labatteria.it • Leggi argomento - Quale pezzo acquistare ?

Quale pezzo acquistare ?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda pikkolo il sab lug 24, 2004 6:46 am

Oi a tutti ! Sono felice possessore di una batteria molto economicissima ( pagata 250 euro ) cos? strutturata ...
( le dimensioni non le ricordo ma sono "medie" per tutto )

1 hi hat 1,2 pessimo
1 rullante decente
1 cassa decente
2 tom decenti
1 timpano decente
1 ride pessimo
1 pedale osceno ( senza base, solo una stanghetta, balla in continuazione )

Considerando che a me la musica piace in ogni sua forma, e amo l' eclettismo ...

Che pezzo mi suggerireste di aggiungere o sostituire in questo pop? ( lol ) di batteria ?

Io avrei queste mezze idee ...

1 Crash ?
1 Doppio Pedale ?

Il mio budget ? di 150 euro

C' ? da considerare il fatto che nel mio negozio di fiducia, ricevo sconti da listino del produttore tra il 30 e il 50 % ...
pikkolo
battipentole

Messaggioda Trickballante il sab lug 24, 2004 7:45 am

qualcuno ha scritto:
1 hi hat 1,2 pessimo
1 rullante decente
1 cassa decente
2 tom decenti
1 timpano decente
1 ride pessimo

Scusami ma mi viene difficile pensare che su una batteria da 250? tutto compreso, ci siano rullante, cassa e tom decenti!!!

qualcuno ha scritto:

1 Crash ?
1 Doppio Pedale ?

io prenderei un buon rullante ed un buon charly...

IMHO
Trick
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Deuced il sab lug 24, 2004 9:03 am

pikkolo ha scritto:Oi a tutti ! Sono felice possessore di una batteria molto economicissima ( pagata 250 euro ) cos? strutturata ...
( le dimensioni non le ricordo ma sono "medie" per tutto )

1 hi hat 1,2 pessimo
1 rullante decente
1 cassa decente
2 tom decenti
1 timpano decente
1 ride pessimo

Considerando che a me la musica piace in ogni sua forma, e amo l' eclettismo ...

Che pezzo mi suggerireste di aggiungere o sostituire in questo pop? ( lol ) di batteria ?

1 Crash ?
1 Doppio Pedale ?

C' ? da considerare il fatto che nel mio negozio di fiducia, ricevo sconti da listino del produttore tra il 30 e il 50 % ...

mi spiace deluderti,ma gli sconti del 30/50% dal listino del produttore li riceviamo un p? tutti 8-)

Il pearl eliminator doppio,tanto per farti un esempio,nel listino americano pearl ? dato a 500$ :cry: .In Italia verrebbe a costare anche di pi? perch? c'? l'iva e l'importatore da pagare,ma di solito non si paga oltre i 350.

Comunque io aggiungerei il pedale cassa o comunque meccaniche in generale,la batteria intesa come fusti ti conviene cambiarla tutta una volta pi? in l? nel tempo
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il sab lug 24, 2004 10:13 am

voto per l'hi-hat, se la tua grancassa e' davvero decente (buon attack e non devi prenderla a mazzate per farla suonare) prenderei successivamente anche il doppio anche se con 150 euro mi sa che ti prendi un cesso
ma prima del doppio non credo riuscirei a resistere alla tentazione di cambiare gli altri piatti!
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il sab lug 24, 2004 10:26 am

hihat e pedale.

quando ancora non lavoravo che mi compravo le cose con la paghetta mi presi come hat l'802 paiste, che in rapporto a quanto l'avevo pagato era ottimo..

altrimenti punta a un usato delle belle marche ma devi farci l'affare altrimenti addio pedale..
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nightcrawler il sab lug 24, 2004 10:51 am

ma per hi-hat pessimo, intendi l'asta o i piatti??

io cmq voto per hi-hat e pedale (forse pi? per il pedale che per l'hi-hat).
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pikkolo il sab lug 24, 2004 11:48 am

Per hi-hat pessimo, intendo sia asta che piatti. Il rullante decente ? valutato in relazione ad altri rullanti che ho suonato o che suonano i miei amici musicisti. Riferendovi al cambio di pedale, parlate di singolo o doppio ? E' problematico per la didattica mancare di almeno un crash ?
pikkolo
battipentole

Messaggioda leano il sab lug 24, 2004 11:52 am

si almeno un crash prendilo...magari un buon usato come suddetto e per il doppio vivi pure tranquillo col singolo ferrazzone per un po'che almeno qunado poi ti prendi uno della triade(=DW - Iron - Eliminator) ti sempbra di volare...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda pikkolo il sab lug 24, 2004 11:58 am

Dici di tenere il ferrazzone ... eh il punto ? che anche dando i colpi singoli, quello se ne va in giro, pur essendo fissato alla cassa regolarmente ... Spendere 60 euro per un pedale con la base seria, ? uno spreco ( considerando che non propenderei verso i kit "raddoppianti"),in vista del doppio ?
pikkolo
battipentole

Messaggioda Nightcrawler il sab lug 24, 2004 12:16 pm

ah ? vero...non avevo notato che mancava il crash!

il crash ci vuole...per quanto riguarda il pedale, dipende da quello che ci vuoi fare, e soprattutto quanto vuoi spendere. conta che un doppio pedale costa molto di pi? di un singolo, e poi il doppio non ? assolutamente indispensabile (anzi se riesci a fare col singolo cose che altri fanno col doppio ? meglio...), poi risparmiando sul pedale prenderesti un crash decente spendendo un po' di pi?.

ergo:
-pedale singolo pearl o yamaha (se non vuoi spendere tantissimo), altrimenti DW o Tama.
-crash 16" Ufip (io ho preso il "brilliant"...una bomba), o Paiste, o Zildjian.
-hi-hat come per il crash, o anche un sabian, che sono davvero "tosti"

io farei cos?...poi vedi tu ;)
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda stefano85 il sab lug 24, 2004 12:42 pm

io prenderei il crash e l'hi-hat, cavolo un senza crash ? dura... il doppio pedale viene dopo... :)
Immagine
stefano85
martellatore
martellatore

Messaggioda pikkolo il sab lug 24, 2004 12:55 pm

Grazie a tutti per ii consigli :)
pikkolo
battipentole

Messaggioda TatSu il sab lug 24, 2004 1:14 pm

ASSOLUTAMENTE devi prendere un crash, non so come fai a suonare senza almeno un crash da 16", poi un po' alla volta ti cambi il resto, partendo dal pedale, poi prendendo l'hi-hat poi il ride...... :wink:
TatSu
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie