labatteria.it • Leggi argomento - Misure batteria elettronica, AIUTATEMI!!

Misure batteria elettronica, AIUTATEMI!!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Crug il gio set 28, 2006 5:13 pm

Ciao a tutti, sto realizzando una saletta in casa, ho una stanza di circa 20 metri.....ma essendo un chitarrista non ho nulla per provare le dimensione della batteria.

Per una se3rie di ragioni...ho scelto di comprare una Yamaha dtxpress III special set.... so che c'? di meglio...... ma ho un ottimo prezzo.

vorrei capire quanto ? lo spazio da destinare alla batteria, incluso l'ingombro della persona che suona....

Mi ? stato detto 2x2 batteria acustica 1,5x1,5 batteria elettronica .......

ma se la mettessi in un angolo.....diciamo su un tappeto triangolare secondo vuoi quali dovrebbero essere le dimensioni del triangolo?

Grazie e scusate le domande da neofita ma di batterie non so una mazza

ciao
Francesco
Crug
battipentole

Messaggioda nellob il gio set 28, 2006 7:33 pm

umh... in un angolo x metterla stretta potresti metterla con il batetrista ke guarda il muro... allora nn ingobrerebbe niente :D x? in 20mq lo spazio x una batteria elettronica ce n'?...

P.S.. qnt la paghi la dtxpressIII special set?
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rik il gio set 28, 2006 7:53 pm

vai in un negozio e misura
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio set 28, 2006 7:57 pm

in un angolo forse porti via pi? spazio che in un rettangolo, visto che il batterista deve muoversi con le braccia e rischia di andare a sbattere coi gomiti negli angoli del muro, com8unque un quadrato di 1,5 se compatta tutto va bene, porta via meno spazio se lo lasci in mezzo alla stanza, con a fianco magari basso e chitarra
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio set 28, 2006 8:45 pm

la mia dtxtremeIIs sta stracomodissimamente in un tappeto di 2x2mt.....anzi...con me che suono dietro ho ancora un buon 40/50cm di buono......
souldrum

Messaggioda sslazio1900 il gio set 28, 2006 9:46 pm

LA dtxIIs non e' nemmeno piccolissima...

Io sto cercando le misure approssimative per la TD6 e linus mi disse che la sua stava benissimo in 1.20x1.20... pero' come gia detto se la vuoi mettere ad un alngolo ti ruba piu' spazio perche' il batterista si deve muovere.
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio set 28, 2006 10:00 pm

Ecco la mia edrum posizionata sul tappeto....che e' giusto giusto 2x2mt
Immagine
souldrum

Messaggioda themucco il ven set 29, 2006 8:13 am

Se preventivi uno spazio di 2x2, stai decisamente largo, ci potresti mettere pure un' acustica bella grossa. :wink:

Fai conto che il set da studio chen uso adesso (minimale veramente, kick edrum, rullante e 2 tom usati tipo, tom/timpano) mi sta in circa 1,3x1.3 e rispetto ad una edrum e un p? pi? voluminoso. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Crug il lun ott 02, 2006 6:14 pm

Grazie a tutti mi siete stati utilissimi con i vosri consigli, chi mi dice che ci sta in 1.5x1.5 intende uno spazio incluso l'ingombro del batterista???

Questo tipo di batterie hanno un unico jack (mono) per andare al mixer?

Infine desiderando che tale batteria abbia il charleston completo di asta e i piatti a forma di piatti.... approvate la mia scelta o potendo scegliere...scendendo e non salendo di prezzo consigliereste qualcos altro?

Ciao
Crug
Crug
battipentole

Messaggioda Funzin il sab ott 07, 2006 2:22 pm

1)secondo me no...conta 2 metri per 2 (vedi foto sopra e immagina una persona li dietro).

2)Dipende dalla vdrum (guarda le specifiche sul sito).La mia Roland td3 ha un output mono l/r,cio? 2 jack mono left e right oppure in casi estremi c'? l'uscita cuffie.

3)Roland td3 o td6,paradossalmente costano meno (su strumentimusicali.net) e non c'e confronto sotto tutti i punti di vista.
Ciao
Mi piacciono i "bei fusti"...ma senza pipino però!!
Funzin
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche