labatteria.it • Leggi argomento - Finalmente ho eliminato il doppio pedale...

Finalmente ho eliminato il doppio pedale...

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Drum Of Thougt il lun lug 19, 2004 3:41 pm

io faccio qualche brano dei Theater con la batteria..(adesso non fraintendermi che non voglio fare il figo) e li faccio bene...per avere lo stesso risultato io vado tutto di doppio...sicuramente qualcosa si fa anche con uno ma anche i pezzi lenti preferisco farli con due piedi per acquistare maggiore sicurezza anche col sinistro..
...Progressive Drum Concept...
Il mio Set:
Tamburo Drum
Tama Octobans
Iron Cobra Twin Pedal
LP Percussion
Zildjian/Sabian Cymbals
Dixon Rack
Pro-Mark Signature Mike Portnoy Sticks
Drum Of Thougt
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il lun lug 19, 2004 4:38 pm

si certe rullate con la cassa che fa il buon Mike che ti escano bene col singolo ? un caso...difatti io se hai notato ho studiato l'uso del singolo"in versione doppio" sugli stratovarius che hanno brani molto lineari con lunghi tappeti costanti...

Lampante che per incastri sincopi e rullatine alla Theater il doppio come potenza e precisione sia di molto superiore...palese anche l'inutilit? di alcune passaggi di doppio di Mike dove sarebbe pi? che sufficiente il singolo...dato che ognuno ? libero di suonare come meglio crede usi pure il doppio...lui che pi? o meno ne ? capace :D ... :D
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda beautifulday il lun lug 19, 2004 7:31 pm

Drum Of Thougt ha scritto:PROVATE VOI CHE ODIATE IL DOPPIO A FARE UNA CANZONE DEI DREAM THEATER CON UN PEDALE SOLO POI NE PARLIAMO.......non sono assolutamente d'accordo sul fatto di eliminare il doppio perch? per me un batterista completo deve saper sfruttare al meglio le possibilit? che si hanno sia con uno che con due pedali...prendo un paio di canzoni a caso dei Theater
-The Mirror
-Under a glass moon
prego provateci voi..........

sei un parente di palmiro cangini?
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drum Of Thougt il mar lug 20, 2004 10:09 am

beautifulday ha scritto:
Drum Of Thougt ha scritto:
PROVATE VOI CHE ODIATE IL DOPPIO A FARE UNA CANZONE DEI DREAM THEATER CON UN PEDALE SOLO POI NE PARLIAMO.......non sono assolutamente d'accordo sul fatto di eliminare il doppio perch? per me un batterista completo deve saper sfruttare al meglio le possibilit? che si hanno sia con uno che con due pedali...prendo un paio di canzoni a caso dei Theater
-The Mirror
-Under a glass moon
prego provateci voi..........

sei un parente di palmiro cangini?
non l'ho capita :|
Il mio Set:
Tamburo Drum
Tama Octobans
Iron Cobra Twin Pedal
LP Percussion
Zildjian/Sabian Cymbals
Dixon Rack
Drum Of Thougt
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Drum Of Thougt il mar lug 20, 2004 10:11 am

Giustamente ognuno ? libero di suonare come cazzo gli pare...ci mancherebbe...per? secondo me abbandonare il doppio ti limita un po' in versatilit? in generi e fantasia...
Il mio Set:
Tamburo Drum
Tama Octobans
Iron Cobra Twin Pedal
LP Percussion
Zildjian/Sabian Cymbals
Dixon Rack
Drum Of Thougt
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il mar lug 20, 2004 11:46 am

A parte che il gruppo power metal mi si ? sciolto per la discussione pi+ stupida del mondo...i tre chitarristi si sono presi discutendo se l'assolo di jump dei Van Halen era fatto col bicordo o col finger tapping...

Il doppio lo uso ancora quando non devo fare dei semplici tappeti...ad esempio stiamo mettendo su una formazione progressive e li il doppio mi serve come il pane...anzi su alcuni palchi se il progetto prosegue prevedo di portare la doppia cassa...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda beautifulday il mar lug 20, 2004 10:39 pm

leano ha scritto:A parte che il gruppo power metal mi si ? sciolto per la discussione pi+ stupida del mondo...i tre chitarristi si sono presi discutendo se l'assolo di jump dei Van Halen era fatto col bicordo o col finger tapping...

Il doppio lo uso ancora quando non devo fare dei semplici tappeti...ad esempio stiamo mettendo su una formazione progressive e li il doppio mi serve come il pane...anzi su alcuni palchi se il progetto prosegue prevedo di portare la doppia cassa...

ma leano potevano chiamare quel farfallone del mio chitarrista che van halen se lo tromberebbe, invece di sciogliere il gruppo (e l'altre chitarre che fanno? si assopiscono?)....
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mar lug 20, 2004 11:22 pm

Lasciamo perdere beautifulday...qindo certa gente fa certi ragionamenti come quei tre chitarristi l? ? meglio non considerarli e lasciarli perdere...non si possono buttare via mesi e mesi di prove per una discussione del cazzo come er a quella...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica