labatteria.it • Leggi argomento - Acquisto di una batteria... Aiuto!!!

Acquisto di una batteria... Aiuto!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda pollodigomma il ven set 22, 2006 3:48 pm

Ciao a tutti, sono nuovo e non sono un batterista ma vorrei poterlo diventare, mi trovo in seria difficolt? e vorrei chiedere il vostro aiuto, che batteria mi consigliereste tra una Tamburo ASH422BK, una Ludwig ACCENT LC 225? Tenete ben presente che alla Ludwig mancano solo i piatti ed alla Tamburo invece lo sgabello ed i piatti. Le cifre: Tamburo 370 euro cos? come descritta sopra, Ludwig 520 euro (la cifra comprende anche i piatti). Ho gi? chiesto a bravi batteristi professionisti e le opinioni sono assai discordanti, un esempio: "meglio Tamburo perch? pi? moderna", "meglio Ludwig perch? di qualit? superiore", "punta su una batteria laccata non rivestita quindi Tamburo". Fatemi sapere cosa ne pensate, io necessito di una batteria da studio che non mi si disfi tra le mani dopo pochi mesi. Grazie a tutti e spero di essere stato sufficientemente chiaro e non troppo prolisso. Ciao.
pollodigomma
battipentole

Messaggioda banko il ven set 22, 2006 4:24 pm

Tieni conto che i piatti di serie sono immondizia, quindi meglio risparmiare i soldi, e che Ludwig non ? certo famosa per le serie entry level. Io direi Tamburo Ash senza pensarci su un attimo, comunque tra poco arriver? un esercito di esperti che ti consiglieranno altre cinque o sei batterie, tutte diverse da quelle che hai chiesto te. :a:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ape90 il ven set 22, 2006 4:25 pm

io ti dico la ash perch? dicono che tra le economica sia molto buona :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda pollodigomma il ven set 22, 2006 4:28 pm

Forse mi sono spiegato male, i piatti non sono inclusi ma alla cifra di 520 euro mi danno la batteria pi? il set paiste 101 charleston e ride.
pollodigomma
battipentole

Messaggioda Glassmoon666 il ven set 22, 2006 4:52 pm

A parte che i motivi elencati dai tuoi amici "professionisti" sono simili a "prendi quella macchina perch? ? rossa", "no prendi l'altra che ha i fari tondi"... Io quoto banko e dico Tamburo Ash, perch? l'ho provata e non suona per niente male, anche con le pelli di serie che sono come buste di plastica... Se fossi in te farei:
- Tamburo Ash 422 (anche 420 -->cassa da 20", costa un po' di meno e fondamentalmente non cambia nulla)
- Set di piatti economici (sabian solar/b8, istanbul samatya, stagg... evita Paiste 101, 202 e gli Zildjian, che nelle serie economica he fanno davvero cagare...), qui per? aspetta il consiglio di qualcuno pi? informato, io ho provato solo gli Istanbul e non sono niente male, gli altri non so.

Ciao!
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda douglas il ven set 22, 2006 5:01 pm

Vai senza dubbio di tamburo, i piatti a parte li prendi tu. Come serie economiche quoto quelle citate da Glass.. la ludwig nelle serie economiche ? abbastanza carente
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pollodigomma il ven set 22, 2006 5:16 pm

girovagando ho trovato Ludwig lc 215 custom fusion (betulla) a 399 euro senza piatti mi sono informato e Tamburo ? in frassino, mi dicono che la betulla suona meglio, voi cosa ne pensate?
pollodigomma
battipentole

Messaggioda original_luporosso il ven set 22, 2006 5:37 pm

io dico tamburo ash e piatti turkish sei sui 600 euro circa ma sei a posto..
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il ven set 22, 2006 5:53 pm

Una batteria fatta di betulla di buona qualit? non la trovi a quella cifra, pertanto meglio un buon frassino che una scadente betulla. Poi adesso non farti questi problemi legati al suono, visto che ancora devi iniziare (e qui mi senti un p? souldrum :) ) non sai che suono preferisci, ma lo scoprirai con l'esperienza, quindi ora come ora cerca di spendere il meno possibile, e soprattutto vai a lezione!
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven set 22, 2006 7:55 pm

prendi quella che costa meno..........
souldrum

Messaggioda Leo il ven set 22, 2006 8:07 pm

prendi la tamburo e non comprare i piatti... i paiste 101 sono veramente orrendi! :x
per i piatti orientati su anatolian o turkish.... comunque aspetta, cos? racimoli un po' pi? di soldi...
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie