labatteria.it • Leggi argomento - Travis barker @ Rainbow 28/09/06

Travis barker @ Rainbow 28/09/06

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Balo il ven set 29, 2006 9:30 am

Ciao a tutti,
premetto non so se e` la sezione giusta,quindi prego i mods di spostarlo se necessario.
Ki c'era ieri sera al Rainbow a Milano a vedere Travis Barker col suo nuovo gruppo Plus 44?
Per me era la prima volta ke lo vedevo dal vivo e sinceramento non mi ha entusiasmato molto;vuoi perke` il genere era abbastanza lento e moscio,vuoi perke` ero abituato a sentire quello ke faceva nei Blink 182 e vuoi perke` ha fatto un assolo di 10 secondi ke quasi sembrava un outro di una song,ma sinceramente me lo aspettavo diverso!
Invece per quanto riguarda la batteria esteticamente era stupenda,ocdp verde fluorescente,ma il suono non mi entusiasmava molto,tom e timpano erano senza bassi.
Una cosa in particolare mi ha colpito:
non andava mai di rimshot.Strano,un petone come lui...Il suono del rullante era atratti inesistente e non aveva un bel sound.Ero lontano quindi non ho potuto vedere bene ke rullante avesse ma ho intravisto un ottone o un rame.
Tra l`altro in un paio di occasione(nella stessa canzone)ha steccato un cosa basissima...
Per ki c`era!Come vi e` sembrato?
I can take everything you dish out,I'm twice the man you are!
In this world,a man himself,is nothing!
Immagine
Balo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Axta il ven set 29, 2006 9:38 am

Bho... non sei il primo che afferma cio..
sinceramente non ? che mi abbia mi appassionato piu di tanto...
un buon batterista che per? ? stato molto mitizzato anche per la notoriet? a mio parere del gruppo in cui suonava...
secondo me x il genere in cui ? cresciuto e si ? fatto conoscere non ? sta gran cima....
reputo superiore sopratutto live (e qua mi ricollego al tuo topic) il batterista dei Pennywise che a mio parere spinge molto di piu, ? piu "cattivo", preciso...
dico questo perch? li ho sentiti entrambi live e travis mi ha deluso parecchio...
impreciso e soprattutto "scontato" e non fedele assolutamente a quello che registra...
semplifica tutto per poi inserire assoli a volte proprio "irritanti"
sono pareri :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Balo il ven set 29, 2006 9:45 am

Ma tu l`hai visto ieri?
Cmq ieri era preciso e ha suonato bene!Solo ke sembrava non avesse voglia!
Per me la storia del nuvo progetto e` una trovata solo per fare altri soldi!
Visto ke ne hanno poki!!!!!!!!!!!!!!
I can take everything you dish out,I'm twice the man you are!
In this world,a man himself,is nothing!
Immagine
Balo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sephmickey il ven set 29, 2006 11:48 am

Io ieri l'ho visto e le mie impressioni sono state queste:

Lui ? stato bravissimo e ha spaccato ma rispetto all'ultima volta che l'ho visto per l'ultimo tour a bologna con i blink mi ? sembrato un po' piu' moscietto e stanco....

Penso che fosse una questione fisica dato che ero a pochissimi metri da lui, 3 o 4 e percio' vedevo bene anche le sue espressioni...era stanco e si vedeva che era un po' affaticato, vuoi che fosse l'ultima data del tour europeo, vuoi che faceva cosi' caldo che io che sono stato fermo ero sudato come se avessi suonato io e infine, vuoi che cmq ? dal tour dei blink un paio di anni fa che non suona piu' in giro regolarmente....insomma, ho avuto modo di vederlo a bologna e in tanti live ripresi e si vedeva che le sue manchevolezze erano di carattere fisico...

Poi, effettivamente le parti di batteria sono molto piu' semplici e lineari ma attenzione:
Ha sparato giu 2 o 3 groove dritti, senza stacchi che pero' spaccavano ed erano tutt'altro che semplici, giochi di rullo-hihat incrociato veloce...
Poi, a mio avviso, lui e la sua band hanno voluto comporre canzoni dove la batteria non fosse troppo protagonista dato che anche ieri si vedeva che buona parte del pubblico era li per lui....infatti a sostegno di questa tesi si ? visto come lui per l'intero concerto abbia fatto il batterista al servizio della band, ha fatto le sue canzoni tranquillo e basta, mentre con i blink faceva molte piu' variazioni, magari si alzava, faceva mosse, insomma, si metteva piu' in mostra....
Qui ovviamente era il primo concerto in Italia senza che ci fosse un disco di supporo percio' con praticamente tutta la scaletta inedita;se lui si fosse comportato da protagonista alla fine la gente e il concerto sarebbero stati solo per lui!

Poi, considerazioni tecniche: il suono della batteria non era male, a me non ? piaciuto molto il timpano che era un po moscio e il rullo che era accordato a mio avviso troppo molle....cmq Balo, il rullante era un brass 14X6.5 con cerchi die cast piu' un rullantino piccolo che pero' non ho visto bene...

That's all!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jejecb il ven set 29, 2006 9:15 pm

come vi invidio...

certo,il genere ? diverso da quello grazie al quale ? diventato famoso...diciamo che fondamentalmente come ho gi? letto si mette al servizio del gruppo,mentre nei blink sembravano gli altri ad essere al servizio suo!!!!

spero di vederlo live il prima possibile...

x quanto riguarda quello cheha detto axta,secondo me byron ? travis sn diversissimi,ma axta ha colto bene la violenza,mista a precisione e tecnica di byron che nei live sembra dare l'anima!! :tru

forse una prestazione nn cos? convincente (se cos? ? stato)? anche dovuta a tutte le date che ha col nuovo gruppo...non voglio dire che sia una vittima,assolutamente,ma sappiamo tutti che nn ? facile tenere certi ritmi,con la testa e col fisico!!! :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bArKeR il mar ott 03, 2006 3:26 pm

Concordo pienamente con tutto quello ke ha detto Sephmickey..
Travis era un po stanco fisicamente e poi ha suonato le canzoni in versione studio.... ed inoltre l'acustica del RAINBOW faceva davvero schifo...
Cmq rimane un grande c'? una canzone in cui porta un tempo in triplette sull' HH ke ? davvero bellissimo....
bArKeR
battipentole

Messaggioda Sephmickey il gio ott 05, 2006 9:30 pm

Ok, ? saltato fuori perch? travis nelle ultime date era un po' abbachiato!

Dal suo Blog:

SO AS OF NOW I WONT BE PLAYING ON SATURDAY WITH AM OR ANY OF THE UPCOMING +44 SHOWS. I HAD THE WORST PAIN IN MY ARM THE DAY AFTER WE FILMED OUR VIDEO AND I REALLY THOUGHT NOTHING OF IT. WE PLAYED FOR 8 HRS LIKE I USUALLY DO BUT I GUESS THIS TIME WAS DIFFERENT. I THEN PLAYED OUR ENTIRE EUROPEAN LEG OF OUR PROMO TOUR IN THE WORST PAIN I’VE EXPERIENCED EVER. I GOT X-RAYS IN LONDON BY AN URGENT CARE DOCTOR THAT SAID HE COULDNT DETERMINE WHAT EXACTLY HAD HAPPENED. WHEN I GOT BACK TO LA I SAW ANOTHER DOCTOR AND HAD EVERY TEST POSSIBLE TO SEE WHAT WAS GOING ON IN MY ARM. THE MRI/X-RAY SHOWED I’D BEEN PLAYING WITH A BROKEN ARM FOR 3 WEEKS AND OR POSSIBLE TUMOR IN MY ARM. IM AT A LOSS OF WORDS, JUST TAKING EVERYTHING ONE DAY AT A TIME. I’VE BEEN TOLD TO EAT MEAT AND CHANGE MY DIET(IVE BEEN VEGETARIAN FOR 16 YEARS) CAUSE ITS MAKING MY BONES WEAK. I NEVER THOUGHT I’D BREAK A BONE FROM PLAYING MY DRUMS TOO HARD/ TOO LONG…EVERYTHING HAPPENS FOR A REASON. I’M GONNA SPEND THE NEXT 6 WEEKS WITH MY BABIES AND PRODUCING….SEE YOU @ A SHOW SOON.

PS- IM ATTEMPTING TO LEARN THE SET WITH ONE ARM FOR +44 SHOWS SO DON’T COUNT ME OUT YET….I TRY FOR THE FIRST TIME TONIGHT:)

In pratica ha un braccio rotto o un tumore (spero che per loro tumor sia qualcosa di meno) ed ? da 3 settimane che suona con il braccio rotto!
E alla fine dice che imparer? i pezzi dei plus 44 con un braccio di modo da fare le date con solo un braccio!!!!
E' pazzo!!!

Gi? quando si ? rotto il piede destro ha fatto tutto il tour americano con i blink e parte del warped dei transplants con il piede ingessato e ha suonato tutto solo con il sinistro.....ma senza n braccio come cavolo fa??!!

Boh, pero' a me dispiace, speriamo non sia nulla di grave! :(
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bArKeR il ven ott 06, 2006 1:43 pm

Sephmickey ha scritto:
Boh, pero' a me dispiace, speriamo non sia nulla di grave! :(

Infatti.... per? sono troppo curioso di vedere com suona le song dei +44 con un braccio solo....
Remo Acousticon: 12" - 16" - 22" with Remo Heads
Snare: Pork Pie LilSquealer 13"
Crash : Zildjian Z Custom Medium 17" - 18"
Ride: Zildjian Avedis Medium Brilliant 20"
HH: Zildjian Z Custom Dyno Beat 13"
bArKeR
battipentole

Messaggioda Nuvolorapido il ven ott 06, 2006 2:42 pm

nulla di cos? fenomenale, conosco "un tale".....JOSH FREESE che rompendosi la gamba dalla caviglia all'anca ha fatto tutto il tour degli A Perfect Circle con un pedale solo... (e credetemi ? difficile, sopratutto per quel genere di brani) :wink:
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sephmickey il dom ott 08, 2006 1:44 pm

SI, ok anche travis ha fatto il tour con un piede solo (e dipende, perch? se ti rompi il sinistro al massimo ti arrangi con l'hi-hat, ma se ti rompi il destro come travis devi imparare tutte le canzoni spostando la cassa sul sinistro...) ma suonare con solo un braccio ? decisamente piu' difficile dato che devi utilizzare dei pedali in piu' per sosituire il braccio....e poi rullate, flam etc te le scordi...
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dr zoidberg il dom ott 08, 2006 3:30 pm

Secondo te come fa il batterista dei Def Leppard ? Ha continuato a suonare nonostante avesse perso un braccio.. E quest anno i Def Leppard sono stati anche al Gods Of Metal :)
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda coly il dom ott 29, 2006 12:52 pm

Divina allenza batteristi Monotommici
coly
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi