Veniamo al dunque... Merula credo sia il negozio di strumenti musicali pi? grande del Piemonte, prezzi bassisimi e molta merce in pronta consegna. E questo ? bene... ma... LA MERCE SI PUO' PROVARE?? A quanto pare no...
Sabato sono andato in compagnia di amici per comprare qualche cazzatina a me indispensabile, una clamp, due mezz'aste ecc... Una volta presa la roba che mi serviva, in attesa che i miei amici finissero di provare chitarre e bassi vari, mi metto anche io con l'intento di dare tue colpi (
Prendo un rullo Maple Custom Absolute e mi dirigo nella sala prova: una stanzetta 2x2 con vetri trasparenti, una in tutto il reparto... Mi sembrava di essere un animale in esposizione allo zoo, tutti quelli che passavano si fermavano a vedere, a momenti mi tiravano le noccioline... E vabb?... Provo il rullo... ? completamente scordato... per accordarlo decentemente da cima a fondo mi ci vorrebbe troppo tempo, visto che la pelle non era manco accordata con se stessa... vabb? ci provo, ma la chiavetta?? Non c'?... Aspetto l'addetto e gliene chiedo una... Parte e va a prendermela... Con la chiavetta ora mi metto a dare un'accordatura decente al rullo ma oramai era passata mezz'ora e la gente che aspettava di provare ovviamente si stava un po' spazientendo... ok, chissene, non potrei neanche permettermelo quel rullo, esco.
Girovagando vedo tra i pedali lo Yamaha a trazione diretta: fico lo voglio provare! Chiedo all'addetto se sia possibile provare il doppio... NO! L? c'? solo il singolo, il doppio non si pu? provare... Beh ma a me interessava il doppio... No, l? non c'? da provare, non posso dartene uno nuovo... Vabb? allora pace, me ne vado!
Mentre me ne vado sentivo altra gente che voleva provare le batteria a cui era interessata... No, le batterie ? impossibile provarle...
Uscito di l? mi sono chiesto: ma che razza di negozio di strumenti musicali pretende di venderti una batteria da 2000 euro senza neanche provarla?? Poi ho capito perch? sull'insegna c'? scritto Magazzino Musicale Merula...

E CON QUEL TAMARRO DI