labatteria.it • Leggi argomento - Pedali: USATO PRO o MIDDLE NUOVO?

Pedali: USATO PRO o MIDDLE NUOVO?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda jejecb il lun set 25, 2006 11:50 pm

io l'ho sperimentato sulla mia pelle!!!se uno ha il coraggio,pu? comprare a scatola chiusa...io mi sn fidato dell'istinto e dei consigli (se no a cosa serveil forum?)e sono sempre rimasto soddisfatto!!! ognuno vede se vuole rischiare...io intanto consiglio cobra,poi se la vede lui,SIAMO TUTTI GRANDI E VACCINATI!!! :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar set 26, 2006 8:41 am

Il tuo ragionamento va bene se qualcuno mi da dei numeri da giocare al lotto........ :wink:
Non si puo' parlare di coraggio quando si fa un acquisto.....va bene, i consigli sul forum......devono dare un'idea da poter valutare, per il resto il forum serve per uno scambio di opinioni.....volte proprio a accrescere la consapevolezza di cio' che si ha e che si cerca.......
Alla fine, provando le cose, si elimina (o quasi) il discorso coraggio......e pure il discorso fortuna.......proprio perche' siamo grandi e vaccinati, dobbiamo essere consapevoli delle nostre azioni....
[OT]
Ti faccio proprio l'esempio mio inerente i piatti wuhan......mai provati, me ne trovo davanti 2.....ops....dai che li proviamo.......ebbene...2 padelle a confronto erano 1000 volte meglio.........probabilmente un caso isolato il mio........ma se avessi comprato alla cieca?........sarei ancora qui a mangiare una merda......Poi magari la prossima volta ne provo di diversi (sempre wuhan) e mi piacciono.......ecco che decido di acquistarli....
[/OT]
souldrum

Messaggioda Cann il mar set 26, 2006 9:33 am

souldrum possibile che risca a perderti in un mare di parole per fare un discorso talmente banale? Abbiamo capito gi? da un pezzo quel che vuoi dire, a te sembra di fare un sapiente discorso razionale, ma ci sono diversi dato oggettivi che non sai valutare. Per favore fermati qua.

Ringrazio a nome del mio amico che ha trovato molto utili una buona met? dei post!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il mar set 26, 2006 9:36 am

Guarda combinazione un thread perfetto per le mie esigenze!!! :D:D:D

Ragazzi, mi si offre la possibilit? di comprare un doppio pedale, per il quale per? vorrei stare al massimo sui 180.
Le scelte sono:
Pearl di acustica da 140 euro circa
Mapex Janus nuovo da 189 (che ho gi? visto criticato su questo thread)
Tama Iron Cobra HP200 ? quello con la mezza croce di ferro per intenderci a 140 euro

Non me ne vengono in mente altre.
Che ne dite per il tama?
choffan

Messaggioda souldrum il mar set 26, 2006 10:03 am

Dopo quanto detto dal buon Cann ho solo un consiglio per te, choffan.........aspetta di avere i soldi e fatti un bel DW9000.......ti andra' bene senz'altro......e' quello che cost di piu'....e' quello che tutti sbavano........vuoi che non ti vada bene? :o
souldrum

Messaggioda BRUFORD il mar set 26, 2006 10:41 am

choff, se riesci provalo lo janus che non ? male, ? solo che ha quei cosi che sporgono che io non capisco...comunque se suoni il pedale nel mezzo pu? essere perfetto!

dipende da come si suona!

e comunque (a parte che non mi piacciono le catalogazioni) anche lo janus mi sembra un pedale "pro"...: doppiacatena, piastra bella stabile, 1000 regolazioni...credo ma non ne sono sicuro che si possa regolare anche quella cosa l? che a me da fastidio...booooh.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il mar set 26, 2006 1:15 pm

Si pu? rimuovere!
Il fatto ragazzi ? che non posso provarne nessuno, per il semplice fatto che li posso prendere solo online...

Che faccio? Janus, Tama Iron baby (140 euro nuovo con scatola rigida) o Pearl da Acustica?

Minchia, forse riesco a tirare un po' sul prezzo del cobra, ma gli altri son fissi.
Ragazzi cosa faccio? :(:(
Vorrei tirarci fuori velocit? discrete (180bpm), come mi muovo? o_o
choffan

Messaggioda BRUFORD il mar set 26, 2006 1:23 pm

ah, io parlavo di singolo eh! non so il doppio quindi ti lascio consigliare da chi il doppio lo usa. se si pu? togliere allora non sottovalutarlo il janus. Per il resto non ho mai provato n? cobra baby n? pearl. mi spiace.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il mar set 26, 2006 1:40 pm

Grazie comunque, tengo in considerazione il tuo parere ;)
Il fatto ? che sto pensando che un Iron Cobra (il baby nuovo costa sui 200 euri direi) come nuovo posso rivendermelo magari prendendoci su qualche euro, per fare un altro cambio di pedale. Mentre invece con lo Janus non posso farlo perch? quel tronco cionco ? poco conosciuto in giro, anche se mi sa che sia un ottimo pedale
choffan

Messaggioda jejecb il mar set 26, 2006 1:47 pm

souldrum ha scritto:Dopo quanto detto dal buon Cann ho solo un consiglio per te, choffan.........aspetta di avere i soldi e fatti un bel DW9000.......ti andra' bene senz'altro......e' quello che cost di piu'....e' quello che tutti sbavano........vuoi che non ti vada bene? :o

io lo prenderei a scatola chiusa se avessi i soldi!!!!

se crediamo ancora che la qualit? venga regalata in un doppio pedale di 120 ?.... :oops:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mar set 26, 2006 4:03 pm

E' spuntato anche lo Yamaha yamaha a 170 euro dfp 870.

Cosa faccio?
choffan

Messaggioda choffan il mar set 26, 2006 7:04 pm

uppino? :(
choffan

Messaggioda st0rm il mar set 26, 2006 8:47 pm

mah... al di l? della qualit? del pedale, conta molto come ci si trova lui... In linea di massima il top sarebbe un pedale con cui si trova bene e che sia nuovo...

io sono molto soddisfatto del mio pearl p122 preso nuovo un annetto fa, gli ho cambiato le molle e col passare del tempo, paragonandolo ad altri pedali, mi sono reso conto che con delle molle heavy i pedali di marca sono pi? o meno tutti buoni, e quella leggera differenza qualitativa che c'? pu? dipendere molto dai gusti...

per cui per me il discorso non regge! prenda quello con cui si trova meglio, in presenza di un rapporto qualit?/prezzo decente ovviamente!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mar set 26, 2006 9:31 pm

Per quanto riguarda me non posso provare un cazzo di niente... minchia.
Vorrei sapere, in particolare, se c'? qualcuno che li ha provati entrambi, com'? il Pearl rispetto il Tama 200htp, perch? ho un prezzo uguale praticamente
choffan

Messaggioda souldrum il mer set 27, 2006 1:10 am

com'e' il pearl rispetto al tama?.......mi pare che sul pearl ci sia scritto pearl....e sul tama no.....se non erro c'e' scritto tama...... :lol: :lol: :lol:
A parte questo.....il feeling di un pedale purtroppo non si racconta...lo si prova e basta.......se alla fine non hai possibilita' di provarlo, o aspetti a prenderlo.....oppure prendi quello che ispira di piu' a te......che non serve a niente......ma vale quanto i consigli che trovi qui.......cioe' e' logico che ognuno ti consigliera' il pedale con cui si trova meglio.......chi il pearl e chi il tama......

ATTENZIONE!!!!!!!
Non fare l'errore di credere che quando paghi tanto, paghi la qualita' in piu'......c'e' chi dice che nessuno regala la qualita'.........io dico 2 cose........che anche se non regalano la qualita', non e' detto che sia inclusa nei prezzi elevatissimi........ma soprattutto che la qualita' non serve a niente se non si riesce a sfruttarla........in questo caso non mi riferisco alla bravura....ma solo al feeling che puo' avere un pedale.........
E QUELLO NON TE LO VENDONO DI CERTO!!!.......
souldrum

Messaggioda choffan il mer set 27, 2006 8:52 am

Si possono dare giudizi tecnici del tipo: "mi si ? scassato dopo un mese" oppure "c'? un gioco maggiore" o anche "la piastra ? molto corta"

Ce ne son di cose da dire oggettive :lol:
choffan

Messaggioda souldrum il mer set 27, 2006 9:28 am

@choffan
non sono cose oggettive nemmeno quelle che hai citato.......perche' se leggi in giro per il forum, c'e' chi ha rotto il DW9000 dopo un giorno.....chi un DW5000 dopo un anno.......chi lo Yamaha (e piu' di uno) dopo qualche mese......
C'e' poi chi lamenta uno strano gioco da qualche parte.....e via dicendo.......queste cose dipendono molto anche dall'uso che se ne fa........
Alla fine c'e' anche chi ha ancora lo SpeedKing da 20 anni, funziona perfettamente, e non ha la minima idea di cambiarlo.....c'e' poi chi ha il DW5000 da non so quanto tempo, ed e' ancora nuovo di pacca......
L'unica cosa potrebbe essere la piastra corta o lunga.....ma anche qui dipende tutto da come suoni col pedale.....io porto un 45 di scarpe.......ho il 9410........c'e' chi potrebbe lamentarsi della piastra corta......ma io ho.....non ho praticamente mai la pianta sul pedale......ma sempre la punta......e anche il movimento tacco-punta non ti fa appoggiare il tacco....ma solo la parte centrale della pianta del piede.......e spesso oltretutto con l'oscillazione del tacco per favorire il movimento......

Ribadisco l'idea che sarebbe da provare.........l'unica cosa, ma potrebbe essere solo una mia impressione.....e' che Pearl e Yamaha mi sembravano migliori da un punto di vista costruttivo.....rispetto a Tama e DW....ma questo puo' contare fino a mezzogiorno.....non e' detto che lo siano effetivamente...
souldrum

Messaggioda choffan il mer set 27, 2006 1:56 pm

Beh, se oggettivi le tue implicazioni, ti ascolto con la massima attenzione! Io non ho ancora comprato niente e aspetto qualcuno che abbia provato un paio di modelli sopra citati :o
choffan

Messaggioda jejecb il mer set 27, 2006 2:40 pm

ok allora se ragioniamo cos? chiudiamo il forum!!! :o

scrivete sulla home page...il forum nn esiste +,basta che ricordate di provare gli strumenti prima di comprarli....

:oops:
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mer set 27, 2006 3:06 pm

esatto..
Non siate ritrosi.

Le mie argomentazioni? Sostanzialmente due
Sto imparando la flat, e il piede non lo appoggio su tutta la piastra. Vorrei spendere il meno possibile ed un pedale che mi regali forti emozioni. Non sar? mai un professionista della velocit?, inoltre sono abbastanza sciatto come trattamento, per cui il pedale dev'essere robusto.
Ora: perch? Tama 200? Perch? costa poco e mi piace come disegno. Problema? La superficie della piastra ? ruvida? Mi serve un pedale sul quale non mi scivoli il piede. Questo ? il requisito principale. Poi vorrei che avesse la valigetta (ma ce l'hanno PEARL TAMA E JANUS).
lO YAMAHA costa 170 euro. Il tizio mi ha dato poche foto, ne avrei volute altre, pazienza. Dice che sia tenuto molto bene.
Sentite qua: lo Yamaha se non ricordo male ha la piastra molto liscia, per cui lo scarto a priori, considerando anche che costa 30 euro piu degli altri.
Ora dite la vostra.
choffan

Messaggioda souldrum il mer set 27, 2006 8:18 pm

jejecb ha scritto:ok allora se ragioniamo cos? chiudiamo il forum!!! :o

scrivete sulla home page...il forum nn esiste +,basta che ricordate di provare gli strumenti prima di comprarli....

:oops:

meglio un forum chiuso che pieno di cazzate spesso non vere....non trovi?
souldrum

Messaggioda jejecb il mer set 27, 2006 8:28 pm

choffan cerco di esserti + utile di zio souldrum...
in effetti la piastra dello yamaha ? + liscia,(x me personalmente nn sarebbe un problema,ma se per te lo ? cos? tanto allora scartalo considerando che costa anche di +)...Per il resto ti posso dire che puoi dare molta importanza alla estetica e al prezzo quando scegli tra tama e pearl,in quanto son pedali ottimi,e puoi farci tante di quelle regolazioni (magari anche cambiando qualche pezzo) da trovarli entrambi adattissimi al tuo stile....

:wink:

P.S.

QUESTO DEVE ESSERE LO SPIRITO DEL FORUM... :a:
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mer set 27, 2006 10:01 pm

E cos? ? nei casi migliori. Ottima risposta amico ;)
Mi sai per caso dire quanto ? lunga la piastra? Prima Soul ha detto qualcosa sulla piastra del suo pedale, com'? quella tama? Io porto un 45, e sarebbe bello potesse starci tutto il piede sopra
choffan

Messaggioda jejecb il mer set 27, 2006 10:21 pm

ti posso dire che nella piastra del pearl il 45 ci sta tutto...ma xk? appoggi tutta la pianta???se vai solo di punta,hai + botta...

cmq il pearl a me piace molto,poi c'? il battente a 4 superfici che ? ottimo...il tama l'ho provato 2 volte,e SE NON RICORDO MALE,la piastra ? leggermente + corta...
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il mer set 27, 2006 10:35 pm

@ choffan: i pedali da te indicati li ho provati tutti e il pearl ? quello con cui mi sono trovato meglio. Se pu? essere utile... :D
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il mer set 27, 2006 10:43 pm

Il tuo 666 mi fa presagire un amore ciclistico per il doppio pedale, nevvero? :D Allora e' il caso che mi prenda il pearl di acustica. Confermate il calcio in culo per un miserabile inetto come me? Procedo? :D
choffan

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer set 27, 2006 10:49 pm

vai che quel pearl ? una figata...io sono pi? metallaro di glassmoon :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mer set 27, 2006 10:52 pm

Dunque infrango le speranze del giovine venditore di Tama hp200? Scusate se la faccia molto lunga ma voglio evitare di fare cazzate :D

A proposito, quanto costa nuovo il pearl? Meno del tama, a ragion di logica, se il tama usato ? allo stesso prezzo del pearl nuovo! Non capisco :o
choffan

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer set 27, 2006 11:43 pm

ho visto gente andare andare a 220 con il cobra junior...

Io da possessore di solo hardware tama(iron cobra powerglide, hihat iron cobra lver glide, seggiolino ht530) ti sto consigliando il pearl...il tama non ? male, per? davvero il PIRL viaggia benissimo :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il mer set 27, 2006 11:51 pm

La storia del 666 non ha fondamenti metalloni (o metallici??), non sono mai stato metallaro nonostante ascoltassi e suonassi metal. La storia ? molto pi? semplice e banale, ma non ? ne tempo ne luogo... :D :!:

Dave Grohl ha scritto:vai che quel pearl ? una figata...io sono pi? metallaro di glassmoon :o

Per quel poco che ti conosco non posso che quotare!

Guarda la mia esperienza ?: ho avuto per 3 anni il Tama hp200, ha sempre fatto il suo sporco lavoro. Avevo una cover band degli In Flames e i pezzi si suonavano tranquillamente, il carente ero io piuttosto, non il pedale :D . Il cantante del mio (ex) gruppo suona anche la batteria e compr? il doppio Pearl in questione. Che dire: mi ci trovavo meglio che col mio Tama. Perci?...

Lo Janus l'ho invece provato ad un concerto, c'era il batterista di un altro gruppo che l'aveva e gli ho dato 2 colpi cos? alla veloce (al pedale non al batterista :o :D ) ma non mi ha assolutamente entusiasmato, il peggiore tra i 3 IMHO.

Yo!
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche