labatteria.it • Leggi argomento - piatto sabian fusion

piatto sabian fusion

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda AlcolDrum il dom set 17, 2006 9:31 am

raga nn sapendo il nome e quindi nn sapendolo\potendolo cercare ho aperto un topic apposta per parlare di sto piatto di cui avevo sentito parlare. dovrebbe essere un sabian ? c? scritto su "fusion" cio? ? il modello. sapete dirmi qualcosa? se il topic ? inutile chiudetelo pure. grazie ciao. :)
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Devil's Drummer il dom set 17, 2006 9:34 am

Che io sappia ci sono gli AAX, gli AA e gli HH fusion hats...
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il dom set 17, 2006 9:51 am

esistono solo hats con il nome fusion, e come serie e misure ci sono:
(da catalogo):
AA fusion hats 13"-14"
HH fusion hats 13"-14"
AAX fusion hats 13"
PRO sonix PRO fusion hats 13"

sono pi? propenso verso verso i primi 3 :ros :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda AlcolDrum il dom set 17, 2006 2:46 pm

sono tutti finitura brilliant? qualcuno li ha provati?che tipo di suono hanno?
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il dom set 17, 2006 2:52 pm

si dovrebbero essere tutti finitura brilliant, a me personalmente non piacciono (ho provato gli HH e AAX fusion) sia x il fatto che alcuni sono solo 13" e cmq il fatto dei piatti sotto bucato che fanno scappare l'aria non mi ? mai piaciuta, ma ? solo un opinione personale :wink:
magari sono il suono che cerchi te, e poi non dare retta a me che sono sballato, per esempio preferisco l'AA fast crash che ho scambiato con manuel in cambio del mio bionic, a me personalmente non piace il bionic, ma coem puoi vedere c'? gente che si trova molto bene :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda AlcolDrum il dom set 17, 2006 3:59 pm

de gustibus al solito... mi potresti descrivere il suono in maniera tecnica e obiettiva?
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il dom set 17, 2006 4:45 pm

...? bravo,passa al nemico....maledetto :evil: ... :wink: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il dom set 17, 2006 5:43 pm

il fusion HH ha una mega risposta da paura, penso sia quello cno pi? apertura che abbia mai sentito, da chiuso ha un buon suono, molto basso come tono, per? quelli sono gusti...ovviamente tutti i piatti fusion sono molto simili, top medium e heavy bottom :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda AlcolDrum il lun set 18, 2006 9:55 pm

spero proprio di sentirlo... :) mattia sabian e zildjian le considero allo stesso livello...forse zildjian un p? + alta come livello ma sempre le 2 big per me! 8)
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Friglia il mar set 19, 2006 2:44 pm

Davvero ottimi charly. Ho avuto il piacere di provare un AA fusion 13" e mi ha fatto un'ottima impressione: ottimo sticking, frizzante, pieno da aperto. Purtroppo non ho provato gli AAX n? gli HH ma dalle impressioni sentite qu? e la dovrebbero essere anch'essi degli ottimi hats. Dei Fusion si usa soprattutto la 13" come misura e sono pesantucci (medium-heay top e heavy o extra-heavy bottom) e per quanto riguarda la finitura SEARCH!!!!! L'avr? detto mille volte che praticamente tutti i Sabian (con l'eccezione di due serie, la X20 e la B8, e qualche signature) sono tutti sia brilliant che traditional. Lo stesso vale per questi benedetti Fusion hat.......
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AlcolDrum il sab set 23, 2006 10:37 pm

grazie friglietto.... :)
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il dom set 24, 2006 11:21 am

concordo con Friglia!
Posseggo l'AA Fusion Hats da 13".
E' composto da un bottom EXTRA-HEAVY MARTELLATO BRUNITO
http://img218.imageshack.us/my.php?imag ... 735mp9.jpg

e da un top MEDIUM-HEAVY
http://img141.imageshack.us/my.php?imag ... 733he7.jpg

Se vuoi sapere come suona, ascolta il sample sul sito Sabian ke ? FEDELISSIMO (come del resto la maggior parte, lo dico sempre)!
Secondo me, tra i fusion hats, ? quello ke suona meglio! :wink: ; esteticamente poi, fa la sua porca figura! :P
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom set 24, 2006 1:31 pm

Portnoytom ha scritto:............Se vuoi sapere come suona, ascolta il sample sul sito Sabian ke ? FEDELISSIMO (come del resto la maggior parte, lo dico sempre)!
Secondo me, tra i fusion hats, ? quello ke suona meglio! :wink: ; esteticamente poi, fa la sua porca figura! :P

ah.....ti fidi dei sample......
scusa allora l'OT, ma in questo caso e' d'obbligo.......cosa ne pensi di questa batteria?
http://cgi.ebay.it/Batteria-Cantabile-SessionSemi-Drumset-inclusi-i-piatti_W0QQitemZ170030654533QQihZ007QQcategoryZ17399QQrdZ1QQcmdZViewItem
souldrum

Messaggioda Portnoytom il dom set 24, 2006 1:46 pm

diciamo che la mia non ? un'affermazione basata sulla "fiducia"......posseggo 7 piatti sabian + altri 10 ke possedevo e ho rivenduto e TUTTI suonano all'85-90% (ke ? una signora percentuale) come i sample sul sito.

I suoni dei fusti della batteria postata da te sono sicuramente effettati, quindi non fedeli all'originale.......i piatti skifo facevano e skifo fanno anke nel semple :D
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom set 24, 2006 2:02 pm

scusa, Portnoytom, ma cosa conta che siano effettati o meno?.......alla fine il risultato e' cio' che conta........EQ, reverbero, processori di dinamica......queste cose si applicano comunque quando suoni in studio, o sul palco....
Ma al di la' di cio', che non e' del tutto corretto, anzi e' poco corretto, i sample sabian o paiste, non sono soggetti a EQ?......non sono soggetti al microfono che li riprende?.....
Come si fa a parlare di fedelta' dei sample?
Ma soprattutto....come si fa a dire che un sample e' fedele e un altro no?
Se vuoi, ho un sabian HH sound control da 15".......lo andiamo a confrontare coi sample e poi mi dici il discorso fedelta'.........io fra un po' con quel sabian ci cuocio le castagne!! :wink:
souldrum

Messaggioda Portnoytom il dom set 24, 2006 2:49 pm

come cosa conta: per avere lo stesso risultato tu dovresti comprare oltre al set anche i processori che son stati usati per effettarli, e a me pare ke nn siano compresi nel prezzo :)
Il discorso "fedelt? dei sample" ripeto lo faccio in virt? del fatto ke posseggo e ho posseduto numerosi piatti Siabian e, confrontandoli mi son trovato sempre benone!
Come pure i sample Zildjian, anke se in misura minore, riescono eccellentemente a darti una forma mentis del suono.
Stento a credere ke il tuo HH suoni male...stiamo parlando della serie HH della Sabian...forse non piace a te...ma da qui a dire ke ci cuici le castagne... :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom set 24, 2006 3:14 pm

@Portnoytom
ma non sto dicendo che sabian suoni male......in effetti sul mio hh sound control ho esagerato........non ha una brutta timbrica.....ma ha un volume bassissimo, sustain inesistente.....al punto che ce l'ho in disuso......ed e' completamente fuoriluogo, oramai, se messo insieme al resto del set.
Ma comunque la timbrica e' molto, ma molto diversa da cio' che si puo' sentire dai sample......
Ho anche un hihat HH da 14".......sicuramente l'hihat che trovo piu' espressivo di tutti....e che oramai mi accompagna da una 20na d'anni........anche se ogni tanto lo alterno a un paiste signature medium hihat da 13" (meno caldo e potente, ma piu' preciso e "thin" come suono). Ma anche qui, dal mio hihat al sample ci passa una bella differenza........

La tua fedelta', da cio' che mi sembra di capire, e' nei confronti di sabian......non dei suoi sample........io mi riferivo alla fedelta' sonora dei sample.....
souldrum

Messaggioda Portnoytom il dom set 24, 2006 3:17 pm

No no..buona la prima interpretazione :)

Condordo col fatto che i Sound Control hanno poco volume...o meglio, hanno pokissima coda (per via della loro forma particolare) quindi "sembrano" avere poco volume.
Che modello ? l'HH 14"?
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom set 24, 2006 3:23 pm

@Portnoytom
che modello e' l'HH 14"?
e che ne so.......lo acquistai 20 anni fa (quasi...nel 1987)......c'era scritto su sabianHH, con le HH in piccolo di fianco alla scritta sabian del logo, con HH stampato a parte........
Altri dettagli non li so......e' si' abbastanza peso......ma non c'e' mai stato scritto altro su.....
souldrum

Messaggioda Portnoytom il dom set 24, 2006 3:28 pm

AHHH...credevo HH nel senso di Hi-Hat... :D
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AlcolDrum il dom set 24, 2006 9:39 pm

portnoytom ti ringrazio per le foto.,.,. andr? a sentire il sample almeno per farmi un'idea,,, :)
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti