labatteria.it • Leggi argomento - x i fan dei dream theater

x i fan dei dream theater

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda lEg0l4z il mar giu 24, 2003 10:03 am

salve, premetto che io stesso nn sono un fan dei dt perche nn li conosco bene, cmq a tutti quelli interessati sul canale #drums nella rete ircnet mi pare sia possibile scaricare un divx dei dream.. fateci un salto..
ci? ci?

?Oo? lEg0l4z ?oO?
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda HHX-Evolution il mar giu 24, 2003 10:14 am

lEg0l4z ha scritto:salve, premetto che io stesso nn sono un fan dei dt perche nn li conosco bene, cmq a tutti quelli interessati sul canale #drums nella rete ircnet mi pare sia possibile scaricare un divx dei dream.. fateci un salto..
ci? ci?

?Oo? lEg0l4z ?oO?

scusa mi puoi dire che server ??
grazie!

------------------------
Gather ye rosebuds while ye may,
old time is still a-flying,
and the same flower
that smiles today,
tomorrow will be dying
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lEg0l4z il mar giu 24, 2003 10:47 am

un qualsiasi server ircnet.. io uso irc.tin.it ma ce ne sono parecchi..

?Oo? lEg0l4z ?oO?
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lEg0l4z il mar giu 24, 2003 1:22 pm

ho detto forse una gran cazzata??
?? ? Topic : Divx "Liquid Drum Theater" poszukiwany. /msg d
boh boh

?Oo? lEg0l4z ?oO?
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BRUFORD il ven set 29, 2006 9:40 am

RAGAZZI TIRO SU QUESTO TOPIC PERCHE' MI RIVOLGO A TUTTI I FAN DEI DREAM THEATER.

Dunque, ammetto che prima li avevo sentiti ma non li ho mai ascoltati bene: beh, visto che c'? un fottio di gente che li straama...ho deciso di ascoltare meglio alcune loro cose:

sono partito da Images and Words, il loro disco pi? osannato, per arrivare ad awake e poi octaviarium. Insomma ho cercato di ascoltare le loro cose che tutti dicono siano le migliori. la mia considerazione ?: se queste sono le migliori figuriamoci le peggiori.
STOP
questo non ? un post di polemica, io voglio solo capire perch? sono cos? amati...dico le cose che non mi piacciono:

I SUONI!: secondo me sembra di sentire l'orchestra della plasticosit?! i suoni di tastiera sono pi? finti che mai, i suoni di chitarra sono pi? banali che mai, i suoni di batteria sono finti! come pu? piacere il rullante di portnoy? non sembra quasi un rullante! ? una delle cose pi? stoppate che abbia mai sentito! i tom ancora ancora, ma il rullante....vabb?.
La voce....vabb?, secondo me fa molto gay..

I PEZZI: i pezzi sono tutto un'intreccio di finto barocchismo plasticoso, con dei soli a mio avviso inutili, assoli di 98496849 note in 5 secondi per poi arrivare al nulla. non le capisco io ste cose vabb?.

IL GENERE: prog-metal? cio? dico: PROG METAL????? ma ? un insulto per il sano progressive dargli un nome del genere! Questo gruppo, del prog ha preso solamente i lati peggiori, ovvero il barocchismo fine a se stesso, non ha preso NULLA della genialit? di gruppi come king crimson, van der graaf, yes, genesis gentle giant e compagnia bella! secondo me quelli che dicono che questo ? prog metal non conoscono il prog. baaaaaaah.

PORTNOY: non mi piace assolutamente come suona. A parte qualche trovata e qualche groove che ? effettivamente geniale, secondo me si va a complicare la vita per niente, ricerca situazioni stilistiche complicate a mio parere fini a loro stesse, visto che ci starebbero cose ben pi? semplici almeno il 90% delle volte. purtroppo non ricordo titoli da citare.

adesso voglio che qualche fan dei dream theater mi dica perch? gli piacciono (non vale la risposta: perch? sono tecnici).

qui c'? bisogno di aria nuova, ragazzi, andate a sentirvi il VERO progressive...altro che sto miscuglio di PACCHIANATE clamorose.

ok, mi sono sfogato. 8)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda YtseDrummer il ven set 29, 2006 9:54 am

1) il topic viola il regolamento

10 - Non sono ammesse per nessun motivo discussioni inerenti software pirata, materiale protetto da copyright e comunque su qualsiasi pratica illegale o offensiva verso la morale comune.

2) @ BRUFORD: da uno ad un miliardo, quant'? inutile, scontato, riciclato, completamente poco attinente al resto il tuo messaggio?
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda number 6 il ven set 29, 2006 9:58 am

BRUFORD ha scritto:ok, mi sono sfogato. 8)

Immagine

stai per entrare in una valle di lacrime...mai mettersi contro i fans dei DT...anche se hai ragione.... :D
Ultima modifica di number 6 il ven set 29, 2006 10:13 am, modificato 1 volta in totale.
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il ven set 29, 2006 10:11 am

number 6 ha scritto:stai per entrare in una valle di lacrime...mai mettersi contro i fans dei DT...

Sagge parole :tru :tru :tru

W i DT!!!!!!!!! :tru :tru :tru

Detto questo vedo un lucchetto avvicinarsi........ :o
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il ven set 29, 2006 10:17 am

Io invece faccio un applauso al mio cugino psichedelico Bruford
Sei troppo un grande

RESPECT FOR BRUFORD :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven set 29, 2006 10:24 am

YTSE, perch? violerei il regolamento?

nella musica mica solo bisogna elogiarli gli artisti...io voglio solo capire il motivo per il quel piacciono i dream theater e io personalmente ho dato LE MIE ARGOMENTAZIONI che possono essere condivisibili o meno. Vorrei soltanto che i fan mi diano le loro. ho detto che non era un post polemica, vorrei solo capire. punto, che ho fatto di male?

@ john friglia: perch? dovrebbe avvicinarsi un lucchetto? ma che ho fatto di male?
e comunque i w i dream theater non motivati non valgono, voglio sapere qualcosa di pi?.

vi prego mod, non chiudetemi il topic, vorrei solo capire. tutto qui. Non ho fatto niente di male. :)

PS. ho anche fatto search! :D
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Eit il ven set 29, 2006 10:42 am

BRUFORD ha scritto:RAGAZZI TIRO SU QUESTO TOPIC PERCHE' MI RIVOLGO A TUTTI I FAN DEI DREAM THEATER.

Dunque, ammetto che prima li avevo sentiti ma non li ho mai ascoltati bene: beh, visto che c'? un fottio di gente che li straama...ho deciso di ascoltare meglio alcune loro cose:

sono partito da Images and Words, il loro disco pi? osannato, per arrivare ad awake e poi octaviarium. Insomma ho cercato di ascoltare le loro cose che tutti dicono siano le migliori. la mia considerazione ?: se queste sono le migliori figuriamoci le peggiori.
STOP
questo non ? un post di polemica, io voglio solo capire perch? sono cos? amati...dico le cose che non mi piacciono:

I SUONI!: secondo me sembra di sentire l'orchestra della plasticosit?! i suoni di tastiera sono pi? finti che mai, i suoni di chitarra sono pi? banali che mai, i suoni di batteria sono finti! come pu? piacere il rullante di portnoy? non sembra quasi un rullante! ? una delle cose pi? stoppate che abbia mai sentito! i tom ancora ancora, ma il rullante....vabb?.

I PEZZI: i pezzi sono tutto un'intreccio di finto barocchismo plasticoso, con dei soli a mio avviso inutili, assoli di 98496849 note in 5 secondi per poi arrivare al nulla. non le capisco io ste cose vabb?.

IL GENERE: prog-metal? cio? dico: PROG METAL????? ma ? un insulto per il sano progressive dargli un nome del genere! Questo gruppo, del prog ha preso solamente i lati peggiori, ovvero il barocchismo fine a se stesso, non ha preso NULLA della genialit? di gruppi come king crimson, van der graaf, yes, genesis gentle giant e compagnia bella! secondo me quelli che dicono che questo ? prog metal non conoscono il prog. baaaaaaah.

PORTNOY: non mi piace assolutamente come suona. A parte qualche trovata e qualche groove che ? effettivamente geniale, secondo me si va a complicare la vita per niente, ricerca situazioni stilistiche complicate a mio parere fini a loro stesse, visto che ci starebbero cose ben pi? semplici almeno il 90% delle volte. purtroppo non ricordo titoli da citare.

adesso voglio che qualche fan dei dream theater mi dica perch? gli piacciono (non vale la risposta: perch? sono tecnici).

qui c'? bisogno di aria nuova, ragazzi, andate a sentirvi il VERO progressive...altro che sto miscuglio di PACCHIANATE clamorose.

ok, mi sono sfogato. 8)

de gustibus non disputandum est!
ALESSIO...DWista per vocazione!
http://www.eitonline.it

DW Collectors http://eitonline.it/foto/DW.jpg
Ludwig Vistalite
Yamaha Birch Custom Absolute http://www.labatteria.it/public/file/27-09-06_1532.jpg
Eit
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda BRUFORD il ven set 29, 2006 10:52 am

nessuno mi sta rispondendo come volevo. :cry:
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il ven set 29, 2006 11:37 am

Io ti rispondo che negli ultimi due anni ho ascoltato moltissima musica, molta di pi? che nei passati 20 anni messi insieme, e ho conosciuto un pacco di gruppi, vecchi e nuovi, che non avevo mai conosciuto prima, mi sto facendo una cultura che spazia dal kraut rock (per? spostato verso il prog) dei Nektar, o dei Triumvirat, a quei sacramenti di francesi degli Atoll o dei Morse Code, a gente molto pi? recente (e dura) tipo gli Anglagard, passando attraverso tutta la discografia dei Rush e tutto il prog italiano su cui sono riuscito a mettere le mani; dei DT sono riuscito anch'io a sentire scenes from a memory e images & words e proprio non riesco a digerirli.

Non arrivo a fare un'analisi dettagliata sul perch?, come hai fatto tu, ma semplicemente non riesco ad ascoltarli, e non ? certo la complicazione o la tecnica tout court a darmi fastidio, visto che sono intrippato con Frank Zappa....

Anch'io non posso che lanciare un "de gustibus... " come diceva il gatto leccandosi il culo... :lol:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda YtseDrummer il ven set 29, 2006 11:38 am

BRUFORD ha scritto:YTSE, perch? violerei il regolamento?

nella musica mica solo bisogna elogiarli gli artisti...io voglio solo capire il motivo per il quel piacciono i dream theater e io personalmente ho dato LE MIE ARGOMENTAZIONI che possono essere condivisibili o meno. Vorrei soltanto che i fan mi diano le loro. ho detto che non era un post polemica, vorrei solo capire. punto, che ho fatto di male?

@ john friglia: perch? dovrebbe avvicinarsi un lucchetto? ma che ho fatto di male?
e comunque i w i dream theater non motivati non valgono, voglio sapere qualcosa di pi?.

vi prego mod, non chiudetemi il topic, vorrei solo capire. tutto qui. Non ho fatto niente di male. :)

PS. ho anche fatto search! :D

la violazione non l'hai fatta tu... infatti la seconda parte del mio post era inidirizzata a te.. come avevo specificato... e poi dimmi cosa c'entra il tuo messaggio con il topic ??

...scusa...

e poi come fate a lamentarvi se ogni topic attenente a determinati gruppi diventano flame, se debbono succedere cose come queste?
Immagine
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il ven set 29, 2006 11:59 am

BRUFORD ha scritto:@ john friglia: perch? dovrebbe avvicinarsi un lucchetto? ma che ho fatto di male?

Perch? se ne ? parlato altre 14174529554532847 volte ed io stesso ho risposto pi? volte dando le motivazioni per cui mi piacciono (ed anche alcune per cui non mi piacciono, mica mi piace tutto quello che fanno). Se fai un search trovi tutto quello che vuoi ed ? inutile riaprire questa atavica discussione. Poi in questi post avevo pure scritto un sacco di roba che ora non mi va di ripetere. Il lucchetto dovrebbe avvicinarsi proprio perch? se ne ? gi? parlato e quindi SEARCH!!!!!!!
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il ven set 29, 2006 12:06 pm

Io ti rispondo da fan dei Dt della prima ora, dato che ho acquistato when dream and day unite prima dell'uscita di Images and words nel 1992, e che l'ultimo album che ho apprezzato ? stato Scenes from a memory, dopodich? ho semplicemente smesso di ascoltarli. Alllora ti posso dire perch? reputo i suddetti un gran gruppo e perch? penso che I&W sia un capolavoro assoluto. Ed ? prendendendo ad esempio I&W che devi leggere le mie motivazioni. Come specificai in altri vecchi post innanzitutto dobbiamo capire che i Dt col progressive rock hanno poco a che spartire, infatti sono essenzialmente metal, metal fatto di brani lunghi, articolati, con tempi irregolari, atmosfere varie, strutture che non tengono conto di alternanza tra strofe e ritornelli, ecc.ecc. Oltretutto questo disco esce in un periodo musicale particolare, era il '92 e chi come me che all'epoca aveva 19 anni ed era cresciuto con Iron Maiden, Judas Priest, il thrash, e ci? che andava per la maggiore in quel periodo, sentiva il bisogno di qualcosa che andasse di pari passo con la propria maturazione culturale e musicale, e i Dream Theater erano quello che tanti come me stavano aspettando. Furono i giornalisti a definirli prog metal, ma io non li percepivo in tal modo.
Riguardo ai suoni, c'? da dire che erano quelli che la tecnologia e i gusti avevano stabiliti, ancora l'influenza degli anni '80 era forte, e se tu ascolti tanti altri prodotti dell'epoca ti accorgerai che i suoni pi? o meno erano quelli.

ps In I&W non c'? uno che sia un assolo fuori posto, o qualsiasi cosa che sia definibile come un tecnicismo fine a se stesso, ? musica ispirata e di pregio assoluto, e questo ? OGGETTIVO.
Ultima modifica di exa73 il ven set 29, 2006 12:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il ven set 29, 2006 12:08 pm

IlGiovaneIko ha scritto: Non arrivo a fare un'analisi dettagliata sul perch?, come hai fatto tu, ma semplicemente non riesco ad ascoltarli, e non ? certo la complicazione o la tecnica tout court a darmi fastidio, visto che sono intrippato con Frank Zappa....

Mi hai tolto le parole di bocca. :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il ven set 29, 2006 12:10 pm

John Friglia ha scritto:
number 6 ha scritto:stai per entrare in una valle di lacrime...mai mettersi contro i fans dei DT...

Sagge parole :tru :tru :tru

W i DT!!!!!!!!! :tru :tru :tru

Straquotazzo...

Io questa malvagita' di suoni che dici non credo ci sia... il rullante di mike mi piace da morire.. proprio perche' stoppato. La chitarra di Petrucci... per me uno dei migliori chitarristi attualmente in giro (pur non itendendomene molto di chitaristi lo apprezzo).

E poi il resto sono gusti... mi piace la loro musica, mi piace come sono venuti fuori, hanno avuto le palle di andare per la loro strada nonostante momenti bui anche di qualche anno, hanno saputo tenersi lontano dalla pazzia di fare canzoni su commissione della casa discografica e hanno saputo continuare a lavorare con la loro testa.

Insomma mi piacciono sul palco e fuori, e per questo li stimo tutti... ed uno in particolare... ma poi basta che vedi l'avatar :D
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven set 29, 2006 12:13 pm

a me piacciono, bruford :suk :suk :suk :suk :suk
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il ven set 29, 2006 12:20 pm

mah....io non ascolto per niente il prog...per? odio queste critiche.. i suoni di portnoy ti fanno schifo? per me invece sono fantastici...sono gusti, solo gusti, e se non sei appassionato non puoi permetterti di criticare in questo modo...

:D senza rabbia :B
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il ven set 29, 2006 12:22 pm

Ne abbiamo parlato tantissime volte! A me non resta che quotare il fratello exa, dato che abbiamo un'uguale percezione musicale! :tru
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda YtseDrummer il ven set 29, 2006 1:06 pm

ma perch? continuare con questi ot e non chiudere questo topic che viola il regolamento?
Immagine
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il ven set 29, 2006 1:15 pm

beh, gastone, non mi sembra di aver fatto critiche da odiare, volevo solamente il vostro parere, tutto qui.

Adesso che ce l'ho avuto sono pi? soddisfatto, ma non fino in fondo...gh, io quei suoni proprio non li digerisco...ma sar? una cosa mia, la batteria mi piace pi? batterosa e meno finta, la chitarra mi piace pi? tagliente e non cos? tipicamente pulitina sul pulito cos? banalmente distorta sul distorto, le tastiere poi secondo me sono il lato peggiore, secondo me sono proprio banali. ma i gusti son gusti, okay, ho avuto le spiegazioni che volevo: grazie.

x exa...beh, sui suoni degli anni 80 non sono proprio d'accordo: sar? perch? mi piace la musica davvero a 360 gradi. Negli anni 80 c'erano i suoni finti dei duran duran, degli spandau ballet e di tutti quei gruppetti di synth pop e metal pacchiano, ma negli anni 80 c'erano i suoni dei crimson anni 80 (ascolta discipline per intenderci), o i suoni dei joy division, o i suoni dei television. Insomma diciamo che si sono fatti influenzare dalla tecnologia "commerciale" degli anni 80. E' questo che digerisco poco.

tutto questo ragazzi amanti dei dream theater lo dico in amicizia, sia ben chiaro! :D

@ dave grohl: cosa suko se non c'? niente da sukare?? :o :o :o :o :o :o :o :o :)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il ven set 29, 2006 1:15 pm

BRUFORD ha scritto:RAGAZZI TIRO SU QUESTO TOPIC PERCHE' MI RIVOLGO A TUTTI I FAN DEI DREAM THEATER.

STOP

ok, mi sono sfogato. 8)

bruford... ho scritto le stesse identiche cose io svariate volte, e sono sempre passato per il cattivo della situazione che ce l'ha con mike portnoy... che tristezza :o

comunque ci vuole pi? peking o e meno tecnicismi da segaioli :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven set 29, 2006 1:18 pm

ahahahahah grande storm! forse PEKING-O ? un pochino esageratina, diciamo.....HALLELUWAH! ooooh.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bubi_the_drummer il ven set 29, 2006 1:21 pm

sono discussioni abbastanza inutili...? sempre questione di gusti, io li adoro...non sono solo tecnica se no non li ascolterei
"Non ho mai cercato il rock'n roll, ?è stato lui a trovare me" Lemmy Kilmister (MOTORHEAD)
bubi_the_drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda exa73 il ven set 29, 2006 2:25 pm

Bruford, ci mancherebbe altro, come quando discussi con st0rm a suo tempo, siccome vi reputo persone molto intelligenti, per me ? un piacere discutere con voi, anche se vediamo le cose in maniera diversa. Le critiche da voi mosse ci stanno tutte, solo che come ogni cosa, se cambiamo di prospettiva possiamo avere ragione tutti. Io dico semplicemente che aldil? di tutto, va riconosciuto ai nostri di aver immesso sul mercato una musica coraggiosa, vi ricordo che eravamo in piena esplosione grunge, ed era in atto una rivoluzione. Pensate alla fine che hanno fatto tutte le band hard, glam, street. I Dt hanno avuto successo solo grazie al passaparola, cio? senza supporto di radio e tv, e agli inizi la loro era una proposta musicale assolutamente genuina e moderna. E' ovvio che se oggi pretendiamo di sviscerarli coi parametri attuali, commettiamo un grave errore, perch? nel frattempo c'? stata un'evoluzione, anche se io ritengo I&W ancora molto ascoltabile.
Il merito pi? grande che gli riconosco, non ? quello di aver inventato alcunch?, ma quello di essersi trovati al punto giusto nel momento giusto, col disco giusto.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sslazio1900 il ven set 29, 2006 2:33 pm

Il merito pi? grande che gli riconosco, non ? quello di aver inventato alcunch?, ma quello di essersi trovati al punto giusto nel momento giusto, col disco giusto.

E questo piu' di una volta... e' da ammirare.
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BRUFORD il ven set 29, 2006 2:33 pm

exa, fammi una cortesia, sono MOLTO curioso di sapere che ne pensi vista la nostra diversit? di intendere il prog.
Prova discipline dei crimson e poi dimmi che ne pensi. davvero.

Perch? per quanto mi riguarda, nell'ascoltare e quindi giudicare un disco, cerco sempre di guardare all'epoca, e di capire se quel disco sa suonare ancora attuale, sto molto attento ai suoni e cerco di capire se sono ancora attuali all'epoca in cui ascolto i dischi in questione. ecco quel disco dei crimson che ? del 1981 io lo ritengo ancora molto attuale a livello di suono, ancora innovativo per dirti. mentre quello dei dream theater in generale mi sembra un suono gi? sorpassato, ? questo che mi blocca. son curioso di sapere che ne pensi. :D
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Therev il ven set 29, 2006 2:37 pm

hanno avuto le palle di andare per la loro strada nonostante momenti bui anche di qualche anno,

Straquoto con SS Lazio
dicendo che arrivati all' album del 97' Falling into Infinity i DT stavano per sciogliersi dato che i nuovi produttori discografici di quell' album volevano un disco + commerciale scartando le tracce nn commerciali
Allora il gruppo si un? e obblig? i produttori ad incidere un album come i DT volevano
infatti troverete tra molti bootlegs le tante canzoni scrtate di quell' album
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi