labatteria.it • Leggi argomento - Rack - quale tra queste due?

Rack - quale tra queste due?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Marco Aquila il mar set 19, 2006 12:05 pm

Entro un paio di giorni dovrei acquistare la rack.Sono indeciso tra:

Pearl - tutti ne parlano bene,dicono che ? molto solida,c'? addirittura chi ci sale sopra con 77 chili e tutto va per il meglio...
La cosa che mi lascia un p? perplesso ? che comunque monta solo 2 morsetti..e io dovrei acquistare oltre ad altri 2 morsetti,anche le due mezze aste a giraffa pe i crash..a questo punto il prezzo SALE...considerando che due morsetti sono circa 40 e due mezze aste circa 60...

TAMA - ? quella verso cui sono pi? portato visto che comunque ho TUTTO della TAMA ad esclusione dei piatti..Insomma mi sono girato i vari negozi e posso riuscire ad averre quella dritta con 4 morsetti e due aste a giraffa a 240 euro..il che equivale al Pearl completo di ci? che mi serve...

Le cose che mi lasciano perplesso:

- La barra frontale TAMA ? tonda mentre nella Pearl ? squardata quindi c'? meno rischio di scivolamento..

- I piedi TAMA sono a triangolo mentre quelli Pearl sono a T...temo di avere problemi per posizionamento charleston e doppio pedale..

- Ho una TAMA..

Voi a parit? di prezzo quale mi consigliate?
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mar set 19, 2006 12:15 pm

ovviamente pearl.dopo st? ai tuoi gusti

PS...MA XK? NON HAI CONTINUATO SUL TUO VECCHIO TOPIC? :|
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il mar set 19, 2006 9:28 pm

Pearl... l'icon con la sezione quadrata scongiura ogni tipo di scivolamento... per i peidi non temere, un sacco di gente c'attacca sto mondo e quell'altro e l'icon e' li che regge da anni senza cadere...
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LucaMason il mar set 19, 2006 9:45 pm

PEARL!!!
Ci sono salito in piedi (ripeto IN PIEDI!) sulla barra frontale, peso 80Kg!!
Ho la barra frontale + le due estensioni laterali.. ? comodissimo, i morsetti li trovi sempre..
Sul mio ho attaccato 2 rototom, il chime bar, percussioni varie, 3 tom, un timpano sospeso da 16" e 9 aste a giraffa con relativi piatti.. :wink:
MY SET: Drum Sound 22"-8"-10"-12"-13"-15"
Roll DS 14x5 - Remo 14x3.5 - tama acciaio 13x5 - Tamburo Opera 10x4
UFIP Class Splash 8"-10" China-Splash 10" Original Crash 15" Natural Crash 16" Bionic Crash 17" Bionic Ride 20" Bionic China 18"-20" Class Ride 20" Natural Ride 22" Original Charly 13"..
Tama Iron Cobra Singolo - Rack Pearl ICON DR503, Hardware Dixon, Yamaha, Pearl, Gibraltar, Tama
Congas e Djembe TOCA, Percussioni LP, campane, chimes..

www.SineREG.com
Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted member
LucaMason
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda time2go il mer set 20, 2006 12:38 pm

pearl senza dubbio
-PEARL BLX Sequoia red: 20, 8,10,12,13,14,16
-YAMAHA Maple Custom Absolute snare 14x5 -LUDWIG Supraphonic HH Bronze snare 14x6.5
-UFIP(Bionic - Experience) SABIAN(AAX - HHX)
time2go
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Axta il mer set 20, 2006 12:40 pm

Pearl :wink:
decisamente migliore..
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il mer set 20, 2006 4:14 pm

LucaMason ha scritto:PEARL!!!
Ci sono salito in piedi (ripeto IN PIEDI!) sulla barra frontale, peso 80Kg!!
Ho la barra frontale + le due estensioni laterali.. ? comodissimo, i morsetti li trovi sempre..
Sul mio ho attaccato 2 rototom, il chime bar, percussioni varie, 3 tom, un timpano sospeso da 16" e 9 aste a giraffa con relativi piatti.. :wink:

Ecco l'esempio vivente del mio precedente post :D

Senza contare che secondo me il fatto di avere le barre dove attacchi i morsetti non cromate te lo fa durare a lungo, la cromatura potrebbe risentirne a lungo se stringi a morte perche' ci devi tenre fusti pesanti... o quantomeno sotto le luci di un live la vedi graffiata. L'icon avendo l'alluminio al naturale li credo sia perfetto.
Poi ovvio queste sono pippe mentali, l'importante e' che regga per bene... e credo quello lo faccia non alla grande... de piu'.
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda salvodark il gio set 21, 2006 1:11 am

senza dubbio alcun il pearl icon ce l'ho gi? da un sei mesi ? ci metto sopra l'impossibile e lui ? sempre li che non fa una piega(ahahahahahahahahahahaha)comodissimo in tutto e per tutto molto solido soprattutto :a:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il gio set 21, 2006 11:32 am

FIne topic,ho acquistato il Pearl.
Ottimo davvero.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche