labatteria.it • Leggi argomento - primo vero acquisto di piatti

primo vero acquisto di piatti

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda boxcarracer il dom set 24, 2006 1:00 pm

ciao a tutti tra poco io ( :evil: ) faro' la cresima e per questo parte fin da adesso la scrittura della lista:"cosa mi faro' regalare da..).
fedelmente alla mia batteria ho pensato subito ad un buon set di piatti ma data la mia inesperienza non darei molta fiducia sul mio orecchio e quindi non vorrei pentirmi nel tempo dell'aquisto dei piatti.Vi dico subito che vorrei avere un suono molto sul punk/rock :tru .grazie fin da adesso :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
boxcarracer
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il dom set 24, 2006 1:06 pm

perche' far buttare al vento soldi ora?......se non ti fidi del tuo orecchio aspetta un po'....quando il tuo orecchio potra' capire se il suono che sente e' in linea col suono che cerchi.......
souldrum

Messaggioda boxcarracer il dom set 24, 2006 1:24 pm

hai ragione! :ros
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
boxcarracer
martellatore
martellatore

Messaggioda Stin il dom set 24, 2006 2:47 pm

Piuttosto che il set di piatti pensa magari ad 1 solo piatto ma professionale... il giorno che ti stanca o non ti piace pi? puoi sempre rivenderlo.
se non sei ancora sicuro dei tuoi gusti fatti regalare dei dindi ($) e mettili da parte per il futuro...
Comunque nel negozio a comprare vai te e possibilmente provali prima... intanto "alleni" l'orecchio! :wink:

intanto guarda qua se non ci sei gi? stato:

http://www.labatteria.it/anatomia/piatti.php

http://www.labatteria.it/primo.php
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda albystarvation il dom set 24, 2006 5:01 pm

Quoto Stin, meglio 1 piatto ma professionale! Ti seguira' per molto tempo, a meno che tu non cambi gusti o genere musicale!
che piatto fra quelli del set?
Be.. io suggerisco in ordine decrescente di 'ugenza'
1? Hi-Hat
2? Ride
3? Crash
Per evitare il cambio di gusti, provane molti prima possibile!
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Metallaro il dom set 24, 2006 5:42 pm

No.L'ordine migliore ?:
1?Ride
2?Hi -Hat
3?Crash
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ricky il dom set 24, 2006 5:47 pm

io sono d'accordo con metallaro..il ride ? piu importante xke suono completamente diciamo,mentre l'hi-hat ? + passabile essendo "stoppato" :mrgreen:
Gran Ciambellano Fornitore Ufficiale Della Topa & Affini del PWSM (Shine On docet)
Cuggino del temibile Joe
ricky
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom set 24, 2006 5:55 pm

allora....il buon boxcarracer ha chiesto consiglio al forum perche' dice di non fidarsi del suo orecchio......
Pecchero' di presunzione, ma io la interpreto come un non avere le idee chiare sui suoni da ricercare......
Quindi consigliare un qualsiasi piatto, o set di piatti, e' inutile......in ogni caso da un momento all'altro potrebbe cambiare idea sul suono da cercare, quindi il piatto, professionale quanto si vuole, potrebbe non andar bene........se prende un ride K potrebbe cambiare idea e cercare poi il suono di un paiste signature mellow ride, o viceversa........
Alla fine meglio aspettare ad avere le idee piu' chiare........
Se poi ho sbagliato io interpretazione, me ne scuso in anticipo......fate finta che non abbia detto niente di tutto cio'......
souldrum

Messaggioda jejecb il dom set 24, 2006 6:05 pm

quoto ci? che dice souldrum....

se devi proprio spendere soldi allora compra A-custom... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il lun set 25, 2006 10:58 pm

souldrum ha scritto:perche' far buttare al vento soldi ora?......se non ti fidi del tuo orecchio aspetta un po'....quando il tuo orecchio potra' capire se il suono che sente e' in linea col suono che cerchi.......
.

quoto e in oltre aggiungo che con i piatti per esperienza personale bisogna fare esperienza... li devi provare quando li compri...
devi capire se nel contesto sono adatti o meno... il primo piatto che comprai a livello professionale fu un turkish rock beat raw da 18. una potenza inaudita... mi piacque subito dissi: bello bello lo compro. poi presi il 16 e dopo due volte che c'ho suonato in locali li ho scartati perch? coprivano praticamente qualsiasi altro piatto e qualsiasi altro strumento in generale... cos? ho rifatto il set e spendendo altri soldi... quindi prima bisogna capire se il piatto non risulta fuori luogo... non facciamoci suggestionare da quello che sentiamo suonare dai nostri beniamini alla tv...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti