labatteria.it • Leggi argomento - Come si masterizzano i file vob??

Come si masterizzano i file vob??

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Blim il dom ott 01, 2006 3:41 pm

Ciao ragazzi,ho scaricato da emule una cartella intera per i test thx,dts e dolby digital,per il mio impianto home theatre.Avete presente quella scenetta prima dei film che si sente un frastuono via via crescendo per testare le casse,con la scritta THX??Beh quel tipo di cose.
Ho aperto l'archivio.rar e ho scompattato una decina di file .vob.Questi file se li apro singolarmente con vlc,ogni file corrisponde ad un test,mi funzionano perfettamente.Ora voglio capire come posso portare questi file .vob sul dvd e vederli al lettore dvd.
Ho provato con nero,cliccando su cd dati,e mi da formato sconociuto nel lettore,? ho provato anche a masterizza video,ma mi da direttamente errore.
Come posso fare??
Grazie :wink:
"Alleanza Mastri Piattai Sabian "
"Alleanza dei Videogiocatori"
"Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA"
"Sommo Fondatore dell'Alleanza dei Batteristi Foot Fetish"
Blim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda agr_team il dom ott 01, 2006 6:13 pm

Devi masterizzare con Nero un DVD Video: infatti il formato .vob e' quello proprio dei DVD
Alleanza "Figli di MAmmaPEX" ; Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Immagine
http://www.morninglory.it - Il sito Ufficiale MORNING GLORY!!!
Set attuale: Mapex M Birch (12",13",16", rullo 14" e cassa 22") + hh k mastersound 14" + crash a custom 16" & 18" + ride k custom medium 20"
agr_team
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jump65 il lun ott 02, 2006 12:00 am

I solo .vob non bastano, ma dovresti avere anche dei file, con lo stesso nome dei .vob, con estensioni .ifo e .bup; dovresti avere inoltre un 'VIDEO_TS.IFO' e 'VIDEO_TS.BUP'. Se non ci sono dovrai crearteli con programmi come ifoedit.
Puoi masterizzare come DVD dati: devi creare una cartella di nome VIDEO_TS (esattamente come l'ho scritta, in maiuscolo e con l'underscore) e metterci dentro tutti file. Non ho mai provato, ma dovrebbe funzionare anche coi CD e il risultato dovrebbe essere un mini-DVD; l'importante ? che ci sia quella cartella (? da l? che il lettore capisce che si tratta di un disco, DVD oCD, contenente video)
Ignora tranquillamente l'eventuale messaggio di errore con cui il programma che usi per masterizzare ti dice che stai creando un video-DVD con l'opzione sbagliata. ;)
...ma che tempo è? ...tempo perso...
http://www.mattwaldon.com/
jump65
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto