labatteria.it • Leggi argomento - AIUTO scheda video (geforce 6600 gt o altro?)

AIUTO scheda video (geforce 6600 gt o altro?)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda zapan il gio set 21, 2006 10:20 am

ciao belli
qualcuno ha questa scheda video?
ho letto un po' di recensioni e dicono che va abbastanza bene, parlo della versione agp, perche' non ho la pci express nella scheda madre.
dice che differenze tra agp e pci express non ce ne sono a parte la frequenza della ram che e' 900mhz per l'agp e 1000 per la pci express.
insomma, volevo sapere da chi ce l'ha, come va e se da problemi o cose simili, perche' il prezzo e' invitante (80Eu.), oppure sempre su questa fascia di prezzo se c'e' qualcosa di meglio, sempre agp ovviamente! :)
Ultima modifica di zapan il gio set 21, 2006 11:12 am, modificato 2 volte in totale.
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio set 21, 2006 10:30 am

Guarda no ? un granch?, se vedi un p? di test su tomshardware ne resti abbastanza deluso.
Ti consiglio dal sito bow.it , di prendere la miglior scheda agp che trovi sul mercato attualmente (rapporto qualit?/prezzo) la marca ? xfx ? una 6800xt 256 mb.
Questa secondo me ? decisamente interessante per? il costo ? decisamente superiore circa il doppio di quella che hai adocchiato te. :!: :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zapan il gio set 21, 2006 10:54 am

ho guardato un po', non e' male quella che dici tu..pero' 140? :o :ros sono un po' tanti.. che poi non e' un cazzo rispetto a altre schede che costano 400? e piu'..
cmq boh..i test su toms hardware per la 6600 non mi sembravano malaccio, almeno con i benchmark dei giochi tipo call of duty o doom3..non so..non ne capisco tanto di schede video :ros

la ati radeon 9550 com'e'? leggo che e' di fascia bassa pero' non e' male, almeno dai test che ho guardato su hwupgrade.it..aiuto! :D
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio set 21, 2006 11:18 am

La 9550 ? una merda lascia perdere, tu per i test devi vedere i bench con call of duty 2 e Oblivion, se v? decentemente con quei giochi allora vale la pena di essere presa con la speranza di giocare decentemente ai giochi di ultima generazione o quasi. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zapan il gio set 21, 2006 11:21 am

ook..
infatti il fatto di cambiare la mia geforce2 32mb :x mi e' venuta proprio perche' mi e' capitato per le mani cod2, e gira ma scatta da morire anche a dettaglio minimo (ma va? solo perche' non rientra neanche nel requisito minimo! :mrgreen: )
ok allora cerco sti test con cod2 e oblivion (che figata di gioco :P ) e vediamo che salta fuori..magari faccio la spesa e compro quella che mi hai detto te che dai test e' piu' che buona per quel che costa :wink:
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il gio set 21, 2006 1:57 pm

io ho la 6600GT AGP, abbinata a un sistema decente (AMD A64 3000+, 1GB ram, ecc) e i giochi mi vanno abbastanza bene con dettegli medio alti, purtroppo nn ho ancora provato cod2 quindi non ti so dire...

ps il prezzo ? ottimo ;)
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zapan il ven set 22, 2006 3:32 pm

e la ati radeon x1600 agp? ho letto su toms hardware che e' molto buona (sempre come fascia media ovviamente), ma costa sui 140 euro..ma a sto punto son rassegnato a spendere su sta somma..

la x1600 e' meglio o peggio della nvidia 6800?

postmetto che ho un amd athlon 3000 single core, 512 di ram ddr, hd maxtor 80gb (non SATA)
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il ven set 22, 2006 3:47 pm

la x1600 agp sta pi? o meno sullo stesso livello della 6600GT agp! fatti un po' di conti! :o
Ultima modifica di piccologoku il ven set 22, 2006 4:06 pm, modificato 2 volte in totale.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zapan il ven set 22, 2006 3:49 pm

ah si? pero' costa quasi il doppio la x1600..nei confronti la confrontano con la 6800, non con la 6600, per quello chiedevo!

cmq c'era un articolo con un confronto tra schede tra cui c'erano anche la nvidia 6600, la 6800 e la ati x1600, in definitiva la classifica tra ste tre e'

1. nvidia 6800
2. ati x1600
3. nvidia 6600

i benchmark erano 3dmark 2003/2005
serious sam 2
quake 4
call of duty 2
doom3

la 6800 e' sempre sopra
e a ruota si alternano le altre due, ma in media la ati e' meglio della 6600..
penso che comprero la 6800 cmq, costa cone la x1600 ma va decisamente meglio.
grazie burdelli! :D
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il ven set 22, 2006 4:06 pm

mi quoto:
piccologoku ha scritto:la x1600 agp sta pi? o meno sullo stesso livello della 6600GT agp! fatti un po' di conti! :o

e aggiungo che la 6600 liscia ? la met? della 6600GT, chiaro?
tra l'altro ora che ci penso la 6600GT non pu? costare meno di 140-150?, quindi accattati la 6800 e vai tranquillo! a quel prezzo ridicolo sicuramente ti hanno proposto una 6600 liscia, peccato che non vale una mazza per giocare ;)

ps: mi passi il link? sono curioso di vedere!
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zapan il ven set 22, 2006 4:12 pm

ah cazz..gt..non l'avevo letto! ehehehehe
sorry..

eccolo qua
http://www.hwinit.it/articoli/articolo. ... 800_GS.htm
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il ven set 22, 2006 4:15 pm

occhio ke quelle sigle GT, GS, XT e cazzi vari ti cambiano molto le prestazioni! e ovviamente anche il prezzo! ;)
cmq ti ripeto, una scheda dignitosa per giocare non la trovi sotto i 140?, rassegnati!
se scendi sotto quel budget trovi di tutto, ma tutta roba che in qualche modo ti limita le prestazioni! potrebbe diventare frustrante giocare cos?! :o

resto a tua disposizione per aiutarti a non prendere inculate all'atto dell'acquisto ;)
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zapan il ven set 22, 2006 4:20 pm

beh io non e' che ho grosse pretese di gaming, anche se non mi gira il gioco uscito ieri al massimo della risoluzione e' uguale, di tempo per giocare col pc non ne ho molto, e soprattutto il gioco piu' nuovo che uso e' call of duty 2, che cmq funge bene con la 6800GS a 1024x768 (sono forzato a usare sta risoluzione, il mio monitor non supporta di piu', e' un lcd acer abbastanza vecchio), quindi non ho bisogno di spendere 400Eu in scheda video per essere contento :D ..

e soprattutto la 6800GS si overclocka facilmente per sbloccare le pipeline (16 in totale) anche senza raffreddamento ausiliario, fa arrivare la ramm a 1000mhz! e cio' mi garba :)

penso che optero' per la 6800GS, quando ho modo vado a sentire quanto puo' costare in un negozio piuttosto che online..
grazie goku cmq..se ho bisogno ti mp o scrivo qui! :)
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Barbus il ven set 22, 2006 5:16 pm

piccologoku ha scritto:io ho la 6600GT AGP, abbinata a un sistema decente (AMD A64 3000+, 1GB ram, ecc) e i giochi mi vanno abbastanza bene con dettegli medio alti, purtroppo nn ho ancora provato cod2 quindi non ti so dire...

ps il prezzo ? ottimo ;)

il mio pc sar? equivalente al tuo! = anche il processore :mrgreen:

un mio amico lo ha identico e gioca tranquillo anche a cod2 dettagli medi :wink:
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zolfo il gio set 28, 2006 9:52 pm

io ho giocato a cod2 con una geforce 4 mx440 su un P4 1,7 con 256 mb di ram senza problemi :o

adesso questo pc mi ha lasciato da poco e sto per ordinare il pc nuovo... amd 64 4200 dual core e come scheda video optavo proprio per la geforce 6600 per? pci express con 512 mb che mi verrebbe 99?... gioco poco e non ho grandi pretese... ma pi? che altro? il budget....

senn? la 7300GS con 256 mb? costa 60?...

conoscete per caso qualche sito che ti assembla pc e li spedisce?? :o :o (con prezzi super per? 8) )
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto