labatteria.it • Leggi argomento - Budget 300 euro, cosa ci fareste?

Budget 300 euro, cosa ci fareste?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Wim De Vries il lun set 18, 2006 2:11 pm

Ufobobo ha scritto:Visto che ho messo da parte un po di soldini sono indeciso su cosa prendermi, attualmente necessito di due cose fondamentali:
Rullante (la mia scelta ripiegherebbe su un ludwig supraphonic visto che ne sono innamorato)
Pedale cassa visto che fino ad ora ho sempre usato quei pedali marci che danno con le batterie di serie.. :x la scelta in questo caso ? un po' confusa ma prenderei in seria considerazione un bello Speed King sempre ludwig.

Avanti sapienti.

Ti piace il Bonzo,eh? :mrgreen: :wink:
comunque,Ufobobo,se il rullante che hai in questo momento ? pi? decente dei vari pedalacci che danno con le batterie prenditi il pedale assolutamente..altrimenti vai col supra :P
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il lun set 18, 2006 2:14 pm

Io il mio dw5000cx l'ho pagato 60 euros :ros ...

Vabeh, cmq io mi prenderei un seggiolino...il resto lo terrei per un giorno di pioggia.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il lun set 18, 2006 2:18 pm

in base a questi: ????????.

io ho usato per un bel p? un vecchio pedale yamaha che mi si ? rotto, e purtroppo non l'ho pi? trovato...sono andato in negozio ho provato vari pedali, ho deciso che ilmio piede stava meglio su un iron cobra e l'ho ordinato da acustica.

il pro o non pro, non c'entra na sega. provate le cose con la testa non con "? pi? figo".
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sancio il lun set 18, 2006 2:30 pm

io prenderei il rullo, se vai all'essemusic forse riesci a beccare i masterworks a 290....le misure sono solo 13" x 7" x?... io ce l'ho e spacca!!! :tru :tru
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ufobobo il lun set 18, 2006 4:32 pm

souldrum ha scritto:
Ufobobo ha scritto:...............
PRO era usato in un contesto ben preciso.
Un'utente mi ha consigliato un pedale da 60 euro e io ho risposto molto semplicemente dicendo che un pedale cos? gia lo possiedo e quindi preferisco buttarmi su qualcosa di pi? professionale a questo punto.
Non mi sembra di aver detto una castroneria poi tu puoi pensare quello che vuoi

ma anche un pedale da 60 euri puo' essere un pedale PRO......ci sono pedali sconosciuti, economici, e considerati non PRO che pero' non hanno niente da invidiare a quelli ritenuti PRO......
Vediamo un po'........su quale base una cosa e' PRO o meno? (la domanda vale per tutti ovviamente) :wink:

Qualit? dei materiali, costruzione, caratteristiche (catena singola o doppia) :!:
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfunk il lun set 18, 2006 4:46 pm

Stephen Daedalus ha scritto:A molto meno di 100 neuri trovi degli ottimi Gibraltar...

ah si, vero, ne ho provati due da percussion village, uno con pedana e doppia catena e uno solo con doppia catena, e sono veramente fantastici, ai livelli dei pi? blasonati iron cobra dw ecc... rapporto qualit? prezzo molto molto valido, :P
provali! :wink:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun set 18, 2006 9:08 pm

Ufobobo ha scritto:.....................
Qualit? dei materiali, costruzione, caratteristiche (catena singola o doppia) :!:

la qualita' dei materiali non e' poi tanto differente tra un gibraltar e un dw.....a livello costruttivo, se e' per quello, dw forse e' anche sotto a pearl e yamaha, che costano molto ma molto meno........la doppia catena?......ce l'hanno tutti oramai.....anche i pedali da bicicletta a momenti! :wink:
Fai una bella cosa......vai in un negozio e guarda le differenze dei materiali, costruttive, e di altri particolare, tra i vari pedali.....ma mettici dentro anche i gibraltar, i mapex, i cadeson (eh eh..ogni tanto la tiro fuori :wink: )......e poi vedi le differenze......e poi soprattutto provali tutti.....a occhi bendati (con un amico che te li monta sulla cassa).......
Quando li hai visti e provati a occhi chiusi torna a rileggere quello che hai scritto qui.......potresti anche ridere rileggendoti......

p.s.
guarda che si rompono anche i tama, i yamaha e anche i DW......la differenza e' che un DW, finito di suonare, spesso viene pulito e coccolato dal padrone, che lo ripone delicatamente nella sua custodia...........mentre un cadeson viene lanciato direttamente nel bagagliaio..."tanto e' un pedale del cazzo"!!!!!!
souldrum

Messaggioda Stephen Daedalus il lun set 18, 2006 9:33 pm

mrfunk ha scritto:
Stephen Daedalus ha scritto:A molto meno di 100 neuri trovi degli ottimi Gibraltar...

ah si, vero, ne ho provati due da percussion village, uno con pedana e doppia catena e uno solo con doppia catena, e sono veramente fantastici, ai livelli dei pi? blasonati iron cobra dw ecc... rapporto qualit? prezzo molto molto valido, :P
provali! :wink:

Esatto, proprio da Percussion Village l'ho provato (e preso - 58 neuri) :)

Avevano anche un Yamaha bello tosto, robusto e sensibile, con tanto di piastra e doppia catena, all'esorbitante cifra di 73 neuri.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il lun set 18, 2006 10:29 pm

Doppio pedale o un signor piatto,anzi se acquisti da Acusticanapoli,DUE signori piatti! :P
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il lun set 18, 2006 10:41 pm

se punti sull'usato riesci a prendere entrambi, per esmpio un iron cobra e il dw 5000 usati li puoi trovare a 80 euro
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giac67 il mar set 19, 2006 8:03 am

grohl ha scritto:se punti sull'usato riesci a prendere entrambi, per esmpio un iron cobra e il dw 5000 usati li puoi trovare a 80 euro

scusa ma dove li hai visti sti prezzi?
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il mar set 19, 2006 11:39 am

un mio amico vende coppia di pedali singoli eliminator pearl a cinghia....hanno un anno di vita e sono tenuti benissimo,con tanto di scatolone e custodia...
chiede 95 euro per ciascuno,spese sped INCLUSE...
se ti interessa....
inoltre come rullo professionale puoi buttarti sulla nuova produzione DIXON,che sta facendo (non mi stancher? mai di dirlo!) rullanti della madonna!
costano 200 euro circa l'uno...
quindi tra eliminator e dixon: con 300 euro hai tutto!
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il mar set 19, 2006 12:40 pm

Io vendo un mapex Janus,75 euro, spedizioni comprese
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ight=janus :wink:
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar set 19, 2006 3:40 pm

Quoto lollo. :wink: :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda grohl il mar set 19, 2006 3:47 pm

giac67 ha scritto:
grohl ha scritto:se punti sull'usato riesci a prendere entrambi, per esmpio un iron cobra e il dw 5000 usati li puoi trovare a 80 euro

scusa ma dove li hai visti sti prezzi?

il dw l'ho visto tempo fa sul mercatino, il cobra su controtempo!!!

certo sono occasioni....cmq bella vistalite, e ottimo il consiglio di lollo!
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie