labatteria.it • Leggi argomento - Sono nuovo

Sono nuovo

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda valevi il ven lug 30, 2004 12:36 am

Ciao a tutti voi colleghi batteristi e percussionisti.

Sono nuoovo da queste parti e ne voglio approfittare per presentarmi in 2 parole.

Sono un batterista catanese di 25 anni (1979) e ho iniziato a suonare la batteria nel 1986.Mi piacciono diversi stili musicali e diversi batteristi.Ho studiato la batteria con 2 insegnanti del panorama italiano:Enrico Di Bella (con il quale prendevo lezioni settimanali) e Agostino Marangolo (con il quale prendevo lezioni mensili di approfondimento).Attualmente mi sono fermato con la batteria (sicuramente non per volere mio),ma spero di riprendere al pi? presto.

Nel frattempo seguir? questo forum con molto piacere (lo avessi scoperto prima!!!).

Finora ho militato e continuer? a militare anche nel forum di www.cubase.it (perch? ho la passione della registrazione).

Ciao

Vittorio

P.S.:Mi piacciono molto gli anni '80..sia dal punto di vista musicale che da quello strumentale (mi piacciono molto gli strumenti musicale che c'erano negli anni '80...tipo le batterie Gretsch,SIMMONS,Dynacord...le tastiere YAMAHA tipo KX88,KX5,DX7,DX7 II e TX816.
valevi

Messaggioda cassa4 il ven lug 30, 2004 1:03 am

benvenuto!!!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda valevi il ven lug 30, 2004 1:23 am

Grazie
valevi

Messaggioda Roger-It il ven lug 30, 2004 8:18 am

benvenuto Vittorio, io amo gli anni '80 e in particolare stravedo per i kit elettronici SIMMONS !! in futuro vorrei comprarmi un kit 5 pezzi con quei pad esagonali STRAFIGHI e collegati a una centralina ..
il problema ? che:

1. non so dove trovare i pad (e che costo hanno?)
2. non se che centralina collegare

poi con la batteria potrei usare anche solo 2 pad per degli effetti .. ! ecco xk? mi farebbero comodo .. un kit alla Roger Taylor anni '70-'80 eheh...
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giuliame il ven lug 30, 2004 11:09 am

Ciao Vittorio, benvenuto.
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ste drums il ven lug 30, 2004 11:46 am

Ciao e benvenuto!
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il ven lug 30, 2004 11:59 am

Hola benvenuto audiofobico!! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Liuz il ven lug 30, 2004 2:08 pm

Benvenuto :D
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bing il ven lug 30, 2004 2:38 pm

Benvenuto anche da me :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda valevi il ven lug 30, 2004 10:53 pm

Grazie a tutti per il benvenuto :)
valevi

Messaggioda valevi il ven lug 30, 2004 11:02 pm

Roger-It ha scritto:benvenuto Vittorio, io amo gli anni '80 e in particolare stravedo per i kit elettronici SIMMONS !! in futuro vorrei comprarmi un kit 5 pezzi con quei pad esagonali STRAFIGHI e collegati a una centralina ..
il problema ? che:

1. non so dove trovare i pad (e che costo hanno?)
2. non se che centralina collegare

poi con la batteria potrei usare anche solo 2 pad per degli effetti .. ! ecco xk? mi farebbero comodo .. un kit alla Roger Taylor anni '70-'80 eheh...

Allora Roger...se tu vuoi una SIMMONS io ti posso anche dire dove trovarla e quando spendere superggi?.

Che peccato...io giusto giusto ne ho venduta una proprio due settimane fa ad un ragazzo di Roma...era veramente completa,il modello era la SDS9 (la migliore secondo me)...ed era composta da 1 centralina originale e 5 pads bianchi (cassa,rullante,2 tom e 1 timpano......la SIMMONS non faceva piatti)...ecco...il set che dovresti comprare ? appunto un set simile a questo (almeno io ti consiglio questo).

Io tutti i miei acquisti di cose vintage li faccio su eBay ( www.ebay.com www.ebay.co.uk www.ebay.de )e finora ho fatto sempre dei buoni affari.

Ti consiglio di prendere un kit SDS9 oppure SDS8 oppure SDSV (questi 3 secondo me sono i migliori) ...oppure puoi prendere i pad separatamente e poi cercare un TRIXER (sempre SIMMONS).

Per il prezzo...dipende...tu magari cerca e se ti servono consigli scrivi sul forum.

Ciao

Vittorio

:)
valevi

Messaggioda litie il sab lug 31, 2004 9:54 am

ciao benvenuto...
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda valevi il lun ago 02, 2004 4:58 am

valevi

Messaggioda beautifulday il lun ago 02, 2004 9:36 pm

benvenuto vitt?....
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Waters81 il mer ago 04, 2004 7:39 pm

benvenuto,...nn mi accodo al compiacimentio per gli anni 8o perch? sono invece gli anni musicalmente parlando che piu ....nn apprezzo.
Pero data la legittima liberta di ognuno mi permetto di salutarti cmq.spero sia gradito.
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda valevi il mer ago 04, 2004 8:32 pm

Waters81 ha scritto:benvenuto,...nn mi accodo al compiacimentio per gli anni 8o perch? sono invece gli anni musicalmente parlando che piu ....nn apprezzo.
Pero data la legittima liberta di ognuno mi permetto di salutarti cmq.spero sia gradito.

I gusti sono gusti ...e rispetto la tua opinione :wink:

A me piacciono molto invece gli '80.....ma mi piacciono anche i '70 e i '60...qualcosa anche dei '40 e '50 la ascolto pure (per esempio Muddy Waters).

Io degli ottanta amo moltissimo quasi tutto...in particolare gli strumenti musicali tipo le YAMAHA Rock Tour Custom e le Recording Custom,le Pearl Prestige Custom MLX8500(acero)e Prestige Studio BLX(betulla),fino alle ultime uscite negli anni '80 e cio? le Pearl Custom Z(sempre in acero)...pio adoro tutta la serie di meccaniche della Pearl serie 950(d'avvero robustissime e molto belle a vedersi...infatti mi porto dalla fine degli anni '80 2 reggirullanti Pearl S950 e S950W che sono la fine del mondo)...e poi le Gretsch coi fusti poco profondi e senza pelle resonante:magnifiche...il mitico rullante in ottone della YAMAHA modello SD493 (ineguagliabile).

E poi a livello di gruppi per me gruppi del tipo di Huey Lewis & The News,Robert Palmer,Phil Collins,Night Ranger,Guns 'N Roses,Van Halen,Europe...e poi la musica da discoteca...ancora negli anni '80 fino agli inizi degli anni '90...era ancora ascoltabile.....ma! io sono d'avvero innamorato degli '80...gli anni in cui ho iniziato con questa grande passione che ? la batteria! :)

E poi negli anni '80 ? nata una auto che era d'avvero mitica che ? la Fiat Chroma...oppure la Lancia Thema...la Fiat Panda (un mito di city car)...il motorino Si...la One-o-One! :D :D :D

Sto scherzando :D

W gli '80

Ciao e grazie del benvenuto

Vittorio :)
valevi

Messaggioda beautifulday il mer ago 04, 2004 8:39 pm

bravo valevi... condivido con te questi gruppi anni ottanta... vieni a lasciare un messaggio nel post sul raduno nazionale, a primavera 2005 sarai gi? un veterano. p.s. per le batterie anni ottanta senti roger-it lui ha la fortuna di possedere una ludwig 1989 stesso modello di Roger taylor nel video di Headlong dei Queen.
:) :wink:
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda valevi il mer ago 04, 2004 9:26 pm

Sisi...glio '80 sono gli '80! :) :D :wink:

Per il raduno ora gli do un'occhiata

Vittorio
valevi

Messaggioda valevi il mer ago 04, 2004 9:30 pm

Io appena ho un po di soldi in pi? ho intenzione di prendermi una Gretsch dei primi anni '80 (fine anni '70)...tipo cassa 22x16,rullante in legno 14x8 (bassi e corpo da paura) e tom 8x4 - 10x6 - 12x8 - 14x10 - timpani da 16x16 e 18x18.

Una batteria da pauraaa 8-) :shock: :shock: :shock:
valevi

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto