labatteria.it • Leggi argomento - Pedali: USATO PRO o MIDDLE NUOVO?

Pedali: USATO PRO o MIDDLE NUOVO?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Cann il sab set 23, 2006 11:27 am

Chiedo per conto di un amico che vuole il parere di pi? batteristi possibile se secondo voi ? meglio comprare a parita di prezzo un Mapex Janus doppio pedale a 189 ? nuovo o un Iron Cobra usato di uguale valuta.
Grazie.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab set 23, 2006 11:30 am

...bella domanda...io punterei sul cobra,per? deve essere tenuto bene e non avere giochi eccetera...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rik il sab set 23, 2006 11:32 am

cobra
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il sab set 23, 2006 11:34 am

difficile diefinire un metro di valutazione...

forse sarebbe meglio se il tuo amico li provasse per poi decidere...

altrimenti si arriva al solito elenco di pro e contro questo o quello.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Mikedream il sab set 23, 2006 12:02 pm

Quoto cassuccia! :D
se non lo prova non pu? decidere, io per esempio ho tutti i piatti pro e in questi ci lascio il mio ZXT da 16" (serie eco-intermedia) xk? mi piace come suono, e perci? anche al tuo amico potrebbe piacere il pedale intermedio piuttosto che l'iron cobra! :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Leo il sab set 23, 2006 12:05 pm

valuta anche quanto ? usato il cobra! se ? di pochi mesi o settimane ? da definirsi quasi nuovo! :wink:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab set 23, 2006 12:18 pm

usato o nuovo non conta niente.....io sono col buon cassa.......
Puo' prendere il janus nuovo e trovarsi da schifo.......viceversa potrebbe prendere il cobra usato e trovarsi da schifo comunque......
Se non prova qual e' il migliore per il suo piede come fa a sapere cosa prendere?....
finiamola con queste cazzate del PRO, MIDDLE....o ENTRY LEVEL.........sono tutte menate e basta...se una cosa va bene, va e basta.......se anche il tuo amico dovesse provare un dw9000 e trovarsi male, si trattera' pure del pedale piu' PRO che vuoi.......ma non gli andra' bene e basta......
souldrum

Messaggioda Cann il sab set 23, 2006 12:53 pm

Allora ragazzi, ok dovrebbe provarlo, ok i pedali si devono scegliere in base al gusto, ok ? tutto relativo. Io volevo una risposta alla domanda che ho fatto sopra che per comodit? vi riporto:
"secondo voi ? meglio comprare a parita di prezzo un Mapex Janus doppio pedale a 189 ? nuovo o un Iron Cobra usato di uguale valuta?"
Semplicemente dite cosa fareste di getto. Senza giustificare la scelta e nient'altro grazie.

Ecco il cobra usato:
Immagine
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il sab set 23, 2006 12:54 pm

Mia opinione? Meglio il cobra!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BlueNote il sab set 23, 2006 1:06 pm

ti sei risposto da solo :) :)
Comunque se ? quello nella foto sembra ottimo, e il prezzo idem,tra l'altro dei Janus non mi sembra ne parlino tanto bene a giro sono un p? leggerini e
delicati.Bye
Rullatore Soft
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Membro della congrega dei batteristi casalinghi
BlueNote
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il sab set 23, 2006 6:53 pm

Cann ha scritto:Allora ragazzi, ok dovrebbe provarlo, ok i pedali si devono scegliere in base al gusto, ok ? tutto relativo. Io volevo una risposta alla domanda che ho fatto sopra che per comodit? vi riporto:
"secondo voi ? meglio comprare a parita di prezzo un Mapex Janus doppio pedale a 189 ? nuovo o un Iron Cobra usato di uguale valuta?"
Semplicemente dite cosa fareste di getto. Senza giustificare la scelta e nient'altro grazie.
...........................

Mi spiace Cann......ma se continui a porre la domanda mi sa che hai capito ben poco delle risposte date........
Cosa conta "a parita' di prezzo?"......a parita' di prezzo si prende comunque quello che va meglio al proprio piede...che sia nuovo o usato.....
Se prende il Mapex nuovo, e poi scopre che non gli piace, ha buttato via 189 euro per un pezzo nuovo.......se invece gli capita la stessa cosa per il cobra allora ha buttato via 189 euro per un pezzo usato........
Alla fine ha comunque buttato via 189 euro.......
Se invece li prova si rende conto dove butta via i soldi e dove non ne butta via.......
Il ragionamento mi sembra abbastanza semplice......
souldrum

Messaggioda valevi il sab set 23, 2006 7:13 pm

io cercherei un DW7000 usato, qualcosa di eccezzionale :tru

http://cgi.ebay.it/DW-7000-Drum-Worksho ... dZViewItem
valevi

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom set 24, 2006 8:22 am

souldrum hai rotto le palle dai. Basta.

Mi hanno parlato bene del Janus nonostante sia poco cagato. Personalmente prenderei il cobra.
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il dom set 24, 2006 10:03 am

Cobra.
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cann il dom set 24, 2006 10:05 am

souldrum ho capito benissimo il discorso. E' la cosa pi? elementare che le cose vadano provate per constatare l'idoneit? al proprio gusto. Bene, non mi interessa questo ora.
Chiedevo a tutti voi una semplice opinione. Poi lasciamo stare il discorso che hai fatto su sull'entry level, pro... vabb? non andiamo off topic. Passo e chiudo.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom set 24, 2006 1:48 pm

@Cann
Ok....sei stato molto piu' chiaro ora.........il miglior consiglio che posso darti e'........a parita' di prezzo, tenendo conto che non c'e' possibilita', o voglia, di provarlo, e' di prendere quello che in foto e' piu' bello......
Ossia....nel momento in cui cade il criterio primario, ossia la prova per capirne il reale funzionamento e compatibilita' col proprio piede, cade qualsiasi discorso legato all'uso del pedale.....quindi emergono fattore secondari come quello estetico....... :wink:

Dave Grohl ha scritto:souldrum hai rotto le palle dai. Basta.

Mi hanno parlato bene del Janus nonostante sia poco cagato. Personalmente prenderei il cobra.

ma tanto lo sanno tutti che se ti scrivono Tama, o Iron Cobra, su un pedale da bicicletta, poi lo usi con la batteria......e mgari dici che va pure benissimo! :suk
souldrum

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom set 24, 2006 5:43 pm

boh boh...secondo me hai qualche problema a capire
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom set 24, 2006 6:01 pm

forse ho qualche problema a capirTI.......su questo credo anche io.... :wink:
souldrum

Messaggioda Mikedream il dom set 24, 2006 7:21 pm

Stop flame PLZ!

@Cann: io andrei sul cobra, rimane cmq un pedale pro, sia che gli piaccia o no!
e poi dalle foto sembra messo bene, anche i battenti! :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il dom set 24, 2006 7:35 pm

souldrum ha scritto:ma tanto lo sanno tutti che se ti scrivono Tama, o Iron Cobra, su un pedale da bicicletta, poi lo usi con la batteria......e mgari dici che va pure benissimo! :suk

Si puo' dire la stessa cosa per te di YAMAHA...

Se a uno piace una marca e' ovvio che la consiglia anche. Come per le batterie per tutto.
Soul lui ha semplicemente detto:

"Ok provero' il pedale, ma volgio sapere di getto quale scegliereste".

Vuole una sparata li, sia che te la faccia perche' ti trovi bene col pedale sia perche' e' bello.

Per me la stai facendo troppo lunga.
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom set 24, 2006 8:23 pm

puoi dire cio' che vuoi di me......spiegami almeno le motivazioni.....
Io non credo di essere un fanatico di marche......anzi...spesso ho provato materiale interessantissimo di marche sconosciute.....
e non ho mai confrontato 2 strumenti, provandone uno solo, e traendo conclusioni.
souldrum

Messaggioda Cann il dom set 24, 2006 10:46 pm

Basta please.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il lun set 25, 2006 3:28 pm

souldrum ha scritto:puoi dire cio' che vuoi di me......spiegami almeno le motivazioni.....
Io non credo di essere un fanatico di marche......anzi...spesso ho provato materiale interessantissimo di marche sconosciute.....
e non ho mai confrontato 2 strumenti, provandone uno solo, e traendo conclusioni.

Nessuno dice che te sia un fanatico, anzi, dai quoi post si capisce questa tua apertura per molte marche.
Intendevo solo dire che apprezzi molti prodotti yamaha. Stop.

Sono d'accordo col fatto del confronto di due strumenti. Al massimo si puo' apprezzare quello che hai provato.

E chiudo il mio OT
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BRUFORD il lun set 25, 2006 3:42 pm

dico la mia!

per? sui singoli visto che non uso il doppio. Dunque, lasciando stare che il miglior discorso ? provare provare provare: OK, questo si sa.

Io sono un possessore felice di cobra singolo. ce l'ho da 4/5 mesi e mi ci sono trovato bene subito.
Ieri sera ho fatto un concerto (era una maratona rock dove partecipavano un sacco di gruppi e noi abbiamo chiuso la manifestazione :a: ) e non usavo la mia batteria, mi son portato come al solito piatti rullante e pedale. beh, ho visto che sulla batteria c'era un janus...ho pensato, mass? proviamolo! e non ho usato il mio..
sinceramente? non mi sono trovato granch? bene, perch? ha quella sporgenza fastidiosa che ti obbliga a suonare il pedale nel mezzo nel cosiddetto punto dolce, cosa che io non faccio! in ogni caso mi sono adeguato e non mi ? dispiaciuto alla fin fine. senza smanettare ho notato che ? comunque un buon pedale, tutto sta nell'abitudine secondo me.
per? se devo dire la mia, a primo acchito preferisco il cobra, anche come battente e come pesantezza.

spero di esserti stato utile :)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun set 25, 2006 4:30 pm

sslazio1900 ha scritto:.............
Nessuno dice che te sia un fanatico, anzi, dai quoi post si capisce questa tua apertura per molte marche.
Intendevo solo dire che apprezzi molti prodotti yamaha. Stop.

Sono d'accordo col fatto del confronto di due strumenti. Al massimo si puo' apprezzare quello che hai provato.

E chiudo il mio OT

Ma sai....il fatto che io abbia una batteria yamaha, un rullante yamaha, il pedale (singolo e doppio) yamaha, e anche l'edrum Yamaha, e' una pura coincidenza.......
La batteria Yamaha l'ho preferita alla pearl blx (o brx, non ricordo) solo perche', per quanto bello, non cercavo il suono dei fusti power (la pearl aveva dei fusti che toccavano terra a momenti)......inoltre ammetto che il sistema a palla dei reggitom yamaha lo preferisco a tutti gli altri.....Per quanto oggi (la batteria ce l'ho da 12 anni) in diversi usano quel meccanismo.....
Il rullante e' arrivato per caso........provato in un negozio, mi ha compito moltissimo la timbrica......e il prezzo era molto vantaggioso (500.000/550.000 lire, non ricordo...contro 1.400.000 del nuovo), tenendo conto che era un usato, perfettamente conservato (pari al nuovo), e dopo che quel rullo era in commercio da un anno circa......
Il pedale Yamaha?......provando quelli a doppia catena l'eliminator mi aveva preso molto bene.......ma provato il 9410 col direct drive....e' stato un altro pianeta per il mio piede........
L'eDrum?.........cercavo un set decente per studiare in casa......senza dover prendere la mira coi pad.......scartata l'opzione roland (TD10, TD12, TD20) per questione di fastidio per le mesh, e per questioni oltretutto economiche relativa alle esigenze (5.000 euri per studiare in casa sono un po' esagerati, non trovi?)...ecco che la soluzione che soddisfava maggiormente le mie esigenze era la dtxtreme........
Se ci fossero stati altri produttori avrei avuto una maggior scelta........in effetti Yamaha e' una delle poche che fa di tutto (inteso come acustica ed elettronica).....e pure abbastanza bene......e' ovvio che ci siano piu' possibilita' di vedere in giro prodotti Yamaha.........Guarda Valentino!! :lol: :lol:

p.s.
Per il pedale a doppia catena, per quanto l'eliminator fosse stato quello che ha offerto un po' di piu'.......devo dire che il cadeson provato qualche tempo dopo mi ha entusiasmato moltissimo......senza parlare poi del prezzo.....che era la meta' del pearl.......
Ecco perche', a tutte le marche sconosciute, concedo molto il beneficio del dubbio.......perche' spesso sono sorprendenti...
souldrum

Messaggioda sixwise il lun set 25, 2006 4:35 pm

smttetela..siete off topic.

Cann...di al tuo amico che quel cobra ? assolutamente da prendere...dalla foto sembra preso molto bene.
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jejecb il lun set 25, 2006 10:15 pm

nettamente cobra...

se nn lo pu? provare,il primo criterio da seguire non ? quello estetico,ma il fatto che nessuno ti regala niente...le statistiche dicono che il cobra ? + venduto,di conseguenza ci sono + probabilit? che piaccia al piede del tuo amico...se nn gli piace,pazienza,acquisto sbagliato,chi acquista a scatola chiusa prende le sue responsabilit?,e se ? una persona intelligente,nn piange sul latte versato!!!spero che possa essere la risposta definitiva alle paranoie di souldrum!!!!
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun set 25, 2006 10:48 pm

non so cosa possa esserci di vero, e di corretto, nella logica da te spiegata.....pero' prendiamola cosi'.......altro esempio del potere degli endorser........
A questo punto stai dicendo che si impara di piu' sbagliando che non cercando di evitare errori, mirando meglio gli acquisti.......
Io, a dire che le cose vanno provate, e non poco, non ci guadagno niente.......e sicuramente fino ad ora non c'ho perso niente.........non sono paranoie le mie.....sono certezze (la prova di persona).......e nemmeno probabilita', come i riferimenti alla tua logica sul "statisticamente piu' venduto".....

p.s.
non so se tu lavori, studi, o altro.........se fai sacrifici per i soldini per i tuoi acquisti o meno........se i soldi te li passa qualcun altro, capisco benissimo il tuo modo di ragionare.........ma se i soldi te li sudi, non capisco come tu possa non aver cura di come vengano spesi........
Ma questo sono cose tue.....e a me non interessano......
souldrum

Messaggioda jejecb il lun set 25, 2006 11:17 pm

a me mi ? andata sempre bene fino ad ora...potrebbe essere cos? anche x l'amico,al quale consiglio l'iron cobra!!! :a:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun set 25, 2006 11:27 pm

@jejecb
come dissi anche in un altro 3ad........
e se poi capita proprio la volte che non gli piace?
facciamo cosi'.......lui prende il cobra......e se non gli piace tu glielo rimborsi e gli prendi poi anche il janus........ :wink:
E' facile dare consigli quando non sono i nostri soldi che vengono spesi..... :wink:
souldrum

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche