labatteria.it • Leggi argomento - Pioppio o mogano?

Pioppio o mogano?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Deuced il ven lug 23, 2004 3:31 pm

Che ne pensate di questi due legni entry level?Qual ? migliore e pi? versatile?

Fino a pochi giorni fa ero sicuro che la mia export fosse di 6 strati di mogano,ho ricontrollato il sito pearl e ho visto che l'hanno aggiornato,la mia batteria ? in pioppio essendo la nuova serie :shock: Ci sono rimasto cos? anch'io!
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tittu82 il dom lug 25, 2004 3:40 pm

La mia forum ? in mogano (? del 99, dal 2001 in poi le fanno in pioppo sia la export sia la forum, che hanno appunto i fusti IDENTICI) e ti posso dire che il suono non dispiace affatto, con una PS3 la cassa SFONDA!!!!
Cmq secondo me mogano per sempre!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cann il mar lug 27, 2004 7:23 pm

Credo che pioppo sia la mia sakura da 900.000 lire, anche se alcuni ragazzi qui nel forum mi hanno detto che era un legno gi? troppo pregiato per una batteria come la mia, ma mio zio (falegname) mi dice cos?... e se p cos? il pioppo non suono. il mogano suona BENISSIMO, vedi la Export o la Rockstar!!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda perc1713 il mar lug 27, 2004 11:09 pm

Ciao a tutti.
Vorrei dirvi che le batterie entry level normalmente hanno 1 o 2 max. strato di mogano solo per impedire che il fusto si sfasci, sia che sia faggio, pioppo,o altro legno di media/bassa densit?.
E ricordate che le vecchie LUDWIG reano tre strati pioppo faggio acero e combinazioni varie.
Purtroppo ci? che suona molto nelle casse odierne ? la pelle ( non a caso quasi sempre powerstroke che suona da sola).
Perci? su con le orecchie e non fatevi troppe pare mentali e accordate bene con la giusta pelle: tutto suona :twisted:
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie