labatteria.it • Leggi argomento - real groove

real groove

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Il temibile Joe il sab set 23, 2006 11:32 pm

ok..premesso che sono appena tornato dal mio sab sera.. lo so che per alcuni ? presto ma oggi ? andata cos?...

dato che ci siamo piuttosto avvinazzati, i discorsi hanno abbandonato le pacifiche vie del pi? e del meno(come azzo parlo/scrivo)per addentrarsi nel difficile (almeno cn i miei AlcolSoci)ambito musicale.
ora non ho ne la voglia ne la lucidit? per rielencare tutto il discorso, finito poi concludendo che l'amore ? solamente una reazione chimica, dovuta al rilascio di numerose endorfine( :? ) nel/dal nostro cervello :o...
il fatto ? questo: mi servono una canzone e un assolo dove il batterista ha un groove incredibile, magnifico, fantastico,superlativo(qualsiasi genre) ma non tecnica, non mi servono mitragliate a 300000 battiti per secondo... GROOVE!postate magari dei files se riuscite..
questo per convincere un chitarrista di merda che la batteria non serve solo a tenere il tempo e che... boh il resto non lo ricordo, vi far? sapere.

confido in voi, e scusate l'assurdit? del topic. Mods, se lo ritenete inutile o in una sez sbagliata, scusatemi e chiudetelo pure all'istante.

Maledetto sia l'Amaro Montenegro..Troppo! :x :x :x :x
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda albystarvation il dom set 24, 2006 8:16 am

Per la canzone, il groove di Animate - sul DVD R30 dei RUSH.
Nello stesso c'e' anche l'assolo 'Der Trommel' - incredibile:
Neil Peart suona anche la marimba ( Midi) e ricostruisce sul set le stesse melodie.
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bonzo7 il dom set 24, 2006 8:46 am

Vuoi un groove animale con tecnica ma che non strafaccia vediti i video di Bernard Pretty Purdie quello si che ? GROOVE!!!!! :P
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il dom set 24, 2006 9:15 am

non sprecare tempo con l'amico chitarrista....se non riesce a capirlo da solo, non lo capir? mai, forse...

comunque fagli vedere un po di Steve Jordan, Maun Katch?, Steve Gadd, Jeff Porcaro..
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il dom set 24, 2006 12:13 pm

grazie 1000... gliela facciamo vedere! :D
chi pi? ne ha pi? ne metta! continuate a consigliare..
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom set 24, 2006 2:25 pm

tommylee85 ha scritto:non sprecare tempo con l'amico chitarrista....se non riesce a capirlo da solo, non lo capir? mai, forse...
.................

quoto al 100%

ma normalmente, al sabato sera, dopo essere un po' bevuti, e dopo aver parlato di gnocca per tutta sera.......la discussione non cade sulla politica?.......con tanto di scazzottata finale tra 2 amiconi, che il giorno dopo non si ricordano piu' cos'hanno fatto per essere ridotti cosi' male? :D :lol:

Proprio di musica bisogna parlare?.........ma almeno la scazzottata c'e' stata?....... :wink:
souldrum

Messaggioda Il temibile Joe il dom set 24, 2006 7:53 pm

quasi.. ma io ero solo l'osservatore.. c'? stata la parte politica.. il coll. ? stato: sex pistols quindi anarchia.. inimmaginabile
:D
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il dom set 24, 2006 8:21 pm

tommylee85 ha scritto:non sprecare tempo con l'amico chitarrista....se non riesce a capirlo da solo, non lo capir? mai, forse...

comunque fagli vedere un po di Steve Jordan, Maun Katch?, Steve Gadd, Jeff Porcaro..

Parole sante :D

Guarda per me una volta che gli fai sentire colaiuta in ten summoner's tales di sting e porcaro in uno dei soliti capolavori (rosanna, georgy porgy, 99, ecc...) se ha le orecchie e un cervello non pu? pi? avere niente da dire...poi si sa che notoriamente i chitarristi del nostro strumento non capiscono un cazzo :D
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom set 24, 2006 8:46 pm

Il temibile Joe ha scritto:quasi.. ma io ero solo l'osservatore.. c'? stata la parte politica.. il coll. ? stato: sex pistols quindi anarchia.. inimmaginabile
:D

allora non eravate abbastanza ubriachi!!! :wink:
souldrum

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi