labatteria.it • Leggi argomento - sabian o ufip?aiutatemi!

sabian o ufip?aiutatemi!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda metalmaniac89 il lun set 25, 2006 3:15 pm

devo prendere un chinese e sono indeciso tra 1 sabian hhx 18 e un ufip experience series...sarei pi? propenso per l ufip xk? lo sentito...ke differenza c'? tra il bronzo laminato e quello fuso?diciamo ke mi interessa un suono alla "a change of seasons" Dream Theater oppure alla "To live is to die" Metallica..suoni ke nn so definire aiutatemi!
metalmaniac89
battipentole

Messaggioda Rik il lun set 25, 2006 3:17 pm

OT
ti leggi metal maniac?
sul numero con i saxon in copertina siamo top demo!
dagli uno sguardo e scaricati i pezzi!
www.motherstone.it
www.myspace.com/motherstonemusic
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun set 25, 2006 5:01 pm

sabian, gli ufip fanno cacare :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rough il lun set 25, 2006 5:13 pm

cassa ci sei? :mrgreen:

a parte gli scherzi se cerchi il suono uguale alla change of season prenditi lo stesso china che usava Portnoy!
se vuoi un china (migliore :wink: ) e meno costoso vai di ufip!a parte gli scherzi:
Realizzati sia in laminato di bronzo che in bronzo fuso, sono un completamento eccezionale al set di ogni batterista, garantendo una versatilit? ed un rendimento unici. I nuovi china in fusione di bronzo presentano un attacco deciso con un suono morbido e pastoso, mentre i china realizzati in B8 (=laminato finitura tiger) si caratterizzano per una finitura accattivante e per delle sonorit? decosamente pi? marcata, che li rendono particolarmente adatti ai batteristi rock o heavy metal.

quelli in laminato (i b8 finitura tiger) costano quasi met? di quelli in bronzo fuso!
quelli in bronzo fuso sono meravigliosi ma pi? unici che rari!
i tiger in laminato sono dei semplici china per metal!ma non sono un granch?!

In conclusione:provali tutti e scegli quello che pi? piace a te! :!:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il lun set 25, 2006 5:31 pm

PRIMO ammonimento per dave grohl: smetti di spammare.
E basta OT per favore, sotto questo messaggio solo interventi in thread, grazie. Per chiarimenti usate i PM.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il lun set 25, 2006 7:06 pm

Ciao,

allora, il Sabian che menzioni non lo conosco (ho solo un B8, che adoro). Ho invece un Real China (serie Experience, ovviamente) da 18" della Ufip. Ha una botta spaventosa - molto pi? assordante, ad esempio, di un Oriental Trash da 20". Il suono ? molto pastoso - per come lo intendo io, almeno; la sua particolarit? ? di aprirsi bene fino a una certa frequenza - piuttosto alta - e poi di fermarsi, per cos? dire, ed ? qui che diventa particolarmente penetrante. Diciamo che come china ? piuttosto particolare - a me personalmente manda in brodo di giuggiole :)

Detto questo, siccome sono reduce da un giro alla Ufip - ho scelto (ma non ancora preso, perch? non possono vendere direttamente, !!!uffa!!! sicch? dovr? andare a ritirarli in negozio) un Bionic da 21" e un charleston Natural da 12" personalizzato (due Top di peso diverso, grazie al quale ho potuto ottenere l'esatto suono che cercavo) - posso confermare una volta di pi? che i piatti dello stesso tipo, della stessa misura e all'interno della stessa serie cambiano di suono e anche di molto. Se ne hai occasione fai un salto a Pistoia - previa prenotazione - e provati tutti i china che vuoi (in magazzino ne hanno a centinaia - il paese dei balocchi!). Di sicuro troverai quello che cerchi - alla faccia dei detrattori della Ufip :suk - e a un prezzo pi? che ragionevole.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stin il lun set 25, 2006 8:01 pm

ahi! domanda da cento milioni (di euro)...
Probabilmente solleverai il solito vespaio tra chi preferisce una marca, chi l'altra (un p? come in tante altre cose... auto, birre, donne :P ...) ma poi alla fine la risposta finale ? :

PROVALI !

Ognuno ha i suoi gusti e spiegare un suono a parole ? una cosa davvero difficile se non con qualche paragone... Cerca, prova e trova "il tuo suono"... senza considerare che piatti come (ad esempio) gli UFIP EXPERIENCE cambiano radicalmente sonorit? addirittura tra piatti con stesse caratteristiche, quindi il CHINA da 18" che provi in un negozio magari suona diversi in un altro negozio...

Buona ricerca! :D
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda metalmaniac89 il lun set 25, 2006 8:06 pm

Grazie a tutti x i consigli...penso ke prender? un ufip..ho gia due crash e un charleston bionic, un ride rough series ke sono qualcosa di indescrivibile ke puo capire solo ki li possiede!
Metal is my religion...
Dream Theater is my God........
metalmaniac89
battipentole

Messaggioda rough il mar set 26, 2006 7:51 am

esatto! :wink: :mrgreen:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il mar set 26, 2006 8:15 am

I china VERI li fanno solo i cinesi, quindi wuhan...il resto :suk
:a:
Gabryel

Messaggioda rough il mar set 26, 2006 9:32 am

allora mi spieghi perch? il conservatorio di Tokio usa UFIP? :mrgreen:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il mar set 26, 2006 9:47 am

?????????$$$$$$$$$$$?????$$$$$$$$$$$
:wink:
Gabryel

Messaggioda Drum_Teo il mar set 26, 2006 10:47 am

Certo ? sempre meglio provarli...a me personalmente piacciono di pi? i china Sabian ed ho proprio un HHX 20 che ? fantastico. Prima avevo un set di piatti Ufip con un china Natural 18. Ti consiglio questo tra i china Ufip anche se come ti ho gi? detto preferisco quelli della Sabian.
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banana92 il mar set 26, 2006 2:07 pm

UFIP Experience!!!!! :tru
Ne ho provato uno e mi faceva venire il latte alle ginocchia (occhio che per? era in bronzo fuso)!!!
??????????????????????????????????
:mrgreen: è il più :tru
banana92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda metalmaniac89 il mer set 27, 2006 7:03 pm

Ragazzi ho fatto il mio acquisto: Ufip Brilliant Series Fast China 18...Ha un suono indescrivibile qualcosa di divino...!Purtroppo ho notato ke ? molto molto fragile in quanto ? molto leggero...se potete confermare la mia teoria fatelo...con quello ke costa nn vorrei ke mi si crepasse subito!!cmq un piatto da paura ke consiglio a tutti quelli ke amano china molto caldi e con una risposta iniziale impressionante......alla change of seasons!!!! :tru
Metal is my religion...
Dream Theater is my God........
metalmaniac89
battipentole

Messaggioda beautifulday il gio set 28, 2006 9:37 am

in quanto rispetto a sabian si sta parlando di un piatto artigianale... complimenti... bell'acquisto...
:tru
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il gio set 28, 2006 10:28 am

Beh,io ho il rough china.
Ti assicuro che non ? il solito china,? molto potente come suono...Insomma non ? il china che uno si aspetta.Complimenti per l'acquisto,io stavo per prendere quello l? ma poi sono rimasto colpito da questa nuova sonorit? cos? ho preso il rough.
Comuque il brillant sar? il prox china,penso.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rava il gio set 28, 2006 1:03 pm

rough ha scritto:allora mi spieghi perch? il conservatorio di Tokio usa UFIP? :mrgreen:

perk? i china li fanno in chinesi... in jappone fanno i japponesi! XD

apparte questo si dice ke gli UFIP natural siano tra i migliori in giro... ;)
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda Tokageroh il gio set 28, 2006 1:59 pm

rough ha scritto:allora mi spieghi perch? il conservatorio di Tokio usa UFIP? :mrgreen:

perch? cinesi e giapponesi si schifano a morte :D

lol, ufip rulez
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda StenoDrummer il ven set 29, 2006 4:43 pm

Dopo 7 anni di Oriental China Trash, ora ho un favoloso China Bionic 18" che adoro, ? proprio il suono che volevo! :wink:
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il ven set 29, 2006 5:16 pm

Secondo me un HH da 18" ? meglio dell UFIP, ha un suono pi? cupo e brillante, da vero China! (con la C maiuscola!) invece l'HHX ? buono, ma se cerchi un suono come quelli che hai sopraelencato un Hand Hammered ? meglio!
Hand Hammered is teh way! :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven set 29, 2006 6:01 pm

io ti consiglio gli ufip perch? costano meno, e poi non sono di parte visto che sono endorser di entrambe le marche. :o :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab set 30, 2006 12:02 am

Mik0 ha scritto:PRIMO ammonimento per dave grohl: smetti di spammare.
E basta OT per favore, sotto questo messaggio solo interventi in thread, grazie. Per chiarimenti usate i PM.
ammonimento perch?? Perch? a te piacciono gli ufip e a me no? E tutti quelli che dicono che portnoy ? un pezzo di merda mentre a me piace perch? non li ammonisci? Qulli che dicono il metal ? una merda ed i batteristi metal sono veloci e scarsi?Non comportati da arbitro de sanctis dei miei coglioni e modera con imparzialit?. Questo ? un messaggio che do a te ed ai tuoi colleghi dello staff. Spero di non averti offeso con questo messaggio. :)
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab set 30, 2006 12:33 am

tanto per puntualizzare, visto che probabilmente ti riferivi a me, io non ho mai detto che portnoy ? un pezzo di merda, al massimo l'ho criticato costruttivamente. :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il sab set 30, 2006 2:36 am

Intanto chiudo, avevo esplicitamente scritto PER CHIARIMENTI USATE I MP, vale anche per st0rm. Ma vabb?...

A me non piacciono particolarmente gli UFIP e non mi importa nulla se a te non piacciono. Hai scritto "gli ufip fanno cacare" usando questo tono tagliente e accusatorio, e senza dare nessuna motivazione valida ma solo alimentando flames e discussioni evitabili.
Facendo cos? hai SPAMMATO INUTILMENTE perch? chi usa ufip avrebbe potuto offendersi (infatti rough ha diligentemente chiesto aiuto a cassa nel messaggio subito successivo, evitando di mandarti a cagare), quindi la tua accusa di mancata imparzialit? ? gratuita e del tutto infondata, e il richiamo rimane ancor pi? valido, al prossimo c'? la sospensione.

Anzi, se mi vuoi fare un favore, via MP mi devi proprio spiegare come fai a scrivere "Arbitro de sanctis dei miei coglioni" e "Spero di non averti offeso con questo messaggio" nello stesso post. Con la faccina pure.

Vai a prendere per il culo qualcun'altro. :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti