labatteria.it • Leggi argomento - Idea malsana di modding informatico.

Idea malsana di modding informatico.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda sslazio1900 il mer set 27, 2006 8:46 pm

Premetto che non sono un fissato di modding, ma oggi a scuola, in ora di buco m'e' sobbalzata in mente un'idea... malsana ma una bella idea.

Occorrente:
  • Una cassa, misure qualsiasi, ma comunque una 20x18 andrebbe bene.
  • Scheda madrea con audio e video on-board.
  • Procio senza pretese. Un 1.6/1.8 Ghz.
  • Hd... 80gb vanno bene.
  • Ali: un 400W va piu che bene.
  • Due ventole UV 6".
  • Una ventola UV 12".
  • Neon da definire.
  • Ring per forare la pelle della cassa.

L'avete capito no? M'era venuto in mente di provare a ficcare un PC in una cassa :D sai ceh tamarrata? Degno di lollo nella sua forma migliore :D

Questo uno schizzo dell'idea:

Immagine

In pratica sarebbe:
Le linee in rosso sarebbero una struttura in legno che andrebbe fatta per dividere le zone ali, hdd e mobo.
I cerchi blu i fori sul fondo ( ho tralasciato i fori da fare per alloggiare il pannello di I/O della mobo ).

La zona contrassegnata da apllino celeste alloggera' mobo in piano col procio su, e il buco grande un bel ventolozzo da 12 con led UV.

La zona col pallino viola avra' l'hard disk, come installarlo si vedra', pensavo ad un sistema antiurto sospeso, qui ci sono due fori, due ventole, una in immissione l'altra in emissione, il flusso qui e' importante.

La zona col pallino verde alloggera' l'ali, il buco servira solo a fare uscire l'aria della ventola incorporata all'ali.

La cosa e' tutta un'idea, anche perche' il progetto a prendere roba proprio scrausa verrebbe un 250?... e sti soldi preferirei tenerli per l'acquisto della batteria. Non escludo pero' di farlo con il mio prossimo pc...

Voi che dite? Ci sta l'idea?
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ape90 il mer set 27, 2006 8:48 pm

ammesso che tu ci riesca ci metti un pc dentro e poi?
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda tommylee85 il mer set 27, 2006 8:49 pm

scusa, ma l'utilit??
mi sembra pi? utile mettere una teiera nel cassetto delle mutande....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer set 27, 2006 8:59 pm

scusa ma a me sembra una caxxata 8)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il mer set 27, 2006 9:15 pm

Ma per fare arredamento no??

Ho visto di tutto per la rete nei forum di hardware che frequento, perfino pc nelle gabbie dei criceti...

Immaginate quando ti vengono a trovare a casa... uno entra nella stanza del batterista e vede la cassa li.. illuminata dalle luci delle ventole e dei neon e ti chiede: "E quella?" e tu "Ma no e' il pc!" :D :D

Boh comunque ho postato pure per questo... vedere cosa se ne pensa... dato che siamo un po' tanto lontani dalla realizazzaione e quindi mi schiarisco bene le idee...

@tommylee85: bella idea... vuoi mettere d'inverno trovare le mutande belle calde per mettere il big john subito a suo agio?! :D :D
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il mer set 27, 2006 9:18 pm

bella l'idea ma fallo in un timpano no??....nn penso che serva tutto il volume di una cassa :) .....certo per?...devi vedere la MB qnt ? grande...........
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mer set 27, 2006 9:22 pm

Perch? non fai un barebone in un tom da 10? Spenderesti molto meno per il fusto... :a:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il mer set 27, 2006 11:08 pm

tommylee85 ha scritto:scusa, ma l'utilit??
mi sembra pi? utile mettere una teiera nel cassetto delle mutande....

uahahahahhahahahehehhahahahaha :D
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda sorez il gio set 28, 2006 1:01 am

io comprerei anche una batteria giocattolo di quelle piccole piccole e la metterei dentro al case del pc...cosi entrano e ti chiedono: ah il computer....e tu, no ? la batteria....

no cmq se non hai niente da fare, non vedo perch? non fare un p? di sano modding...
anzi ne approfitto per dirti che io ho anche una 22" da vendere....vedi topic....
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio set 28, 2006 2:01 am

queste idee malate mi piacciono :tru
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il gio set 28, 2006 11:48 am

Dave dici bene!!! Anzi malata e' dire poco... pero' fa arredamento la cassa accesa coi neon... e il pc dentro.

Stanotte poi col fatto che dormito male dato che sto mezzo influenzato ho pensato un'altra cosa:
Foro davanti sulla risonante nera con appiccicato dietro un pezo di pelle clear, questo per non fare un'altro buco-fonte di polvere, pur lasciando intravedere la mobo illuminata dai neon.

Spidy in un modo o nell'altro c'entra, e' rettangolare, la potrei mettere anche il lunghezza...

Poi dimenticavo, il vano hard diosk avrebbe un foro anche anteriore per far passare il frontalino del masterizzatore DVD, opportunamente verniciato di nero per confondersi con la risonante.
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto