labatteria.it • Leggi argomento - Set di piatti economici/resistenti

Set di piatti economici/resistenti

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Stepunk il dom lug 25, 2004 2:25 pm

Stavo pensando all'acquisto di un set di piatti economici da portare in giro nelle salette per le prove. (per non portare in giro qualli belli :) )
Il set deve comprendere HH, Ride, 2 Crash, Splash e China

In ogni caso dei piatti con un suono decente (non come i coperchi delle pentole :) e anche resistenti...

voi cosa mi consigliate
qualcuno ha mai provato la serie Zildjian ZXT Titanium?che tra l'altro esteticamente sono fighissimi.... (dovremmero essere quasi indistruttibili a quanto capito... ma come suonano?)

altrimenti le serie economiche della Ufip, Sabian e Paiste?
O magari sottomarche tipo Stagg, Turkish, ecc??

Consigliatemi solo dei piatti che avete provato di persona e quindi sapete che suono hanno! ;)

Cya
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nishugguah il dom lug 25, 2004 3:11 pm

Io ho presente come suonano i crash della stagg e secondo me ne valgono. Ovviamente non sono eccezionali, ma secondo me sono buoni anche da portare per qualche concerto.
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda breen- il dom lug 25, 2004 3:36 pm

meinl classic cast bronze :wink:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nick m il dom lug 25, 2004 4:50 pm

Paiste 802
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda douglas il dom lug 25, 2004 7:15 pm

Io ti consiglierei senz'altro la seria alpha paiste, e come china un bel tamburo da 18" dicano faccia bene il suo dovere!
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ste drums il dom lug 25, 2004 7:59 pm

Io invece ti consiglierei di prendere dei piatti professionali, ma usati. Se ne trovano di tutti i tipi e probabilmente li paghi anche meno di piatti semi-pro nuovi.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il dom lug 25, 2004 9:06 pm

mmm...interessa anche a me un bel set da portare in saletta...ho provato sia gli 802 che gli alpha ma li ho distrutti entrambi...il ride 302 ? una roccia per?...quello te lo consiglio. Del resto non so ma mi sintonizzo...il thread mi interessa.. :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom lug 25, 2004 9:45 pm

Come fate a distruggere i piatti? :???:
Ho un ride paiste 802 e un crash, dopo 6 mesi sono come nuovi...io li consiglio :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il dom lug 25, 2004 9:57 pm

Ti consiglio gli Istanbul Alchemy... non sono blasonati come i Paiste o gli altri, ma a livello semiprofessionale sono i migliori nel rapporto qualit?-prezzo.
Altrimenti i Sabian B8 PRO (non i B8, per carit?!).

Ah, naturalmente di entrambi posso procurarti i set nuovi a prezzo scontato... :-)
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TatSu il lun lug 26, 2004 8:15 am

Non andare sui B8, ho hi-hat e ride, il ride non mi piace, ha troppa coda e dopo un po' ke pikki il suono del ping viene coperto dalla risonanza del piatto (ovviamente se suoni un po' forte), invece il charleston b8, mi sono improvvisamente reso conto ke ? troppo pesante, e nelle aperture fa veramente skifo.... meglio quello ultraeconomico della serie + economica della stagg ke c'? in saletta prove, invece un giudizio + positivo sui B8 pro, ho un crash da 18 di questa marca e fa il suo lavoro, ha il suono scuro ke voglio da un crash cos? grande..
TatSu
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ste drums il lun lug 26, 2004 10:30 am

TatSu ha scritto:
meglio quello ultraeconomico della serie + economica della stagg ke c'? in saletta prove

Non ? che la differenza la fa proprio la sala prove? Hai mai provato il tuo hh nella sala e insieme agli altri strumenti?
Il problema delle batterie e soprattutto dei piatti ? che, se suonati singolarmente e magari in un locale con un'acustica indecente, nn riesci a coglierne il vero suono. Anch'io quando suono in taverna con i miei zildjian K nn sono molto contento: pensa che mi basta solamente usare delle cuffie per sentire un suono pi? bello. Tutto cambia quando suono con gli altri strumenti e in ambienti dall'acustica migliore, l? i piatti vengono fuori alla grande!
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TatSu il lun lug 26, 2004 11:48 am

Resta il fatto ke i b8 non sono un grank? per niente, poi dico ke ? meglio quello in saletta prove, ma in realt? non ? cos?, il fatto ? ke i piati dela saletta son pi? leggeri e gestisco molto meglio le aperture, li suoo meglio, ma il suono da kiusi mi fa letteralmente skifo, ? molto metallico, un suono freddo senza corpo (credo ke sia perk? non son di bronzo), invece il mio b8 da kiuso ha un suono decente, ma i due piatti son troppo pesanti e non mi paice durante le aperture..., cmq quando lo cambier? prender? un hi-hat leggero.... mmi ci trovo troppo meglio (ma come faranno i metallarai, le avete mai viste le padelle ke ha Lars Ulrich)
TatSu
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Stepunk il lun lug 26, 2004 12:42 pm

bh?... di tempo per pensarci ne ho... l'acquisto dovrei farlo x natale :) (a fine estate x il mio compleanno mi devo gi? prendere un china)

x MARCACCIO:
quanto mi verrebbe a costare un set cos?

hh 14"
ride 20"
crash 16"
crash 18"
splash 10"
china 18"

sia della Istambul Alchemy che della Sabian B8Pro

se hai anche questi mi fai sapere i prezzi:
Meinl Classics, Raker, Lighting, Amun e Byzance
Turkish (non so quali siano le serie pro ed economiche)
Sabian ProSonix e XS20
Ufip Genio

la mia mail dovresti gi? averla... sono lo stesso Stepunk di drumsportal.com che ti ha contattato per i china ;)

ciau e grazie
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Marcaccio il mar lug 27, 2004 1:24 am

Stepunk ha scritto:la mia mail dovresti gi? averla... sono lo stesso Stepunk di drumsportal.com che ti ha contattato per i china ;)
ciau e grazie

Temo di aver perso la tua mail: scrivimi su move@fastwebnet.it cos? almeno riesco a riordinare le idee! Ciao!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marcaccio il mar lug 27, 2004 1:36 am

Dimenticavo: altro set davvero valido ? lo XS20 di Sabian... sono tutt'altro che semiprofessionali e, se non sbaglio, sono creati con la tecnica della fusione e non con lo stampo.
Li ho provati in negozio e hanno un bel suono.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TatSu il mar lug 27, 2004 8:33 am

Vero, vero gli xs20 dovrebbero essere abb. buoni perch? son fatti sempre col bronzo b20.... cmq io non ti consiglio di farti tutto il set di una marca e di una serie sola, per? se non puoi provarli ? un altro conto.... :)
TatSu
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mik0 il mar lug 27, 2004 11:39 am

ricordiamoci che non ? tanto importante il suono quanto la resistenza...visto l'uso a cui sono pensati :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il mar lug 27, 2004 11:59 am

Vabb?, ma se te consideri i piatti come dei pezzi di latta da scassare... :-)
Il suono ? importante, eccome: e un bel piatto, con un bel suono, ? assai difficile che si rompa!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nishugguah il mar lug 27, 2004 12:23 pm

Marcaccio ha scritto:<font color="red">un bel piatto, con un bel suono, ? assai difficile che si rompa!</font id="red">

Guarda...se parli con con due crash Class series e riesci a convincerli di questa idea, dimmelo che me li compro!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stepunk il mar lug 27, 2004 12:37 pm

vabb?... ho capito.... l'unica soluzione x non spaccare i piatti sono i Paiste Rude!! :wink:

hehe....
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mik0 il mar lug 27, 2004 8:06 pm

Marcaccio ha scritto:Vabb?, ma se te consideri i piatti come dei pezzi di latta da scassare... :-)
Il suono ? importante, eccome: e un bel piatto, con un bel suono, ? assai difficile che si rompa!

No, in questo caso considero i piatti degli affari che mi servono per produrre del suono che solo io e miei compagni dobbiamo sentire (e in prova non ci concenstriamo certo su quello...). Devono essere resistenti,perch? non voglio cambiarli ogni 6 mesi....In live, li devono sentire tutti, e devono essre fighi. Il discorso ? questo.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda William Guile il mar lug 27, 2004 8:34 pm

:D :D
Stepunk ha scritto:vabb?... ho capito.... l'unica soluzione x non spaccare i piatti sono i Paiste Rude!! :wink:

hehe....

L'unica soluzione x non spaccare i piatti ? suonare come persone e non come orsi cocainomani. :D

Ma come c@zz0 fate a rompere i piatti?!? Non me lo riuscir? a spiegare mai.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marcaccio il mar lug 27, 2004 11:01 pm

Oh, io piatti non ne ho mai rotti... e fateme da' 'na grattata! Gi? soffro quando devo colpire gli splash e mi verrebbe voglia di accarezzarli subito dopo; non credo che riuscirei a rompere un piatto.
Comunque dei crash Ufip Class che si accartocciano ne ho gi? sentito parlare da molte persone.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stepunk il mer lug 28, 2004 8:30 am

hihi...io ne ho spaccatti a bizzeffe.... meno male che la UFIP ha la garanzia!! :) (solo che se te lo cambiano una volta non te lo cambiano una seconda... :( )
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mik0 il mer lug 28, 2004 11:34 am

S? anche io ne ho rotti parecchi...
Cmq poi, il discorso ? che alcuni non riescono a farci l'orecchio a dei piatti brutti, ma resistenti, sono pareri....

Ma in definitiva, quali sono i piu resistenti????Io ancora mika l'ho capito!!! :wink: :wink: :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il mer lug 28, 2004 12:59 pm

Beh, non ho mai sentito nessuno dire di aver rotto un Paiste Rude... :-)
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stepunk il mer lug 28, 2004 3:11 pm

io si!!!!!

(gli ? finito sotto ad un camion!)
asdads... scherzo....

credo che i Paiste RUDE e gli Zildjian Z Custom siano indistruttibili...
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nishugguah il gio lug 29, 2004 4:47 pm

Io penso che il mio AAX metal ride da 22" arriver? al figlio di mio figlio intatto.
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti