Senti voglio raccontarti delle mie 2 ddrum:
la prima l'ho presa attrarso mercatinomusicale, era completa di tutto, e quasi 3 anni f? la pagai sui 1000 ?.
Mentre la seconda mi prese lo sghiribizzo di farmi un set da studio fisso, cio? tenere montato un set in sala e uno pronto per i live.
Nel tempo ho preso sempre da mercatinomusicale, prima un modulo percussivo, poi i pad, e ho pagato il tutto sui 500 ?.
Se cerchi si trovano usati i kick della ddrum che sono eccelsi, specialmente quelli dei modelli vecchi, fatti a L in metallo, sono delle roccie.

Ora non s? quanti pad ti servono, ma se vai di rullante e altri due solamente per simulare tom e timpano, ti bastano poi 2 aste e 2 clamp per montarli cose che magari hai gi? senza mettere mano al portafogli, se hai il rack ancora meglio.
Per i piatti, vendono su ebay a pochissimo dei piatti in plastica triggerati, non sono certo stereo, ma sicuramente pilotano alla perfezione una centralina. Se non ti v? di sbatterti prendi pad per i piatti gi? fatti di marca come roland o ddrum e usi quelli.
Ti consiglio di sentire musicalbox , sono gli importatori italiani di ddrum, hanno tutti i pezzi di ricambio, magari hanno qualche vecchio kick oppure offerte su qualche usato interessante.
PS: se trovo 2 tom uno da 12 e 14, ci faccio un' elettronica usando le mesh personalizzando i fusti da usare per i live.