GabryZak ha scritto:Ma se noi andassimo nel loro paese con un crocefisso (specialmente i musulmani) ci ammazzerebbero....
Non ha senso che vogliano questo....

Jackleo ha scritto:Io ho SEMPRE detto che il 90% della popolazione mondiale ? testa di cazzo, questo non vuol dire "9 razze su 10" bens? "in ogni razza, il 90% lo ? e il 10% no", questo spiega anche il fatto che in Italia il 90% della gente sia cattolica, e magari praticante. Io sono assolutamente contrario ad ogni simbolo religioso perch? la religione ? un'inutile e squallida invenzione dell'uomo, il crocifisso in aula equivale al volto di berlusconi aerografato sul cofano...

rimarrai nella storia 

Nikyba ha scritto:(quello di un ragazzo praticamente ateo ke ha fatto questa scelta per una questione di coerenza,dato ke dico una marea di parolaccie e bestemmie,bevo e nn vado mai a messa Surprised )

nappi ha scritto:la questione non dovrebbe esserci, la costituzione dice che l'italia ? un paese ateo e in quanto a questo negl'uffici pubblici non ci devono essere simboli religiosi ma solo dello stato cio? bandiera e foto del presidente

burgmaniano ha scritto:La cosa che spero voi un giorno riusciate a capire ? che state parlando, pi? o meno senza accorgervene, con parole e per mezzo di idee di altri e pi? precisamente di persone che hanno un forte interesse a destabilizzare con ogni mezzo la nostra societ? per scopi tutt'altro che nobili.:
nappi ha scritto:la costituzione dice che l'italia ? un paese ateo

burgmaniano ha scritto:Da giorni non frequento pi? questa sezione e a quanto vedo ? stata una scelta azzeccata...
La tolleranza non ? certamente agire avendo come unico scopo il far sentire a proprio agio in ogni aspetto della vita quotidiana esclusivamente le minoranze.
Questa si chiama smidollatezza e mancanza assoluta di amor proprio.
Rispetto x tutti, darlo ed esigerlo.
Se vado in Turchia non mi verr? mai in mente di chiedere di togliere i simboli della loro religione (anche perch? farei una brutta fine).
Chi viene in Italia sa di venire in un paese al 90% Cattolico e il discorso va da s?.
Non mi sembra un discorso retrogrado, ma quantomeno di dignit? della propria Religione e Cultura.
Da noi i crocefissi ci sono sempre stati e non mi sembra che abbiano provocato mai a nessuno pericolose allergie, ma guardacaso, da qualche tempo qualcuno ha pensato bene di parlare anche di questo.
Speriamo un giorno almeno di non dover chiedere il permesso per entrare nelle nostre case ad orari magari scomodi per qualcuno...
burgmaniano ha scritto:guardacaso parlate solo ed esclusivamente dei Crocefissi nelle scuole e nei luoghi pubblici , allora dovreste protestare per tutte le pubbliche manifestazioni legate alla religione Cattolica, quindi anche Processioni per le vie, Feste religiose popolari, persino per le edicole con la Madonnina agli incroci delle vie o per il segno della croce che tanti sportivi si fanno davanti a milioni di spettatori...

Pippo ha scritto:Gastone, rileggiti la Costituzione e capirai molte cose.

gastone90 ha scritto:Ho appena sentito che hanno ucciso una suora per vendicarsi del discorso che ha fatto il Papa...
...E noi dovremmo togliere i crocifissi? L'Italia ? NOSTRA, e se accogliamo gli emigranti lo facciamo per fare un PIACERE, di cui potremmo benissimo fare a meno. Bene, visto che se io mi faccio vedere nei loro paesi con una croce al petto come MINIMO mi prendo una scarica di botte, dico che qui DA NOI il crocifisso DEVE esserci...
e non tanto come simbolo della religione, ma come simbolo delle NOSTRE RADICI, della quasi totalit? delle nostre TRADIZIONI.
Nessun immigrato rompicazzo pu? venire a dirmi che si sente offeso nel vedere il crocifisso nella scuola, e che dovremmo toglierlo in suo rispetto, perch? PRIMA RICEVERE DI IL RISPETTO, BISOGNA DARLO.
Le moschee? chi ha detto che ci devono essere? io non ho mai visto chiese nei paesi a sud.. probabilmente se si tentasse di costruirne, nel giro di un ora sarebbe tutto in fuoco. Qui nessun cazzo di immigrato si deve azzardare a venire a dirmi di avere diritto ad una moschea..vuoi la moschea? FATTELA IN CASA LA MOSCHEA, senza azzardarti a dare fastidio a me.
Vuoi il venerdi libero perch? noi abbiamo la domenica? ringrazia il cielo che ti ho dato un lavoro.
Potrei andare avanti all'inifinito ma mi fermo qui.
Non sono razzista, anche se potrebbe sembrare, ma visti i loro comportamenti nei loro paesi evidentemente loro non possono pretendere pi? rispetto, che ? gia anche troppo.
rimarrai nella storia 

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti