...dunque, per 8 anni (cio? da quando ho iniziato) ho sempre suonato una premier tom 8" 12" 13" floor-tom 16" cassa 22" della quale non conosco nemmeno il tipo di legno con cui ? stata fatta (ero troppo piccolo quando l'avevo comprata per saperne qualcosa).
Ha sempre avuto un buon suono per? al momento in cui ho deciso di allargare il set mi sono accorto che il modello ? troppo vecchio e non sono pi? ordinabili altri pezzi!
Comunque al di l? di questo mi va di cambiare (dopo 8 anni non mi sembra peccato).
Al momento avevo in mente una tama starclassic tom 8" 10" 12" con due casse di 18"x22" ma non saprei quale sia la profondit? pi? adatta. Volevo poi metterci o due tom di 14" e 16" sospesi o due floor-tom 14" e 16" (anche in questo caso ho dubbi sulla profondit?) ma non saprei quale dei due casi sia il migliore e perch?. Infine, considerando il fatto che monter? sicuramente pelli pinstripe remo e che suono prettamente metal (thrash metal band + tribute band dei pain of salvation), non so se prenderla in betulla o in acero.
Via libera...date sfogo alla vostra esperienza fratelli!