labatteria.it • Leggi argomento - Velocit? mostuose di doppia cassa!

Velocit? mostuose di doppia cassa!

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Cann il sab set 16, 2006 10:21 am

LUI! :o

Sentitevi qualcosa dei Satyricon o meglio dei 1349!
Ultima modifica di Cann il sab set 16, 2006 11:31 am, modificato 1 volta in totale.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il sab set 16, 2006 10:53 am

Frost in quale gruppo suona?
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Robdrummer il sab set 16, 2006 1:12 pm

Cann,li tengo con un buon volume e chiaramente usando le dita.A 280 ovviamente il volume scende ma a 260 si pu? tenere un volume discreto :evil:
Robdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Portnoytom il sab set 16, 2006 1:14 pm

Robdrummer ha scritto:Cann,li tengo con un buon volume e chiaramente usando le dita.A 280 ovviamente il volume scende ma a 260 si pu? tenere un volume discreto :evil:

quindi tieni un tappeto di 16esimi a 130 con la cassa (immagino con entramebi i piedi) e ci incastri il rullante in mezzo ?
Ultima modifica di Portnoytom il sab set 16, 2006 1:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gastone90 il sab set 16, 2006 1:18 pm

penso di si
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Robdrummer il sab set 16, 2006 1:22 pm

S?,esatto.A 260 col doppio purtroppo non ci arrivo!(arrivo a poco pi? di 220).Ma....? cos? strano blastare a 260?
Robdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Portnoytom il sab set 16, 2006 1:30 pm

non lo so...nn t'ho mai visto! Non lo so se quando blasti a 260 6 strano o no :D

cmqe ? una velocit? insolita tra gli amatoriali....tu devi far parte di quella branca dei forumisti che stanno un gradino al di sopra :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Robdrummer il sab set 16, 2006 1:40 pm

Ah...pensavo fosse normale blastare a quella velocit?...anche tra gli amatoriali! :o !(ovviamente tra quelli che suonano gi? da un po')Cmq,appena posso posto un video
Robdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda CyRuS il sab set 16, 2006 2:22 pm

uff, io sono un po' in crisi con il doppio pedale. mi sono messo a fare esercizi per la velocit? e la resistenza, per? mi riescono solo suonando con tutta la gamba. infatti, io ripeto gli esercizi suonando sia con il tallone abbassato che con il tallone alzato, per? il piede sinistro, quando ha il tallone abbassato, non riesce a dare il colpo potente... :cry: non so proprio come mai
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Robdrummer il sab set 16, 2006 2:39 pm

E'normale Cyrus,la gamba "debole" ? difficile da allenare o comunque da portare al livello della gamba "forte".Che esercizi hai fatto?
Robdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Cann il sab set 16, 2006 3:30 pm

Robdrummer ha scritto:Ma....? cos? strano blastare a 260?

Eh beh... si! Nel senso che io di blast a 260 ne avr? sentito in 2 canzoni al massimo. Guarda che ? un livello davvero elevato.
Poi a 280... io non ho mai sentito nulla.

Se riesci anche solo a rullare con dei sedicesimi a duecento ottanta complimenti davvero. Io al massimo arrivo a 250 ma per una manciata di secondi.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il sab set 16, 2006 4:33 pm

Robdrummer ha scritto:E'normale Cyrus,la gamba "debole" ? difficile da allenare o comunque da portare al livello della gamba "forte".Che esercizi hai fatto?

il 4-4-3-3-2-2-1-1 (non so se lo conosci, per me ? stato utile per salire di velocit? con le mani) si scrive cos?:

D-D-D-D-S-S-S-S-D-D-D-S-S-S-D-D-S-S-D-S-D-D-S-S-D-D-D-S-S-S-D-D-D-D-S-S-S-S e si ripete. poi i rulli a 3, a 4 e a 5, qualche figurazione in sedicesimi e i paradiddle. per? anche abbassando la tensione della molla del pedale sinistro, non succede nulla... :cry:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Robdrummer il dom set 17, 2006 4:52 pm

Beh,a rullare a 280 non ce la faccio,ma neanche bene a 260,perch? devo allenare la mano "debole" che non ha la stessa resistenza della mano "forte".Con i blast s?,anche perch? puoi mettere variazioni con la mano debole e poi nel piatto ottengo un rimbalzo migliore.A 280bpm resisto 7-8 secondi..Dai,faccio un video appena posso.Cyrus,tieni la molla ben tirata!Ok che se allenti la tensione il pedale risulta pi? leggero,ma hai anche meno ritorno!
Robdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mattiadrummer il dom set 17, 2006 5:00 pm

...minchia,siete dei mostri!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Robdrummer il dom set 17, 2006 5:04 pm

Anche tu Mattia,ho sentito qualche tuo mp3....Complimenti davvero!
Robdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Portnoytom il dom set 17, 2006 5:39 pm

Robdrummer ha scritto:Beh,a rullare a 280 non ce la faccio,ma neanche bene a 260,perch? devo allenare la mano "debole" che non ha la stessa resistenza della mano "forte".Con i blast s?,anche perch? puoi mettere variazioni con la mano debole e poi nel piatto ottengo un rimbalzo migliore.A 280bpm resisto 7-8 secondi..Dai,faccio un video appena posso.Cyrus,tieni la molla ben tirata!Ok che se allenti la tensione il pedale risulta pi? leggero,ma hai anche meno ritorno!

ecco ad es: io sto fatto della molla dura...proprio nn ci riesco! Faccio una fatica immane....vado meno veloce e non riesco a controllarlo....

....? una costante da seguire sempre questa della molla o ? possibile ke io faccia parte di quell'1% ke suona metal con la molla lentissima?
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Robdrummer il dom set 17, 2006 5:55 pm

Eheh,diciamo di no!In teoria questo principio dovrebbe essere giusto,poi ogni batterista trova la sua configurazione ideale.Ma raggiungi un buon volume con le molle cos
Robdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Portnoytom il dom set 17, 2006 10:56 pm

fino a 150-160 s?...ma credo dipenda dal fatto ke suoni di coscia e non di caviglia....magari se suonassi col tallone gi? avrei un volume dimmerda....credo...boh :oops:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il lun set 18, 2006 12:33 pm

1 cassa FOREVER!!!
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il lun set 18, 2006 2:42 pm

Beh io la molla lentissima! Uso le heavy Tama sul mio pedale che ho teso appena sufficientemente per tenerle dritte in tensione.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Robdrummer il lun set 18, 2006 3:13 pm

Portnoy,prova un po'cos?: tendi le molle quasi al massimo e usi il pedale cos? per un po'di tempo.Dopo un po'metti una tensione media e vedrai che andrai pi? veloce e potente.Io ho fatto cos? da quando ho l'Iron Cobra,se tendo poco la molla il pedale ha pochissimo ritorno!Poi dipende anche dal tipo di pedale e dalla cassa
Robdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Hellhammer il lun set 18, 2006 10:52 pm

Portnoytom ha scritto:
Robdrummer ha scritto:Beh,a rullare a 280 non ce la faccio,ma neanche bene a 260,perch? devo allenare la mano "debole" che non ha la stessa resistenza della mano "forte".Con i blast s?,anche perch? puoi mettere variazioni con la mano debole e poi nel piatto ottengo un rimbalzo migliore.A 280bpm resisto 7-8 secondi..Dai,faccio un video appena posso.Cyrus,tieni la molla ben tirata!Ok che se allenti la tensione il pedale risulta pi? leggero,ma hai anche meno ritorno!

ecco ad es: io sto fatto della molla dura...proprio nn ci riesco! Faccio una fatica immane....vado meno veloce e non riesco a controllarlo....

....? una costante da seguire sempre questa della molla o ? possibile ke io faccia parte di quell'1% ke suona metal con la molla lentissima?

Tim yeung usa le molle morbide....
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar set 19, 2006 2:59 am

Jackleo ha scritto:1 cassa FOREVER!!!
suca :)
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar set 19, 2006 3:00 am

cmq vorrei vederli questi blast a 280...non perch? io non ci creda, solo perch? li voglio davvero vedere, ? tantissimo!
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Deuced il mar set 19, 2006 7:40 am

per i principianti credo sia utile partire da qui

http://www.youtube.com/watch?v=d4Zdhz8LjJA

:tru :D :D

Ovviamente scherzo,per? si capisce bene che tecnica usa sandoval.Il suo segreto ? un altro...i triggers.Credo sia impossibile a velocit? cos? sostenute avere un suono potente,se raggiungete i 260bpm a casa suonando senza trigger dubito che riusciate ad ascoltare un risultato soddisfacente per le vostre orecchie...e i vostri vicini...

E verso i 15 secondi mi pare che la cassa vada fuori tempo per un attimo :o
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Robdrummer il mar set 19, 2006 7:49 am

Anche tu hai ragione Dave,se ti accontenti di un video girato col telefonino e suonato sulle pelli tama insonorizzate te lo posso gi? fare.Senn? bisogner? aspettare,che palle....Se nel frattempo vuoi vedere un ragazzino di 16 anni che fa i blast bene a 270-80 lo trovi su you tube,si chiama Blastphemer.Molto bravo

http://www.youtube.com/results?search_query=Blastphemer

Qui li tiene a 270
Robdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Deuced il mar set 19, 2006 7:51 am

tornando seri,questo video pu? esservi utile per capire la basi della tecnica per una buona pedalata.E' una clinic di George Kollias,non uno a caso...

http://www.youtube.com/watch?v=BA4Sq0mqU-k

Ot:Minchia,Kollias parla l'inglese maccheronico peggio di me :o A lui sar? kebabobico dato che ? greco :D 8)
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Deuced il mar set 19, 2006 7:55 am

Robdrummer ha scritto:Anche tu hai ragione Dave,se ti accontenti di un video girato col telefonino e suonato sulle pelli tama insonorizzate te lo posso gi? fare.Senn? bisogner? aspettare,che palle....Se nel frattempo vuoi vedere un ragazzino di 16 anni che fa i blast bene a 270-80 lo trovi su you tube,si chiama Blastphemer.Molto bravo

http://www.youtube.com/results?search_query=Blastphemer

Qui li tiene a 270

torniamo al discorso fatto da me prima,senza i triggers dubito il risultato sia questo,lo ammette anche lui in uno dei commenti.

Poi c'? da vedere anche se tutta questa velocit? trova un uso pratico nella musica che suoni,altrimenti riduciamo la batteria ad uno sport insulso e rumoroso
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Robdrummer il mar set 19, 2006 8:03 am

Certo che andando a quelle velocit? il volume ne risenta parecchio,? normale.Poi,secondo me,uso pratico o no di queste velocit?,? sempre meglio cercare di superare i propri limiti.Poi chiaro,se uno ha l'assillo della velocit? e non sa fare altro oltre ai blast a 280 non credo che sar? un grande batterista
Robdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Robdrummer il mar set 19, 2006 8:29 am

Hellhammer ha scritto:Tim yeung usa le molle morbide....

Infatti.In teoria dovrebbe essere giusto il principio delle molle tirate,poi ognuno trova la sua configurazione ideale
Robdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica