labatteria.it • Leggi argomento - SPOCK'S BEARD

SPOCK'S BEARD

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda hydra il mar ago 30, 2005 10:48 am

Cmq, alla fine ho ordinato

KINDNESS OF STRANGERS
DAY FOR NIGHT
FEEL EUPHORIA

mentre per quanto riguarda i KANSAS, ho scoperto che un mio collega ne possiede parecchi....quindi ho gi? provveduto a chiedergli quelli che mi avete consigliato voi, + parecchi altri titoli. 8)
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hydra il gio set 21, 2006 9:00 am

Ritiro su questo topic per segnalare l'uscita del nuovo album degli SPOCK'S BEARD.

Copio/incollo dal loro sito ufficiale:

Hi Everybody,

As you probably know by now, we're calling our 9th studio release simply "Spock's Beard." No big heavy reasoning behind that, really, it just seemed like a cool thing to do. (Of course, you are more than welcome to help us invent some heavy philosophical or hidden meaning so we'll have something interesting to say in interviews... )

There are a few cool song titles that could have become the CD title (see below) but we've done that a lot before. Then there is the obvious "SB9" and it's variations, or the clever play on words thing, like "nein" or "asinine" or something like that.

But, in the end, we decided to just not name it at all. We saved all of our energy for the CD itself. It's going to be one big, fat CD filled to the brim with close to 78 minutes of material.

We're still mixing, so things can change, and things can also change in mastering, but here's a tentative song list:

01. On A Perfect Day - 7:41
02. Skeletons At The Feast (instrumental) - 6:31
03. Is This Love - 2:54
04. All That's Left - 4:41
05. With Your Kiss - 11:31
06. Sometimes They Stay - 4:25
07. Slow Crash Landing Man - 5:45
08. Hearts Of All Men - 5:21
09. Hereafter - 5:00

As Far As The Mind Can See - 17:10
10. part 1 - Dreaming In The Age Of Answers
11. part 2 - Here's A Man
12. part 3 - They Know We Know
13. part 4 - Stream Of Unconsciousness

14. Rearranged - 6:07

The stuff is sounding really, really great. . .Rich is doing an amazing job mixing this CD. What a big job this CD has been, though. Sometimes I think it would have been easier to build a house! But in the end, we'll really have something cool to show for all the creative effort, painstaking work and attention to detail.

We're still looking towards a late November release date. We should be finished mixing and mastering by Sept 28, and then off it goes.

Hopefully we'll have some sound samples up soon so you can actually hear what I'm talking about.

(Pooglia Tribe)

hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda YtseDrummer il gio set 21, 2006 10:32 am

qualcuno pu? chiarirmi la posizione di neal morse negli spock's?
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hydra il gio set 21, 2006 11:10 am

Non c'? pi? dal 2002.

Questo in uscita sar? il terzo album in studio senza di lui.

Non ? stato rimpiazzato da nessuno e ora le parti vocali sono totalmente di competenza del batterista NICK D'VIRGILIO.

(Pooglia Tribe)

hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il gio set 21, 2006 11:13 am

come sono gli album senza Morse? non ne ho ancora sentito uno
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda hydra il gio set 21, 2006 11:49 am

Sono molto diversi dai precedenti naturalmente.

FEEL EUPHORIA non mi ? piaciuto molto anche se ci sono delle perle come GHOSTS OF AUTUMN o THE BOTTOM LINE, o la suite A GUY NAMED SYD....il resto dell'album mi sembra fatto molto in fretta per dimostrare a tutti che potevano andare avanti senza Neil e alcune canzoni sono proprio banali...per fortuna la tecnica non gli manca e li salva da una pessima prestazione.

OCTANE invece, all'inzio non mi era piaciuto, invece ascolto dopo ascolto scopro sempre cose nuove....la lunga suite A FLASH BEFORE MY EYES con cui si apre il disco ? quasi perfetta sia dal punto di vista musicale che dei testi. Il resto dell'album si lascia ascoltare e la strumentale NWC ci ricorda le loro abilit? tecniche.
Anche qui in realt? sembra un'altra band ma rispetto al precedente sono migliorati parecchio ed hanno raggiunto una loro dimensione. OCTANE ? uscito anche in una versione a 2 cd con 5 brani in pi? + 3 extra section della suite + 1 video di 30 min del MAKING OF. Personalmente il cd 2 ? solo per appassionati e non lo consiglierei a tutti.

Il successivo doppio cd LIVE, GLUTTONS FOR PUNISHMENT mi ha piacevolmente sorpreso...la scaletta pesca a piene mani dai loro ultimi 2 album ma ? eseguita alla perfezione...D'VIRGILIO canta bene le sue canzoni e non stecca neanche una nota (al contrario di NEIL, nel dvd DON'T TRY THIS AT HOME), ed esegue dignitosamente anche i pezzi di NEIL, anche se qualche volta la sua voce non ? adatta alle melodie scritte e cantate a suo tempo da NEIL MORSE. Alla batteria c'? JIMMY KEEGAN.
La strumentale NWC che ho gi? citato prima, qui si arricchisce di un assolto dei due batteristi veramente notevole.

(Pooglia Tribe)

hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lars90 il dom nov 09, 2008 12:01 pm

Salve ! Riesumo questo topic perchè è da un pochetto che mi sto avvicinando a questo gruppo,ho ascoltato bene bene l'ultimo album e l'ultimo live con DVD video del concerto.E mi stanno piacendo proprio tanto.Alcune canzoni son proprio belle e mi stanno piacendo giorno dopo giorno sempre di +. E poi Di Virglio....... :o cioè.... WOW! Un idolo assoluto,canta in un modo che non ha granchè da invidiare a molti cantanti sulla piazza al momento,poi suona la chitarra,la tastiera e la batteria ! Ma come la suona ! Mi piace un sacco anche il suo drumming molto pulito,disinvolto,naturale e semplice soprattutto,bello mi piace un sacco ! E poi anche il batteria che sta in Tour con loro quel Jimmy ! Mamma mia una forza della natura ! Mi piace un sacco anche lui ! Insomma un gruppo coi controcazzi assolutamente ! W gli Spock's!!!!!
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il sab set 01, 2012 9:39 am

Ho letto che Nick D'Virgilio è uscito dal gruppo per i suoi impegni col Cirque du Soleil, accidenti mi spiace perchè era un grandissimo musicista. Però ciò ha permesso che alla voce venisse reclutato un cantante strepitoso, Ted Leonard degli Enchant, una delle mie voci preferite di sempre. NOn vedo l'ra che esca il loro nuovo album!
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il sab set 01, 2012 12:25 pm

cazzo ho pianto dopo il vuoto lasciato dopo tug of war degli enchant :cry:
era ora che qualche formazione di peso lo reclutasse in pianta stabile (anche perché i thought chamber pur essendo un gruppone rimane pur sempre un side-project)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il sab set 01, 2012 1:41 pm

Però gli enchant non sono mica sciolti, non hanno pubblicato dischi dal 2004, ma sul sito ufficiale c'è scritto che nel 2013 uscirà un nuovo album con la formazione di tug of war. Comunque mi sono riguardato il dvd live at last e si può dire che sono uno dei gruppi più sottovalutati della storia del mondo. Però a me piacciono tantissimo anche gli Spock's e il fatto che Leonard ne sia il nuovo cantante mi riempie di gioia.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il sab set 01, 2012 2:18 pm

Condivido in toto le parole di mio fratello Exa!!! Grandi Spock's, ma immensi Enchant!!

Ps.
Fratello Stefanone, ti immagini se in quel live ci fosse stato il Paul "nostro"???? Non che fosse male il drummer presente là però, Paul è veramente un batterista super sottovalutato!!!!! :)
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il sab set 01, 2012 2:41 pm

E già Iser, Paul Craddick aveva tipo sei marce in più! Peccato che abbia lasciato uno dei migliori gruppi che la scena neoprog abbia mai prodotto. Io avevo sentito qualcosa degli xen, però non mi era piaciuto più di tanto. Comunque vedo che sugli argomenti classici ci si ritrova, fratello!!!!!

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il sab set 01, 2012 10:59 pm

Non ho avuto modo di sentire gli Xen...provvederò!!!! Verissimo brother...sempre sulla stessa lunghezza d'onda!!!! :tru
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il dom set 02, 2012 2:20 am

non mi sanno di molto, però de gustibus!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi