke3 sulla cassa va pi? ke bene... da la botta, ma sui toms ? sooggettivo ? per questo la gente ti "da addosso" quando dici ke certi batteristi usano certe pelli e quindi le vorresti usare anke tu... ;)

capito?
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda giac67 il dom set 17, 2006 5:32 pm

secondo me va bene ci? che ha scelto, in primis perch? fa metal , poi anche se io non le uso ( le pinstripe ma le ho usate) non ? che facciano poi cagare cos? tanto, anzi penso proprio che le hanno invetate per avere, a differenza di sabbiate e monostrato, quel suono con meno armonici adattissimo per questi generi qu?. Poi come sempre ? questione di gusti
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il mar set 19, 2006 8:37 am

giac67 ha scritto:penso proprio che le hanno invetate per avere, a differenza di sabbiate e monostrato, quel suono con meno armonici

Il problema delle pinstripe ? il feel non il suono ! :oops:
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie